07-06-2018, 05:32 PM
Scusate per il tono. I feedback sono più che graditi.
Il mio intervento non era un'accusa a nessuno. Perché avrebbe dovuto esserlo? Intendevo dire che dalle proposte mi sembrava si fosse frainteso il senso di avere pattuglie di guardie in wild. Non si tratta di mettere mob ostili in wild. Le guardie servono per controllare le regioni. Se tre guardie sono gestibili da due pg, non sono un controllo.
Per provare a spiegarmi, dirò anche un'altra cosa che spero non sia presa anch'essa come una provocazione.
L'argomento che la meccanica non favorisce le interazioni tra pg ogni tanto ritorna assieme a quello che perderemo utenza. Ho sempre trovato questo argomento legittimo ma parziale, perché in sostanza sostiene l'idea che i tipi di interazioni e di gioco possibili siano quelli a cui ci siamo abituati e che modificare le modalità alle quali siamo abituati significa solo ridurre interazione e gioco.
Ogni meccanica invece favorisce certi tipi di interazioni e ne inibisce altri. In questo caso l'idea è proprio dare senso agli esili. Il che non significa penalizzare chi è esiliato, ma dare senso alla differenza tra il gioco di chi è integrato in una comunità cittadina e chi non lo è.
Se una guardia di aral invece va a uccidere un ricercato alla cala allora non va bene
Il mio intervento non era un'accusa a nessuno. Perché avrebbe dovuto esserlo? Intendevo dire che dalle proposte mi sembrava si fosse frainteso il senso di avere pattuglie di guardie in wild. Non si tratta di mettere mob ostili in wild. Le guardie servono per controllare le regioni. Se tre guardie sono gestibili da due pg, non sono un controllo.
Per provare a spiegarmi, dirò anche un'altra cosa che spero non sia presa anch'essa come una provocazione.
L'argomento che la meccanica non favorisce le interazioni tra pg ogni tanto ritorna assieme a quello che perderemo utenza. Ho sempre trovato questo argomento legittimo ma parziale, perché in sostanza sostiene l'idea che i tipi di interazioni e di gioco possibili siano quelli a cui ci siamo abituati e che modificare le modalità alle quali siamo abituati significa solo ridurre interazione e gioco.
Ogni meccanica invece favorisce certi tipi di interazioni e ne inibisce altri. In questo caso l'idea è proprio dare senso agli esili. Il che non significa penalizzare chi è esiliato, ma dare senso alla differenza tra il gioco di chi è integrato in una comunità cittadina e chi non lo è.
Se una guardia di aral invece va a uccidere un ricercato alla cala allora non va bene
