01-08-2018, 11:28 AM
Pierpaolo - Gromsh ha scritto:
> Ma uno schivatore non può mai avere la difesa di un tizio con lo scudo,
> altrimenti che senso avrebbe? Lo schiva è efficace solo con player con la
> destrezza molto alta, difatti nell'ultima guerra che feci un mezz'elfo mi
> schivò tipo 6 colpi di fila.
>
> Poi certo se pensate di potere schivare i pugnali...
Il discorso effettivamente fila pure secondo me, a parità o quasi di skill, mi sembra anche ragionevole che uno scudato vinca al 90% contro uno schivatore, che poi non mi sembra nemmeno sia così.
Il problema sarebbe semmai se schivatori iper skillati venissero sconfitti da scudati molto meno skillati, ma questo credo possa essere verificato solo da chi ha una visione completa dei numeri.
In ogni caso, credo l'equilibrio di gioco andrebbe valutato in un'ottica diversa dallo scontro 1 vs 1, che poi alla fine sono quelli più rari.
> Ma uno schivatore non può mai avere la difesa di un tizio con lo scudo,
> altrimenti che senso avrebbe? Lo schiva è efficace solo con player con la
> destrezza molto alta, difatti nell'ultima guerra che feci un mezz'elfo mi
> schivò tipo 6 colpi di fila.
>
> Poi certo se pensate di potere schivare i pugnali...
Il discorso effettivamente fila pure secondo me, a parità o quasi di skill, mi sembra anche ragionevole che uno scudato vinca al 90% contro uno schivatore, che poi non mi sembra nemmeno sia così.
Il problema sarebbe semmai se schivatori iper skillati venissero sconfitti da scudati molto meno skillati, ma questo credo possa essere verificato solo da chi ha una visione completa dei numeri.
In ogni caso, credo l'equilibrio di gioco andrebbe valutato in un'ottica diversa dallo scontro 1 vs 1, che poi alla fine sono quelli più rari.
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."