03-07-2018, 09:21 AM
Miniere in game esistono già, ma non sono come auspichi, purtroppo.
Storicamente, sono sorti paesi e città intorno a miniere, e di solito una zona mineraria ha una quantità di roba tale da richiedere decenni di lavoro prima che si esaurisca.
Come implementare ciò? La soluzione più semplice sarebbe dare delle miniere ad alcune comunità, facendo finta ex post che la comunità sia sorta lì a causa della miniera.
Detto questo, non nascondiamoci dietro un dito: il problema della mineralogia in tg è che se, come responsabile della gestione della città, mi proponessero di incamerare immediatamente nelle risorse del clan 1000 pepite d’oro o 1000 cumuli di carbone, sceglierei il carbone.
Anche se non sarebbe una buona interpretazione, sarebbe giustificata, perché oro e argento non fanno gioco e non sono appetibili.
Storicamente, sono sorti paesi e città intorno a miniere, e di solito una zona mineraria ha una quantità di roba tale da richiedere decenni di lavoro prima che si esaurisca.
Come implementare ciò? La soluzione più semplice sarebbe dare delle miniere ad alcune comunità, facendo finta ex post che la comunità sia sorta lì a causa della miniera.
Detto questo, non nascondiamoci dietro un dito: il problema della mineralogia in tg è che se, come responsabile della gestione della città, mi proponessero di incamerare immediatamente nelle risorse del clan 1000 pepite d’oro o 1000 cumuli di carbone, sceglierei il carbone.
Anche se non sarebbe una buona interpretazione, sarebbe giustificata, perché oro e argento non fanno gioco e non sono appetibili.