25-10-2023, 06:54 PM
(23-10-2023, 08:59 PM)Emanuele - Rakart Ha scritto:(23-10-2023, 08:55 PM)Giovanni Hiltash Ha scritto: Ma per il punto 2, una domanda: quando bisogna accedere a questi luoghi inaccessibili si è mai provato a contattare lo staff per cercare un modo di fare una giocata che magari coinvolga entrambe le parti? Non è che il ladro deve sempre essere il più furbo in off e fare giocate in solitaria da nascosto. Siamo 4 gatti e giocate così, con motivazioni serie, si conterebbero sulle dita di una mano, quindi secondo me sono gestibilissime.
si. mi hanno detto che lo staff non permette di aggirare i mob apriporta
a me han sempre detto il contrario. Cioè che la politica è quella di non creare blocchi assoluti con apriporta del tutto invalicabili o serrature ultra sigillanti. Vero è però che serrature non apribili comincio a vederne in giro nelle segherie, non ne so ancora molto ma mi suonano male.
poi ovvio la politica dello staff è sempre stata quella di non aprire porte bloccate in nessun caso, tante volte mi son trovato con eserciti di orchi bloccati da un chiavistello ed è una politica che capisco ma trovo un pelo limitante, capisco il voler evitare i malumori ma lo trovo ingiusto da non furtivo. Capiamoci è ovvio che da non furtivo non posso seguire le stesse strade di un ladro per ottenere lo scopo ma trovo giusto che per quanto difficile sia possibile anche per un ciccione entrare in luoghi normalmente inaccessibili. Ora non stiamo parlando di un Arku ubriaco che vuole entrare dentro aird, è ovvio che in quel modo non ci sia speranza, ma se a seguito di una grossa battaglia tra pg vinta sono costretto a ritirarmi perché c'è un chiavistello che mi impedisce di passare è una stortura. Altrimenti per equità un ladro non dovrebbe essere in grado di difendersi nemmeno da un lupo cosi distinguiamo per bene le classi ed ognuno ha il suo ruolo.
Stessa cosa per le serrature, facciamo l' esempio del demone bussola, un gruppo di ladri senza un guerriero ha grosse difficoltà ma può farcela ad abbattere il demone mentre un gruppo di soli guerrieri senza ladri la cassa non la apre non solo perché meccanicamente sia difficile, fosse cosi sarebbe accettabile, ma è proprio mal visto (giustamente) che un non ladro scassini, però allora devo avere un alternativa bilanciata in modo tale che il ladro non perda utilità ma che non sia totalmente indispensabile, proprio come il guerriero è molto utile al gruppo di ladri ma non indispensabile.
discord: yrian#6428