18-07-2018, 04:28 PM
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> > descrizione dello stato.
>
> Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o meno
> credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per dirla in
> breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali, per
> cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.
Sono perfettamente d'accordo, per questo l'età del PG andrebbe scelta all'inizio, ma non si può lasciare alla decisione del singolo quanto in fretta passi il tempo per il PG. Se nasce a 20 anni, dopo 10 anni di gioco ne avrà per forza 30, non 80 perché il giocatore decide che è ora di fare il saggio. Viceversa, se uno ha 100 anni, non può domani inventarsi di averne 20 perché è brutto vedere un centenario che salta come un 20enne in palestra.
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > Ora come ora la mia si incentra sulla visualizzazione dell'età del PG nella
> > descrizione dello stato.
>
> Per via della maledizione del cerchio, teoricamente la scelta di invecchiare o meno
> credo fosse demandata al gusto del singolo, anche in base al proprio BG. Per dirla in
> breve, potresti ritrovarti davanti umani centenari, che non appaiono come tali, per
> cui non avrebbe senso tu visualizzassi la loro età.
Sono perfettamente d'accordo, per questo l'età del PG andrebbe scelta all'inizio, ma non si può lasciare alla decisione del singolo quanto in fretta passi il tempo per il PG. Se nasce a 20 anni, dopo 10 anni di gioco ne avrà per forza 30, non 80 perché il giocatore decide che è ora di fare il saggio. Viceversa, se uno ha 100 anni, non può domani inventarsi di averne 20 perché è brutto vedere un centenario che salta come un 20enne in palestra.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>