07-08-2018, 05:20 PM
Il fatto è che ora come ora, la miniera, è fatta per essere completamente esaurita in una sola sessione. Qualora questo non fosse possibile, al di là delle prime prove, dubito che si lascerebbe una miniera in montagna con il rischio di ritrovarla sfruttata da terzi.
Quindi, in sostanza, per ora le miniere hanno un senso che potrebbe essere quello di una transizione verso qualcosa della quale non siamo al corrente ma che è in coda per lo sviluppo.
Attorno al lavoro del minatore e del boscaiolo, in contrapposizione al lavoro del cacciatore (dove si fa per necessità) non gravita un tipo di gioco fatto in comunità, se non per far "poppare" più risorse. Non è necessario essere in due come lo è per buttare giù un rinoceronte, e il materiale di solito è il fine di un gioco completamente diverso: scavo per fare soldi e comprarmi quello che mi serve o per scambiare ciò che scavo con altre cose che mi servono. Quindi spesso vedo che si preferisce giocare passivamente in collina/montagna a favore di quello che dal quel tipo di giocata deriva vendendo o scambiando le risorse.
Non sarebbe meglio allora fare in modo che queste miniere dessero un effettivo vantaggio di tempo, utile per chi magari vorrebbe passarne di meno in montagna?
- permetterne la costruzione soltanto a minatori Eroici/Leggendari
- modificarne la quantità di materiale estratto, portandola da 1 a 5 di base, con poi i vari bonus derivanti da strumenti più performanti.
Conclusione: secondo il mio modesto parere, il premio e l'incentivo per un gioco banale come quello del minatore è fargli risparmiare tempo
Quindi, in sostanza, per ora le miniere hanno un senso che potrebbe essere quello di una transizione verso qualcosa della quale non siamo al corrente ma che è in coda per lo sviluppo.
Attorno al lavoro del minatore e del boscaiolo, in contrapposizione al lavoro del cacciatore (dove si fa per necessità) non gravita un tipo di gioco fatto in comunità, se non per far "poppare" più risorse. Non è necessario essere in due come lo è per buttare giù un rinoceronte, e il materiale di solito è il fine di un gioco completamente diverso: scavo per fare soldi e comprarmi quello che mi serve o per scambiare ciò che scavo con altre cose che mi servono. Quindi spesso vedo che si preferisce giocare passivamente in collina/montagna a favore di quello che dal quel tipo di giocata deriva vendendo o scambiando le risorse.
Non sarebbe meglio allora fare in modo che queste miniere dessero un effettivo vantaggio di tempo, utile per chi magari vorrebbe passarne di meno in montagna?
- permetterne la costruzione soltanto a minatori Eroici/Leggendari
- modificarne la quantità di materiale estratto, portandola da 1 a 5 di base, con poi i vari bonus derivanti da strumenti più performanti.
Conclusione: secondo il mio modesto parere, il premio e l'incentivo per un gioco banale come quello del minatore è fargli risparmiare tempo
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>