21-07-2018, 05:47 AM
Luigi - Galyn ha scritto:
> Prima di dare un qualsiasi giudizio ritengo opportuno testare il
> funzionamento varato... che come detto anzi non solo anche dimostrato
> nell'arco di poche ore e' in taratura. Quindi proviamo valutiamo e
> aiutiamo, concetti su larga scala quando ancora si sarà testato si e no 3
> agguati non han valore.
>
> Aiutiamo ad aiutarci.
perfettamente d'accordo con te bellezza, tuttavia leggendo tutte e 4 le pagine del post mi pare emerga una problematica più complessa del bilanciamento. Quello che sembra è che l'agguato si sia ridotto ad un semplice colpo speciale equiparabile in funzioni e scopi al decapita o al disarma.
io onestamente ho sempre pensato che la meccanica dell'agguato avesse lo scopo di rendere possibili determinate giocate di sotterfugio in cui è vitale agire inosservati e con rapida efficacia, mentre se analizziamo le risposte di chi ha scritto su questo topic l'agguato serve:
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia dando colpi di grazia mentre gli alleati distraggono i vari bersagli
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia 1 contro 2 dando colpi di grazia agli avversari distratti dallo splendore accecante delle loro corazze
-a shoottare guerrieri corazzati perchè se non lo shootti in un colpo poi col pugnale non lo ferisci più e cambiare arma è dannatamente troppo stressante ed il disarma purtroppo non entra 100%
il tutto inoltre spammato ad una velocità di 1 ogni 15 secondi, scusatemi se dico spammato, so di essere un caso limite ma io in 15 secondi faccio 1 attacco e mezzo e leggere che c'è qualcuno che reputa corretto assassinarmi due volte in quel lasso di tempo mi lascia perplesso.
ovviamente non sta a me decidere a cosa mira una meccanica, ma forse andrebbe fatta un pò di chiarezza prima, così che poi si può parlare di bilanciamento in modo appropriato, io ad esempio non ci vedo nulla di male ad essere shoottato da un assassino che mi ha seguito attendendo il momento giusto per attaccare, ma credo sinceramente sia orrendo fare piu di un agguato all'interno della stessa giocata quindi non ci vedrei nulla di male a mettere un delay anche di qualche minuto, poi ovviamente si alza la velocità di apprendimento di conseguenza.
Ma se invece si ritiene giusto poterlo usare alla stregua di un qualsiasi altro attacco bhe allora va bilanciato in tutt'altra maniera e non ci sto più ad essere shoottato da uno che può spararmi 4 agguati in un minuto.
anche perchè ricordiamocelo, con le meccaniche attuali cosa rischia esattamente un assassino? il peggio che gli capita è che sbaglia il colpo e gli tocca combattere alla pari ma di contro se gli va bene ha un attacco aggiuntivo con danno maggiorato ed attualmente se la vediamo da questo punto di vista è ancora l'attacco speciale più efficente del gioco e scusatemi se è faticoso da skillare.
> Prima di dare un qualsiasi giudizio ritengo opportuno testare il
> funzionamento varato... che come detto anzi non solo anche dimostrato
> nell'arco di poche ore e' in taratura. Quindi proviamo valutiamo e
> aiutiamo, concetti su larga scala quando ancora si sarà testato si e no 3
> agguati non han valore.
>
> Aiutiamo ad aiutarci.
perfettamente d'accordo con te bellezza, tuttavia leggendo tutte e 4 le pagine del post mi pare emerga una problematica più complessa del bilanciamento. Quello che sembra è che l'agguato si sia ridotto ad un semplice colpo speciale equiparabile in funzioni e scopi al decapita o al disarma.
io onestamente ho sempre pensato che la meccanica dell'agguato avesse lo scopo di rendere possibili determinate giocate di sotterfugio in cui è vitale agire inosservati e con rapida efficacia, mentre se analizziamo le risposte di chi ha scritto su questo topic l'agguato serve:
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia dando colpi di grazia mentre gli alleati distraggono i vari bersagli
-a muoversi all'assassin creed all'interno di una battaglia 1 contro 2 dando colpi di grazia agli avversari distratti dallo splendore accecante delle loro corazze
-a shoottare guerrieri corazzati perchè se non lo shootti in un colpo poi col pugnale non lo ferisci più e cambiare arma è dannatamente troppo stressante ed il disarma purtroppo non entra 100%
il tutto inoltre spammato ad una velocità di 1 ogni 15 secondi, scusatemi se dico spammato, so di essere un caso limite ma io in 15 secondi faccio 1 attacco e mezzo e leggere che c'è qualcuno che reputa corretto assassinarmi due volte in quel lasso di tempo mi lascia perplesso.
ovviamente non sta a me decidere a cosa mira una meccanica, ma forse andrebbe fatta un pò di chiarezza prima, così che poi si può parlare di bilanciamento in modo appropriato, io ad esempio non ci vedo nulla di male ad essere shoottato da un assassino che mi ha seguito attendendo il momento giusto per attaccare, ma credo sinceramente sia orrendo fare piu di un agguato all'interno della stessa giocata quindi non ci vedrei nulla di male a mettere un delay anche di qualche minuto, poi ovviamente si alza la velocità di apprendimento di conseguenza.
Ma se invece si ritiene giusto poterlo usare alla stregua di un qualsiasi altro attacco bhe allora va bilanciato in tutt'altra maniera e non ci sto più ad essere shoottato da uno che può spararmi 4 agguati in un minuto.
anche perchè ricordiamocelo, con le meccaniche attuali cosa rischia esattamente un assassino? il peggio che gli capita è che sbaglia il colpo e gli tocca combattere alla pari ma di contro se gli va bene ha un attacco aggiuntivo con danno maggiorato ed attualmente se la vediamo da questo punto di vista è ancora l'attacco speciale più efficente del gioco e scusatemi se è faticoso da skillare.
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