08-08-2018, 12:38 PM
Hai in mente un tipo di pg? Elfa aggraziata, nana scontrosa, orchessa assetata di sangue? Soldato, artigiano, bandito, o magari un giramondo?
Ti faccio un piccolo riassunto sulle razze giocabili - chiaramente per approfondimenti è meglio andare nelle sezioni di clan, e aprire un topic lì.
Queste le razze più semplici:
- umano, due tipi: emeriano, pelle scura e turbante (semplificando..), normalmente situato al sud (città di Ashar, oasi vicina); ed eliantiriano, con vari gruppi di gioco: Aral, vecchia capitale dell'impero (consigliata per i nuovi giocatori); Tyrion, un Ducato a metà strada tra Aral e Bran Ator, città/fortezza con uno stile un po' "impero romano"; e infine Aird Engard, con un tipo di gioco più "barbarico" (immagina tipo vichinghi/scozzesi).
- mezzuomini/mezzelfi: i primi con caratteristiche più umane, i secondi con caratteristiche più elfiche. Se ti interessa questo misto umano/elfo, e vuoi giocare tra umani, mezzuomo è consigliato; se vuoi giocare in comunità elfiche fai mezzelfa. Non hanno una comunità di razza, e tendono a essere girovaghi, ma puoi liberamente scegliere il ruolo che più ti piace.
Dico "semplici" perché è più facile giocare dove vuoi con una di queste. Se ad esempio inizi ad Aral e poi vuoi spostarti tra gli elfi, con un mezzelfo e pure mezzuomo teoricamente puoi. E viceversa. Un umano o mezzosangue può muoversi quasi ovunque, almeno su Landmar. Ciò non vale per tutte le razze.
Quindi arriviamo alle razze un poco più "difficili":
- elfi chiari, due tipi: alwenoniani (consigliati per artigiani, esploratori, ecc; hanno, per BG, più "libertà" di muoversi e interagire con altre razze) e sinoriani (consigliati per un gioco più "guerresco" e territoriale). Ma la scelta è libera, chiaramente, non ti vincola. Ci sono due principali insediamenti, Vinyara ed Eldaloth. Non è una razza per banditi e furfanti, ma c'è spazio per tantissimi ruoli e una comunità grande e coesa. Se ti interessa questo tipo di gioco, contattaci
- nani: barbuti e burberi, grandi guerrieri e fabbri, vivono in città del sottosuolo e.. non so molto altro su loro, quindi se interessa vai nella loro sezione, c'è il BG e i contatti dei giocatori
- orchi dell'orda: vivono su Landmar come le razze citate precedentemente, e sono in simbiosi con i goblin. Gli orchi sono molto forti e resistenti, macchine da guerra. I goblin sono piccoli e magari delicati, ma bravissimi a nascondersi, esplorare, e possono anche a volte essere accolti in altre città (di solito impossibile per un orco). È un gioco di guerra e conquista ma c'è anche spazio per esplorazione e artigianato.
Ora passiamo alle razze difficili che vivono su un continente separato da Landmar, chiamato Rasserim (sconsigliato a un nuovo giocatore.. ma se ti interessa il tipo di gioco, non aver paura! Si impara veloce
):
- elfi ambrati: sono ambigui nella loro "malvagità" - subdoli è forse il termine più corretto. Hanno una bellissima città nel deserto e un BG articolato. Trovi più informazioni nella loro sezione del forum.
- elfi neri: sono la razza più "malvagia" e con il BG più restrittivo - il link di Kasix spiega tutto.
- orchi/goblin neri: sono legati agli elfi neri come "sottoposti"/schiavi, e da questa relazione ottengono particolari benefici.. chiedi info a loro, se interessa
Ti faccio un piccolo riassunto sulle razze giocabili - chiaramente per approfondimenti è meglio andare nelle sezioni di clan, e aprire un topic lì.
Queste le razze più semplici:
- umano, due tipi: emeriano, pelle scura e turbante (semplificando..), normalmente situato al sud (città di Ashar, oasi vicina); ed eliantiriano, con vari gruppi di gioco: Aral, vecchia capitale dell'impero (consigliata per i nuovi giocatori); Tyrion, un Ducato a metà strada tra Aral e Bran Ator, città/fortezza con uno stile un po' "impero romano"; e infine Aird Engard, con un tipo di gioco più "barbarico" (immagina tipo vichinghi/scozzesi).
- mezzuomini/mezzelfi: i primi con caratteristiche più umane, i secondi con caratteristiche più elfiche. Se ti interessa questo misto umano/elfo, e vuoi giocare tra umani, mezzuomo è consigliato; se vuoi giocare in comunità elfiche fai mezzelfa. Non hanno una comunità di razza, e tendono a essere girovaghi, ma puoi liberamente scegliere il ruolo che più ti piace.
Dico "semplici" perché è più facile giocare dove vuoi con una di queste. Se ad esempio inizi ad Aral e poi vuoi spostarti tra gli elfi, con un mezzelfo e pure mezzuomo teoricamente puoi. E viceversa. Un umano o mezzosangue può muoversi quasi ovunque, almeno su Landmar. Ciò non vale per tutte le razze.
Quindi arriviamo alle razze un poco più "difficili":
- elfi chiari, due tipi: alwenoniani (consigliati per artigiani, esploratori, ecc; hanno, per BG, più "libertà" di muoversi e interagire con altre razze) e sinoriani (consigliati per un gioco più "guerresco" e territoriale). Ma la scelta è libera, chiaramente, non ti vincola. Ci sono due principali insediamenti, Vinyara ed Eldaloth. Non è una razza per banditi e furfanti, ma c'è spazio per tantissimi ruoli e una comunità grande e coesa. Se ti interessa questo tipo di gioco, contattaci

- nani: barbuti e burberi, grandi guerrieri e fabbri, vivono in città del sottosuolo e.. non so molto altro su loro, quindi se interessa vai nella loro sezione, c'è il BG e i contatti dei giocatori

- orchi dell'orda: vivono su Landmar come le razze citate precedentemente, e sono in simbiosi con i goblin. Gli orchi sono molto forti e resistenti, macchine da guerra. I goblin sono piccoli e magari delicati, ma bravissimi a nascondersi, esplorare, e possono anche a volte essere accolti in altre città (di solito impossibile per un orco). È un gioco di guerra e conquista ma c'è anche spazio per esplorazione e artigianato.
Ora passiamo alle razze difficili che vivono su un continente separato da Landmar, chiamato Rasserim (sconsigliato a un nuovo giocatore.. ma se ti interessa il tipo di gioco, non aver paura! Si impara veloce

- elfi ambrati: sono ambigui nella loro "malvagità" - subdoli è forse il termine più corretto. Hanno una bellissima città nel deserto e un BG articolato. Trovi più informazioni nella loro sezione del forum.
- elfi neri: sono la razza più "malvagia" e con il BG più restrittivo - il link di Kasix spiega tutto.
- orchi/goblin neri: sono legati agli elfi neri come "sottoposti"/schiavi, e da questa relazione ottengono particolari benefici.. chiedi info a loro, se interessa
