06-06-2018, 12:24 PM
Trasfluthrin ha scritto:
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > Ezrail ha scritto:
> >
> > > no certo ci mancherebbe, ma voleva essere un discorso generico.
> > > nel senso che, se sei un ricercato in un dato territorio, è giusto che sia
> > assurdo
> > > passarci perchè ti cercano. Se sei diventato così famoso da farti
> ricercare, è
> > un bel
> > > bordello sfuggire alle guardie di territorio.
> >
> > Ok, dovrebbe essere difficile, scomodo, rischioso..ma addirittura assurdo, forse
> è
> > troppo.
> > Non sono totalmente avverso alla cosa, ma come scriveva anche Khal poco sopra,
> forse
> > al momento è un pò troppo estrema.
> > Ripeto al livello di "realisticià" lo capisco, ma secondo me il
> sistema
> > attuale va troppo a scapito della "giocabilità" di un certo tipo di
> pg.
>
> da orco che ha passato parecchio tempo su landmar ti dico che la vita diventa dura,
> ma gestibile con i mezzi attuali (e noi dovevamo affrontare gruppi anche piu
> numerosi). e poi ridurre il numero a 2-3 come consigliato si tradurrebbe praticamente
> in un premio: "che fai oggi?" "niente di che me ne vado a farmare
> legionari"
>
> ovvio che il sistema a volte è frustrante, possono esserci casi in cui viene rovinata
> una giocata per sbadataggine o sfortuna. a tal fine avrei 2 proposte:
>
> 1) le flag esistenti sono due se non sbaglio un pg può essere esiliato o in guerra,
> per la guerra rimarrei come siamo, ma per l'esiliato/ricercato potrebbe essere
> interessante se invece che ucciso una volta stordito il pg venga teleportato nella
> prigione di competenza come i criminali ad aral.
>
> 2) impedire ai mob di attaccare pg imprigionati, questo permette di interagire con
> l'avversario sconfitto senza rischio che il mob poppato a caso te lo ammazzi
> (successo più volte sia come carceriere che come prigioniero), e perchè nò potrebbe
> essere utilizzato come mezzo per far passare un amico in zona nemica:
> "tranquilli guardie l'ho catturato, lo sto portando dal boia"
Mi hai dato una bella idea, ma è già così, nel senso:
Se leghi un Esiliato e lo trascini le guardie ti fanno i complimenti e non lo attaccano, tra l'altro ci dovrebbe anche essere un comando "Riscuoti" per riscuotere la taglia di un criminale.
La cosa carina che mi viene in mente è permettere ai capi clan di "Denunciare" i pg, invece di esiliarli, così se vengono catturati in wild i mob li portano in città per essere giudicati.
Magari i capiclan possono eliminare la pena di morte per un dato crimine (che usarenno per denunciare i nemici) e mettere solo frustata e sequestro beni.
Così se il mob lo cattura in wild, lo porta in città e viene bastonato in piazza, creando anche gioco.
Questa mi piace
> Fenix - Alessandro ha scritto:
> > Ezrail ha scritto:
> >
> > > no certo ci mancherebbe, ma voleva essere un discorso generico.
> > > nel senso che, se sei un ricercato in un dato territorio, è giusto che sia
> > assurdo
> > > passarci perchè ti cercano. Se sei diventato così famoso da farti
> ricercare, è
> > un bel
> > > bordello sfuggire alle guardie di territorio.
> >
> > Ok, dovrebbe essere difficile, scomodo, rischioso..ma addirittura assurdo, forse
> è
> > troppo.
> > Non sono totalmente avverso alla cosa, ma come scriveva anche Khal poco sopra,
> forse
> > al momento è un pò troppo estrema.
> > Ripeto al livello di "realisticià" lo capisco, ma secondo me il
> sistema
> > attuale va troppo a scapito della "giocabilità" di un certo tipo di
> pg.
>
> da orco che ha passato parecchio tempo su landmar ti dico che la vita diventa dura,
> ma gestibile con i mezzi attuali (e noi dovevamo affrontare gruppi anche piu
> numerosi). e poi ridurre il numero a 2-3 come consigliato si tradurrebbe praticamente
> in un premio: "che fai oggi?" "niente di che me ne vado a farmare
> legionari"
>
> ovvio che il sistema a volte è frustrante, possono esserci casi in cui viene rovinata
> una giocata per sbadataggine o sfortuna. a tal fine avrei 2 proposte:
>
> 1) le flag esistenti sono due se non sbaglio un pg può essere esiliato o in guerra,
> per la guerra rimarrei come siamo, ma per l'esiliato/ricercato potrebbe essere
> interessante se invece che ucciso una volta stordito il pg venga teleportato nella
> prigione di competenza come i criminali ad aral.
>
> 2) impedire ai mob di attaccare pg imprigionati, questo permette di interagire con
> l'avversario sconfitto senza rischio che il mob poppato a caso te lo ammazzi
> (successo più volte sia come carceriere che come prigioniero), e perchè nò potrebbe
> essere utilizzato come mezzo per far passare un amico in zona nemica:
> "tranquilli guardie l'ho catturato, lo sto portando dal boia"
Mi hai dato una bella idea, ma è già così, nel senso:
Se leghi un Esiliato e lo trascini le guardie ti fanno i complimenti e non lo attaccano, tra l'altro ci dovrebbe anche essere un comando "Riscuoti" per riscuotere la taglia di un criminale.
La cosa carina che mi viene in mente è permettere ai capi clan di "Denunciare" i pg, invece di esiliarli, così se vengono catturati in wild i mob li portano in città per essere giudicati.
Magari i capiclan possono eliminare la pena di morte per un dato crimine (che usarenno per denunciare i nemici) e mettere solo frustata e sequestro beni.
Così se il mob lo cattura in wild, lo porta in città e viene bastonato in piazza, creando anche gioco.
Questa mi piace
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
<br/>
Più Powa di Haggard <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>