30-10-2023, 12:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2023, 12:57 PM da Ezrail.)
a dire il vero è già così.
ci sono dungeon complessi da affrontare in numeri importanti, dove è obbligatoria una strategia e non basterà mai entrare in 15 guerrieri e pulire tutto.
e per strategia non intendo solo il personaggio con 100 int, intendo che il giocatore che lo affronta deve leggere le mappe, le situazioni e vedere dove e come si puo' affrontare un combattimento.
ci sono dungeon di media difficoltà, solitamente non legati a una specifica storia ma dedicati anche ad incontri e serate casuali, dove si necessita di un team fatto bene ma non per forza eccessivamente vario.
esistono dungeon ma anche semplici avventure wild che permettono il farm di un singolo guerriero "levigato".
Questo è già online in questo modo in cui descritto. Da questa base puntiamo a migliorare i dungeon di alto profilo con la necessità del gruppo eterogeneo, aumentare il numero di dungeon "simpatici e divertenti" che è a disposizione con gruppi meno eterogenei e il resto ci piace già abbastanza, in wild molti strumenti a disposizione dei warrior per non dover fare il mestiere per guadagnare, esistono e vanno solo sfruttati meglio.
Quello che non ci piace è quanto ho detto nel topic precedente, che non c'entra niente con la situazione generale dei dungeon, ma che obbliga un povero studioso a essere trascinato all'interno di un dungeon puro farm, solo per portare i sacchi anche lo studioso deve avere divertimento nel giocare il suo ruolo, quindi alcune situazioni saranno riservate a loro, fermo restando che ci saranno altre 10 situazioni in cui non sono necessari. Non posso pensare che il problema generale è che se in presenza di 11 avventure, di cui 2 o 3 necessitano della giusta classe, il "full guerrieri" pretende di farle tutte e 11. Per 8 dove possono fare da soli, alcune riservate a classi meno diffuse ma volonterose, le vogliamo.
Invece non ci sono scusanti per le questioni cittadine, gilde mono pg che si occupa di 10 mestieri, guerrieri che sopperiscono a tutti i mestieri mancanti, artigiano costretto ad abbassare i prezzi perchè un guerriero o un one man guild lo oscura perchè gli basta buttare migliaia di materiali nel calderone, non lo vogiamo vedere.
Non è il topic dell'argomento, immagino qui si voleva parlare di apriporta, chiavistelli e quant'altro. Con le giuste necessità di classi, verranno anche i modi per poter occupare e difendere aree.
ci sono dungeon complessi da affrontare in numeri importanti, dove è obbligatoria una strategia e non basterà mai entrare in 15 guerrieri e pulire tutto.
e per strategia non intendo solo il personaggio con 100 int, intendo che il giocatore che lo affronta deve leggere le mappe, le situazioni e vedere dove e come si puo' affrontare un combattimento.
ci sono dungeon di media difficoltà, solitamente non legati a una specifica storia ma dedicati anche ad incontri e serate casuali, dove si necessita di un team fatto bene ma non per forza eccessivamente vario.
esistono dungeon ma anche semplici avventure wild che permettono il farm di un singolo guerriero "levigato".
Questo è già online in questo modo in cui descritto. Da questa base puntiamo a migliorare i dungeon di alto profilo con la necessità del gruppo eterogeneo, aumentare il numero di dungeon "simpatici e divertenti" che è a disposizione con gruppi meno eterogenei e il resto ci piace già abbastanza, in wild molti strumenti a disposizione dei warrior per non dover fare il mestiere per guadagnare, esistono e vanno solo sfruttati meglio.
Quello che non ci piace è quanto ho detto nel topic precedente, che non c'entra niente con la situazione generale dei dungeon, ma che obbliga un povero studioso a essere trascinato all'interno di un dungeon puro farm, solo per portare i sacchi anche lo studioso deve avere divertimento nel giocare il suo ruolo, quindi alcune situazioni saranno riservate a loro, fermo restando che ci saranno altre 10 situazioni in cui non sono necessari. Non posso pensare che il problema generale è che se in presenza di 11 avventure, di cui 2 o 3 necessitano della giusta classe, il "full guerrieri" pretende di farle tutte e 11. Per 8 dove possono fare da soli, alcune riservate a classi meno diffuse ma volonterose, le vogliamo.
Invece non ci sono scusanti per le questioni cittadine, gilde mono pg che si occupa di 10 mestieri, guerrieri che sopperiscono a tutti i mestieri mancanti, artigiano costretto ad abbassare i prezzi perchè un guerriero o un one man guild lo oscura perchè gli basta buttare migliaia di materiali nel calderone, non lo vogiamo vedere.
Non è il topic dell'argomento, immagino qui si voleva parlare di apriporta, chiavistelli e quant'altro. Con le giuste necessità di classi, verranno anche i modi per poter occupare e difendere aree.