19-07-2018, 08:43 PM
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Credo semplicemente questa modifica serva per evitare che assassini skillati possano,
> entrando ed uscendo di casella, accoppare x guerrieri di seguito.
> Piuttosto mi è sembrato che le armature forse ora proteggano troppo dall'agguato.
E mi sta pure bene Fenix, ma non ci metti 45 secondi di delay, che ridotto a 25 è sempre troppo!
Nella casistica che hai citato basta metterne uno di 10 e già impedisci a uno di reiterare l'agguato per un periodo sufficiente a far terminare altri eventuali scontri.
Per quanto riguarda le armature secondo me è giusto averle valorizzate, non credo sia troppo ridotto il danno, più che altro c'è un errore di calcolo del danno di agguato che potremmo tranquillamente chiamare BUG: quando fai un agguato sulla corazza o colpisci senza ferire o ferisci parecchio. Sono convinto che il danno della pugnalata d'agguato venga moltiplicata solo dopo che il colpo è andato a segno infliggendo ALMENO 1 DANNO.
Ti faccio un esempio con numeri di fantasia:
- il pugnale fa randomicamente da 3 a 5 danni e con l'agguato viene moltiplicato x2.
- il PG avversario ha una corazza che protegge 3
- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 4 danni che passano l'armatura (che protegge 3): il danno viene moltiplicato x2 e fai così 8 danni (- 3 dell'armatura, quindi 5).
- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 3, ovvero pari alla difesa dell'armatura: in questo caso non viene calcolato il bonus x2 e la tua coltellata colpisce ma non ferisce, mentre invece avresti dovuto comunque sferrare un colpo da 6 danni (3x2) e fare quindi 3 danni totali, considerando la protezione dell'armatura.
Quindi secondo me un colpo di agguato deve essere moltiplicato prima che vada a segno.
> Credo semplicemente questa modifica serva per evitare che assassini skillati possano,
> entrando ed uscendo di casella, accoppare x guerrieri di seguito.
> Piuttosto mi è sembrato che le armature forse ora proteggano troppo dall'agguato.
E mi sta pure bene Fenix, ma non ci metti 45 secondi di delay, che ridotto a 25 è sempre troppo!
Nella casistica che hai citato basta metterne uno di 10 e già impedisci a uno di reiterare l'agguato per un periodo sufficiente a far terminare altri eventuali scontri.
Per quanto riguarda le armature secondo me è giusto averle valorizzate, non credo sia troppo ridotto il danno, più che altro c'è un errore di calcolo del danno di agguato che potremmo tranquillamente chiamare BUG: quando fai un agguato sulla corazza o colpisci senza ferire o ferisci parecchio. Sono convinto che il danno della pugnalata d'agguato venga moltiplicata solo dopo che il colpo è andato a segno infliggendo ALMENO 1 DANNO.
Ti faccio un esempio con numeri di fantasia:
- il pugnale fa randomicamente da 3 a 5 danni e con l'agguato viene moltiplicato x2.
- il PG avversario ha una corazza che protegge 3
- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 4 danni che passano l'armatura (che protegge 3): il danno viene moltiplicato x2 e fai così 8 danni (- 3 dell'armatura, quindi 5).
- Esegui un agguato che va a segno e ti esce un colpo da 3, ovvero pari alla difesa dell'armatura: in questo caso non viene calcolato il bonus x2 e la tua coltellata colpisce ma non ferisce, mentre invece avresti dovuto comunque sferrare un colpo da 6 danni (3x2) e fare quindi 3 danni totali, considerando la protezione dell'armatura.
Quindi secondo me un colpo di agguato deve essere moltiplicato prima che vada a segno.