Forum | The Gate Mud

Versione completa: Mob Ostili in Wild
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ciao,

apro questo questo post perchè mi è capitato di girare in wild in territorio ostile dopo l'introduzione delle pattuglie mob.
Passi il presidio delle torrette, che alla fine sono limitrofe alle città, ma ho incontrato pattuglie di 5 mob anche in luoghi piuttosto remoti.
5 mob per molti pg vogliono dire morte certa, e per quanto io possa capire la "realisticità" della cosa forse limita un pò troppo un certo tipo di gioco e la libertà di movimento in generale.
Se ne potrebbe ridurre il numero (2-3?) e/o magari circoscrivere un pò di più le zone di poppaggio ?
Dico questo perchè a prescindere dalle dietrologie, ora come ora si rischia di crepare coi mob prima di poter giocare o interagire con dei pg..
Devo dire che probabilmente 2 mob è il numero giusto per dare fastidio ai pg e avvisare gli altri della presenza di nemici. Cinque sono d'accordo che è un numero esagerato.

Secondo me sarebbe meglio ancora una frequenza di poppaggio molto alta, ma di unità singole.
si stiamo comunque testando ancora un po' tutto Smile
lasciate i feedback che vediamo un pochino
Concordo, mi è capitato lo stesso ed è veramente limitativo....io ritornerei al sistema precedente...

Purtroppo come dice Fenix si rischia di morire anche in zone remote e prima di incontrare pg, e inoltre questa meccanica purtroppo non ti fa giocare più se sei solo (e nemmeno in 2-3)...devi muoverti in 4-5 almeno. Castra troppo il gioco insomma
Ma solo io se mi muovo in "marcia" (non ho provato più piano) non vengo attaccato dai mob ostili? L'unica rogna potrebbe essere quando si riprende fiato, ma a occhio e croce se quando ti entrano in casella digiti subito scappa dovresti esser salvo. Certo c'è la rogna che bisogna star sempre all'erta, ma potrebbe starci in un territorio ostile.
Giovanni Hiltash ha scritto:
> Ma solo io se mi muovo in "marcia" (non ho provato più piano) non
> vengo attaccato dai non ostili? L'unica rogna potrebbe essere quando si
> riprende fiato, ma a occhio e croce se quando ti entrano in casella digiti
> subito scappa dovresti esser salvo. Certo c'è la rogna che bisogna star
> sempre all'erta, ma potrebbe starci in un territorio ostile.


infatti prima di metterla online abbiamo provato con pg esiliati a muoverci in marcia, e stare fermi a recuperare, e non siamo mai stati attaccati.

è ovvio che stiamo controllando anche ora su più larga scala, ma confermo che non hanno l'attacco istant, se spawnano quando cammini fai in tempo a uscire in marcia senza problemi, se stai fermo a recuperare in una zona ostile i rischi te li becchi.

é castrante per l'interazione? è catrante per gli esiliati che se sono esiliati evidentemente si sono castrati l'interazione di loro, cercheranno di rimediare.

avvicinarsi in 1 o 2 a territori ostili si è tosta, quasi impossibile, sicuramente ora non arrivi alla città nemica da solo o senza fare attenzione.

è il metodo perfetto e non lo modificheremo? no no non partiamo a conclusioni, è il metodo che ci è sembrato ottimale ed essendo praticamente un beta test continuo, stiamo raccogliendo feedback e dati server a riguardo Smile
Ezrail ha scritto:

> é castrante per l'interazione? è catrante per gli esiliati che se sono esiliati
> evidentemente si sono castrati l'interazione di loro, cercheranno di rimediare.
>
> avvicinarsi in 1 o 2 a territori ostili si è tosta, quasi impossibile, sicuramente
> ora non arrivi alla città nemica da solo o senza fare attenzione.


Il problema è che così alla situazione attuale, nessuno esce più e si risolve così Tongue, perchè ad ora è l'unica soluzione...dato che nessuno vuole morire con i mob se ha magari come obiettivo quello di andare a creare gioco in zone nemiche...

Attenzione, concordo che ci sta il poppaggio di guardie vicino le mura delle città...
Il problema è che il poppaggio ora interessa la "regione" che è ampissima ed interessa varie zone di mappa, quindi per farvi un esempio...poppano 5 orchi già nei pressi di druin, ad ovest...e molto ad ovest (delle montagne di Druin) poppano guardie di Aral (lontanissimo dalla città)....perchè la regione è appartenente ad Aral. Credo sia eccessivo questo più che altro

La soluzione potrebbe essere diminuire l'area di poppaggio, limitandola a caselle fuori alla città e non alla regione...e magari diminuire il poppaggio a gruppi da 1 a 3 mob random...e non 5 (sono solo idee)
si si certo ho capito Smile
infatti io ti dico: sono riuscito a farmi carovaniera cala bran senza nemmeno un attacco, ma non te lo dico per dirti che il sistema è giusto e perfetto e immodificabile attenzione, ma volevo solo dire che in realtà si passa, è difficile ma non è disperato come sistema.

Fermo restando che se i numeri evidenziano un problema, non ci riteniamo infallibili, e siamo pronti a ricalibrare ovviamente.

Anzi poi ci facciamo un giro assieme così vediamo!
Ezrail ha scritto:
> si si certo ho capito Smile
> infatti io ti dico: sono riuscito a farmi carovaniera cala bran senza
> nemmeno un attacco, ma non te lo dico per dirti che il sistema è giusto e
> perfetto e immodificabile attenzione, ma volevo solo dire che in realtà si
> passa, è difficile ma non è disperato come sistema.
>
> Fermo restando che se i numeri evidenziano un problema, non ci riteniamo
> infallibili, e siamo pronti a ricalibrare ovviamente.
>
> Anzi poi ci facciamo un giro assieme così vediamo!


Yeah 8-) Big Grin
Ezrail ha scritto:
> si si certo ho capito Smile
> infatti io ti dico: sono riuscito a farmi carovaniera cala bran senza
> nemmeno un attacco,

Il problema si crea su terreni più "accidentati" dove magari ci si muove, per forza di cose, più lentamente della carovaniera in marcia.
Chiariamo che l'idea secondo me ci sta e mi piace pure, ma credo andrebbe ricalibrata.

Ezrail ha scritto:

> é castrante per l'interazione? è catrante per gli esiliati che se sono esiliati
> evidentemente si sono castrati l'interazione di loro, cercheranno di rimediare.

Questo punto lo trovo un pò pericoloso, perchè il "non rimediare" dovrebber poter essere una scelta contemplata, che non castri del tutto il proprio gioco. Altrimenti finiamo come su Isylea, dove tutti gli umani sono buoni (e permettetemi il francesismo..bella merda Tongue ).
Ricordiamoci che sono esiliati i pg non i player. Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12