Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 11 12 13 14 15 Prossimo »
Proprietà delle zone

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Proprietà delle zone

Fabrizio - Whogan Offline
Junior Member
**
Messaggi: 41
Discussioni: 4
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#5
30-05-2018, 08:12 PM
L'idea di conquistare completamente una città mi pare un po' pericolosa perché rischia di compromettere pesantemente il gioco di qualcuno che, per quanto debole e incapace di difendere la propria città, merita comunque di avere uno spazio a lui dedicato dove giocare e divertirsi. A maggior ragione in un gioco come The Gate, dove le cose si costruiscono lentamente e con fatica, non è pensabile di dire a qualcuno che ha lavorato anni e anni che adesso se ne deve andare perché oggi ha perso una battaglia.
Giusto per precisare: non penso che debba essere impossibile conquistare una città... semplicemente affidare la cosa a una meccanica mi pare un po' rischioso. Magari si può chiedere allo staff di valutare di volta in volta e, nei casi limite, consentire la conquista.

Mi pare più sensato istituire un sistema di controllo e conquista di obiettivi extra- cittadini (giacimenti minerari, campi di boscaioli, campi di cacciatori, etc). In questo modo si potrebbe riflettere in gioco l'effettiva consistenza di un clan senza per questo andare a togliere spazi vitali a nessuno. Se il tuo clan è semi deserto e militarmente inconsistente ti ritroverai con zero/poche risorse aggiuntive, se il tuo clan è numeroso e organizzato ti ritroverai con 7 giacimenti minerari e vaste risorse naturali controllate.

Se ho capito bene lo staff si sta già muovendo in questa direzione quindi pazientate un pochino e vedrete che presto la nostra sete di conquista sarà soddisfatta.

P.S.
A prescindere da cosa si conquista, mi auguro che il processo di conquista non si risolva tutto in una singola battaglia da svolgersi in un singolo giorno ma che la cosa comporti il dimostrare una presenza stabile e solida sul territorio. Giusto per fare un esempio:

Vuoi conquistare una città/miniera/zona?
Ogni domenica alle 21:30 alle 22:30 in una certa casella appaiono 6-10 guardie mob. Se gli invasori riescono a sconfiggerle tutte per 3-4 domeniche consecutive, l'obiettivo è conquistato.
I difensori chiaramente possono assistere le guardie mob con il loro esercito o, ancora meglio, assoldarne uno per farsi aiutare.
In questo modo per conquistare la miniera di una città poco difesa sarà sufficiente sterminare una manciata di mob mentre per conquistare quella di una città ben difesa sarà necessario presentarsi con un esercito consistente o, ancora meglio, cercare alleati per l'impresa.

Chiaramente questi tentativi di conquista dovrebbero svolgersi a orari comodi per tutti (domenica sera?) con obbligo di notifica al clan interessato (aggiungerei, con un certo preavviso).
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione