23-10-2023, 03:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2023, 03:29 PM da Vonatar.)
(22-06-2023, 01:08 PM)Eric - Gadda Ha scritto: be è estate vuoi non fare una bella discussione che possa sfociare in un super flame?
scherzi a parte stavo pensando ad una cosa, le porte su tiggi sono uno schifo sia per proteggersi che per accedervi in maniera impropria.
che ne pensate di queste due modifiche:
1. chiavistelli interni, se io pg sloggo dentro casa posso chiudere il chiavistello e la porta rimane bloccata e non scassinabile (cosa molto utile ad esempio per evitare furti se uno è in vacanza) e simula il fatto che il pg è effettivamente rincasato per riposare.
2. differenziare apriporta e guardiano, ora esiste solo l'apriporta (l'invenzione più malvagia mai pensata per i poveri ladri) ora secondo me l'apriporta è corretto che esista così come è ora per i grandi portoni delle città, dei castelli ecc (magari proprio creando una serie di oggetti nuovi, grate, argani, portoni con sbarra blocca porta ecc...) ma non ha alcun senso così come è per tutti quegli edifici standard (gilde, case, stanze sorvegliate) avrebbe piuttosto molto più senso un guardiano che blocca l'accesso ai non addetti oltre che alla serratura standard, in maniera da permettere una sorta di possibilità di passaggio che non sia il solito attendere che qualcuno passi di li e mi ci infilo.
menomale nn c'e' stato flame il punto 1 non ha senso...potrebbe averlo se fosse on e Tizio si barrica in casa...in real se vai in ferie...e lasci la casa.. i tuoi averi sono in balia degli eventi mettiti una cassaforte che su tg e' quasi a prova dei migliori ladri..se non addirittura inscassinabile per ora...nel punto 2 ci potrebbe stare il fatto che vi sta una guardia esterna con la chiave si..ma appena l'ammazzi quelle interne chiamano logicamente aiuto rafforzando le difese...quindi direi che sia meglio cosi'...provi a infiltrarti e tenti la sorte