27-06-2018, 03:04 PM
Vegar ha scritto:
> La proposta è sicuramente molto interessante ma se ogni giorno un crafter
> si mette ad aggiungere anche una breve frase per ogni oggetto che fa il
> lavoro dei builder si complica.
per me si può anche eliminare o ridurre il più possibile la possibilità di modificare le desc. ma a quanto ho capito è quello che vorrebbero principalmente i crafter
> Io direi che gli slot si possano cominciare a riempire solo da eccellente
> (puoi riempire solo il primo slot) fino a leggendario (li puoi riempire
> tutti e 4)
si questi son dettagli io ho messo molto abile ma poi con calma si valuta quando conviene sbloccare la prima qualità. Nella mia idea infatti non sono gli slot a sbloccarsi man mano che impari, ma le qualità che puoi inserire, ad esempio ad eccellente impari a fare armi rozze o affilate mentre a maestro puoi scegliere di farle robuste
> A mio avviso però la specializzazione dovrebbe comportare un limite
> all'acquisizione di abilità in altri mestieri (che non dovrebbero andare
> oltre a eccellente). Da una parte è una cosa realistica e si evita che il
> personaggio faccia tutto da sé...dall'altra nelle piccole comunità potrebbe
> diventare un problema (se non "logga" il sarto per motivi
> personali il fabbro non riesce a fare alcune cose che potrebbero
> servirgli). A meno che ad Eccellente in sartoria il fabbro sia ugualmente
> autosufficiente...in questo caso gli converrebbe ugualmente rivolgersi ad
> un sarto perché le cose gli vengono meglio e si sciupa meno materiale.
sul discorso della specializzazione dei pg lavorerei in maniera diversa, sono d'accordo che sia utile a rendere unici i nostri amati pezzi di codice personale, ma lavorerei di più sul far riscontrare le esperienze di gioco che uno vive più tosto che limitarne l'apprendimento. e le conoscenze sono un ottimo inizio a riguardo a mio parere
> La proposta è sicuramente molto interessante ma se ogni giorno un crafter
> si mette ad aggiungere anche una breve frase per ogni oggetto che fa il
> lavoro dei builder si complica.
per me si può anche eliminare o ridurre il più possibile la possibilità di modificare le desc. ma a quanto ho capito è quello che vorrebbero principalmente i crafter
> Io direi che gli slot si possano cominciare a riempire solo da eccellente
> (puoi riempire solo il primo slot) fino a leggendario (li puoi riempire
> tutti e 4)
si questi son dettagli io ho messo molto abile ma poi con calma si valuta quando conviene sbloccare la prima qualità. Nella mia idea infatti non sono gli slot a sbloccarsi man mano che impari, ma le qualità che puoi inserire, ad esempio ad eccellente impari a fare armi rozze o affilate mentre a maestro puoi scegliere di farle robuste
> A mio avviso però la specializzazione dovrebbe comportare un limite
> all'acquisizione di abilità in altri mestieri (che non dovrebbero andare
> oltre a eccellente). Da una parte è una cosa realistica e si evita che il
> personaggio faccia tutto da sé...dall'altra nelle piccole comunità potrebbe
> diventare un problema (se non "logga" il sarto per motivi
> personali il fabbro non riesce a fare alcune cose che potrebbero
> servirgli). A meno che ad Eccellente in sartoria il fabbro sia ugualmente
> autosufficiente...in questo caso gli converrebbe ugualmente rivolgersi ad
> un sarto perché le cose gli vengono meglio e si sciupa meno materiale.
sul discorso della specializzazione dei pg lavorerei in maniera diversa, sono d'accordo che sia utile a rendere unici i nostri amati pezzi di codice personale, ma lavorerei di più sul far riscontrare le esperienze di gioco che uno vive più tosto che limitarne l'apprendimento. e le conoscenze sono un ottimo inizio a riguardo a mio parere
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