Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 8 9 10 11 12 13 Prossimo »
Miniere.. o quasi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Miniere.. o quasi

Alden Offline
Member
***
Messaggi: 249
Discussioni: 48
Registrato: Jun 2018
Reputazione: 0
#1
02-07-2018, 04:33 PM
Attualmente, essere un minatore significa andare in collina/montagna esplorando su e giù fino a che le risorse non poppano. Il che funziona più o meno bene, tranne che:

* non è possibile una vera difesa del territorio, per mancanza di risorse umane e estrema facilità di poppaggio, specialmente muovendosi in gruppo

* chi arriva prima dopo il reboot ottiene più risorse, il che favorisce certi fusi orari o abitudini del player piuttosto che le capacità, in gioco, di una comunità

* il minatore non è praticamente mai un gioco stanziale, tranne in situazioni particolari (tipo una città dotata di una miniera infinita, irraggiungibile dai proprio nemici, o cose simili).

E qui arriva la mia proposta. Non voglio modificare troppo l'attuale sistema (anche se sarebbe bello avere miniere costruibili e con necessità di manutenzione etc), ma solo rendere il ruolo del minatore più interessante, e dare anche più lavoro a guardie, soldati e sentinelle varie, e più vita al gioco di guerra di attrito.

Arrow tasso di poppaggio ridotto enormemente, e quantità di materiale presente aumentata. Meno giacimenti ma molto più capienti

Arrow rendere il giacimento una stanza save finché non si esaurisce - indipendentemente dal reboot :!:

Arrow permettere di usare una meccanica simile a quella dei totem orcheschi per "prendere possesso" dell'area attorno al giacimento (per poter avere mob guardia, ma in numero molto limitato IMHO)

Arrow opzionale, ma credo carino, la possibilità di valutare la bontà di un giacimento tramite check su skill lavoro minerario. Questo darebbe gioco ad esempio a figure tipo pionieri/esploratori, che se trovano un buon giacimento lontano possono tornare indietro e condividere l'informazione con chi ritengono opportuno. Ma è anche importante per decidere se mettere il "totem" o no.

Arrow escluderei dal sistema le vene di gemme

L'unico problema che vedo è il minatore che fa avanti e indietro scavando come un forsennato per ore real per accumulare centinaia di pepite. Per evitare questo, si può rendere lo scavo più lento e/o faticoso. O semplicemente rendere ancora più raro il poppaggio di minerali, così che quando compaiono è assolutamente OK che i minatori ci lavorino "fulltime".
Cerca

« Precedente | Successivo »


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione