20-07-2018, 02:18 PM
Personalmente preferisco che scoraggiano-incoraggiano determinati comportamenti mecanicamente in maniera compatibile col background razziale.
Nel caso specifico di elfi e nani, avrebbero senso penalità (non terribili, ma percepibili) a seconda della geografia locale/lontananza da determinati terreni?
Quindi un elfo selvaggio eventualmente soffrirebbe penalità se passa troppo tempo lontano da foreste/zone 'selvatiche', un nano lontano da colline-pianure-sotteranei ecc...?
In questo modo si svantaggierebbe meccanicamente un certo tipo di gioco con una logica 'tematica': alcune razze sono naturalmente legate a determinati ambienti; possono andare contro questa tendenza ma perdendoci in salute/concentrazione ecc...
EDIT: Magari se proprio si vuole essere generosi fare in modo che il PG possa eventualmente abituarsi (MOLTO lentamente) a determinati ambienti subendo penalità inferiori?
Nel caso specifico di elfi e nani, avrebbero senso penalità (non terribili, ma percepibili) a seconda della geografia locale/lontananza da determinati terreni?
Quindi un elfo selvaggio eventualmente soffrirebbe penalità se passa troppo tempo lontano da foreste/zone 'selvatiche', un nano lontano da colline-pianure-sotteranei ecc...?
In questo modo si svantaggierebbe meccanicamente un certo tipo di gioco con una logica 'tematica': alcune razze sono naturalmente legate a determinati ambienti; possono andare contro questa tendenza ma perdendoci in salute/concentrazione ecc...
EDIT: Magari se proprio si vuole essere generosi fare in modo che il PG possa eventualmente abituarsi (MOLTO lentamente) a determinati ambienti subendo penalità inferiori?