25-10-2023, 07:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2023, 07:18 PM da Ezrail.)
Hai toccato diversi tasti, attenzione a non fare un miscuglio, perchè ci sono un po' di sfumature a riguardo.
Per quanto riguarda avamposti e città, si, tendenzialmente la politica è non aprire, il giudizio non meccanico è una cosa complicata. Al momento non abbiamo risorse per muoverci in tale direzione, ma, stiamo comunque iniziando una bonifica della questione mob guardie / apriporta, dal momento che si sta sbloccando l'economia cittadina, ci saranno discorsi da fare per "mantenere una certa protezione extra standard". Ne parleremo in seguito.
In realtà avamposti inespugnabili si sono ridotti nel tempo, anche grazie a molta collaborazione dei capiclan. Quelli ancora esistenti rientreranno al piu' presto nel punto precedente in aggiunta a meccaniche di gestione territoriale che prevediamo di inserire nel prossimo mese. In base ai feedback che ci darete proseguiremo poi la questione. Alcuni chiavistelli di alcune location, in realtà, sono di servizio, da molto tempo i master stanno lavorando sulle descrizioni per non farvi perdere tempo a voler entrare o scassinare, alcune soluzioni sono obbligatorie per alcuni effetti meccanici che servono.
Tutt'altro discorso è la questione demoni o dungeon o affini. Da diverso tempo, noterete dalle patch notes, ci stiamo muovendo verso un OBBLIGO di gruppi di gioco misti, versatili, eterogenei. Un ladro senza war è inutile (non puoi pulire un dungeon senza guerrieri, viceversa non puoi superare trappole o altre cose senza il giusto studioso, chierico, saltimbanco, ladro). Vogliamo impedire che tutto sia forza bruta e vogliamo dare valore a ogni classe.
Il concetto "posso farlo senza tizio... " deve decadere, ovviamente non parliamo di generalizzare la cosa, ma se c'è una trappola e ci vuole un esperto di trappole per passare, non avranno mai una possibilità di aggirare la cosa i guerrieri. L'esempio dei demoni è parzialmente sbagliato. Tanti guerrieri possono abbattere il demone, tanti ladri non possono abbattere il demone. quindi serve un misto, senza entrambe le parti in causa, non lo abbatti.
Però attenzione, abbattere il demone non vuol dire "giungere al tesoro" il tesoro non necessita sempre dello scassiantore, quindi in realtà è più realistico dire "tanti ladri non possono mai giungere al tesoro senza guerrieri, mentre a volte i guerrieri si". Il forziere esce spesso aperto, non si spoilera nulla a riguardo, la meccanica è vecchia.
Sul discorso apriporta, guardie che spawnano fisse davanti casseforti, apriporta dietro apriporta, sono argomenti che non approfondirò in questa sede, leggo tutto e prendiamo idee e spunti, ma prima di tutto sono da risolvere con i capiclan.
Vale comunque il sunto: per giungere a risultati è necessario e sarà sempre più necessario avere varietà nel gruppo che parte per la missione, un ladro sarà tanto fondamentale nel gruppo quanto lo sarà il guerriero, e altri ruoli che chi sta affrontando i dungeon in questa ultima patch, sta riscontrando.
Per quanto riguarda avamposti e città, si, tendenzialmente la politica è non aprire, il giudizio non meccanico è una cosa complicata. Al momento non abbiamo risorse per muoverci in tale direzione, ma, stiamo comunque iniziando una bonifica della questione mob guardie / apriporta, dal momento che si sta sbloccando l'economia cittadina, ci saranno discorsi da fare per "mantenere una certa protezione extra standard". Ne parleremo in seguito.
In realtà avamposti inespugnabili si sono ridotti nel tempo, anche grazie a molta collaborazione dei capiclan. Quelli ancora esistenti rientreranno al piu' presto nel punto precedente in aggiunta a meccaniche di gestione territoriale che prevediamo di inserire nel prossimo mese. In base ai feedback che ci darete proseguiremo poi la questione. Alcuni chiavistelli di alcune location, in realtà, sono di servizio, da molto tempo i master stanno lavorando sulle descrizioni per non farvi perdere tempo a voler entrare o scassinare, alcune soluzioni sono obbligatorie per alcuni effetti meccanici che servono.
Tutt'altro discorso è la questione demoni o dungeon o affini. Da diverso tempo, noterete dalle patch notes, ci stiamo muovendo verso un OBBLIGO di gruppi di gioco misti, versatili, eterogenei. Un ladro senza war è inutile (non puoi pulire un dungeon senza guerrieri, viceversa non puoi superare trappole o altre cose senza il giusto studioso, chierico, saltimbanco, ladro). Vogliamo impedire che tutto sia forza bruta e vogliamo dare valore a ogni classe.
Il concetto "posso farlo senza tizio... " deve decadere, ovviamente non parliamo di generalizzare la cosa, ma se c'è una trappola e ci vuole un esperto di trappole per passare, non avranno mai una possibilità di aggirare la cosa i guerrieri. L'esempio dei demoni è parzialmente sbagliato. Tanti guerrieri possono abbattere il demone, tanti ladri non possono abbattere il demone. quindi serve un misto, senza entrambe le parti in causa, non lo abbatti.
Però attenzione, abbattere il demone non vuol dire "giungere al tesoro" il tesoro non necessita sempre dello scassiantore, quindi in realtà è più realistico dire "tanti ladri non possono mai giungere al tesoro senza guerrieri, mentre a volte i guerrieri si". Il forziere esce spesso aperto, non si spoilera nulla a riguardo, la meccanica è vecchia.
Sul discorso apriporta, guardie che spawnano fisse davanti casseforti, apriporta dietro apriporta, sono argomenti che non approfondirò in questa sede, leggo tutto e prendiamo idee e spunti, ma prima di tutto sono da risolvere con i capiclan.
Vale comunque il sunto: per giungere a risultati è necessario e sarà sempre più necessario avere varietà nel gruppo che parte per la missione, un ladro sarà tanto fondamentale nel gruppo quanto lo sarà il guerriero, e altri ruoli che chi sta affrontando i dungeon in questa ultima patch, sta riscontrando.