18-07-2018, 04:57 PM
Per i molti pg centenari, visto che la "maledizione del cerchio" fa il suo sporco dovere, va benissimo che continuino a tirare i mortalmente alle idre; non è questo il punto.
Il punto è che l'approccio puramente gdristico, quando si incontra un PG che non si conosce, si basa anche su differenze di status che reputo imprescindibili dall'età. Visto che l'età meccanica esiste, e visto che è uno dei modi tramite i quali si "giudica" in game un personaggio, reputo essere utile, anzi utilissimo, avere un'informazione che a livello di gioco dovrebbe essere scontata.
A quanto pare, però, soltanto io a volte vorrei essere trattato da ragazzino, avendo 18 anni in game, dovendo sempre trovare un modo per dire "ma io sono solo un ragazzo".
Se il numero non vi piace, potremmo anche fare come si fa per l'altezza:
Sembra essere decisamente più giovane di te.
Sembra essere un po' più giovane di te.
Sembra avere più o meno la tua età.
Sembra essere un po' più vecchio di te.
Sembra essere decisamente più vecchio di te.
Il punto è che l'approccio puramente gdristico, quando si incontra un PG che non si conosce, si basa anche su differenze di status che reputo imprescindibili dall'età. Visto che l'età meccanica esiste, e visto che è uno dei modi tramite i quali si "giudica" in game un personaggio, reputo essere utile, anzi utilissimo, avere un'informazione che a livello di gioco dovrebbe essere scontata.
A quanto pare, però, soltanto io a volte vorrei essere trattato da ragazzino, avendo 18 anni in game, dovendo sempre trovare un modo per dire "ma io sono solo un ragazzo".
Se il numero non vi piace, potremmo anche fare come si fa per l'altezza:
Sembra essere decisamente più giovane di te.
Sembra essere un po' più giovane di te.
Sembra avere più o meno la tua età.
Sembra essere un po' più vecchio di te.
Sembra essere decisamente più vecchio di te.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>