10-08-2018, 09:19 PM
fabio ha scritto:
> Jaki, ma che problema hai con una modifica che renderebbe la vita più
> facile a molte persone, e non cambierebbe nulla a te?
Lasciando perdere l'attitudine deprecabile del "ma che problema hai" che è veramente di cattivo gusto;
lo decidi tu che una modifica renderebbe la vita più facile a molte persone e che non cambierebbe nulla a me?
Lo stabilisci tu in base a che dati? Lo prendi per assunto secondo la tua previsione personale?
Per inciso c'è un altro post dove alcuni stanno discutendo su come dare più importanza al cavalcare,
questo invece è solo un (brutto, per me) espediente meccanico per rendere più smart l'usare i carri,
attenzione: ho usato il termine smart per non dire "schifosamente comodo per farsi i cacchi propri",
incentivando la gente ad andare in LDT durante i viaggi perché "tanto c'è il guida".
Giochiamo a capirci: è una comodità? Certo.
Renderebbe la vita più facile a molte persone? Certo.
Allora perché non facciamo implementare anche lo skilling AFK
o, che ne so, il "crea tutto", o il "taglia 500*asse"
renderebbero la vita più facile a moltissime persone, dico io.
> Esempio in cui sarebbe utile:
>
> Ci sono 2 pg su un carro. A un certo punto, il cavallo viene attaccato da
> un orso! Il guidatore scende e risolve la situazione. Purtroppo il secondo
> pg, ora alla guida del carro, è in ldt per motivi personali. L'ex guidatore
> ora è bloccato: in molti casi uno non può cavalcare l'animale che traina il
> carro - per motivi di altezza o di razza; e condurre l'animale e andare a
> piedi non è sempre possibile. Tutto questo per un motivo OFF e di
> limitazione meccanica!
primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT
secondo: comprati una sella
terzo: non è sempre possibile andare a piedi perché di grazia?
> Altro caso, sempre comune:
>
> Ci sono un mucchio di pg in missione (di guerra o altro), divisi su vari
> carri. Per ciascuno di questi casi, quanto detto sopra è valido (il
> guidatore può dover scendere, e chi si trova automaticamente le redini in
> mano può essere ldt - o non rendersene conto! Poiché la guida è automatica
> e silenziosa, devi guardare continuamente il tuo carro per vedere che sei
> TU ora alla guida).
primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT
secondo: cosa diavolo significa automatica e silenziosa?
> C'è però un problema aggiuntivo: i carri possono essere tutti uguali (molto
> molto comune, specialmente calessi, bighe o slitte che sono pensati per
> contenere pochi pg).
usa colori ed etichette
> Quindi anche se io sono un player attento (nonostante lo scroll) e guardo
> il mio calesse spammando "gua 3.cale", ora arriva un nuovo
> calesse da nord (stava esplorando l'area), ora il 2.calesse va a sud (va a
> portare un messaggio in città), e la cosa diventa rapidamente un caos. È
> veramente difficile giocare e tenere traccia di questo. Di nuovo, solo per
> una limitazione meccanica: il "guida automatico".
ma cosa diavolo c'entra scusa? La guida la mantiene sempre chi sta guidando
> Quello che succede spesso, quindi, è che durante giocate lunghe le redini
> rimangono in mano a un ldt perché chi NON è ldt scende per fare ciò che
> deve essere fatto, che sia scavare, macellare un cadavere, combattere o
> altro. Chi è ldt, ovviamente rimane sul carro e si ritrova ad essere il
> guidatore, facendo perdere tempo a tutti.
chi è LDT in una giocata del genere, imho, andrebbe sbattuto giù dal carro,
ma è una mia personalissima opinione. A questo punto farei due domande a quel
giocatore sul perché stia giocando a TG (aspetta solo il momento pestaggio della giocata?)
Peace
Yoo cit. Zamhod
> Jaki, ma che problema hai con una modifica che renderebbe la vita più
> facile a molte persone, e non cambierebbe nulla a te?
Lasciando perdere l'attitudine deprecabile del "ma che problema hai" che è veramente di cattivo gusto;
lo decidi tu che una modifica renderebbe la vita più facile a molte persone e che non cambierebbe nulla a me?
Lo stabilisci tu in base a che dati? Lo prendi per assunto secondo la tua previsione personale?
Per inciso c'è un altro post dove alcuni stanno discutendo su come dare più importanza al cavalcare,
questo invece è solo un (brutto, per me) espediente meccanico per rendere più smart l'usare i carri,
attenzione: ho usato il termine smart per non dire "schifosamente comodo per farsi i cacchi propri",
incentivando la gente ad andare in LDT durante i viaggi perché "tanto c'è il guida".
Giochiamo a capirci: è una comodità? Certo.
Renderebbe la vita più facile a molte persone? Certo.
Allora perché non facciamo implementare anche lo skilling AFK
o, che ne so, il "crea tutto", o il "taglia 500*asse"
renderebbero la vita più facile a moltissime persone, dico io.
> Esempio in cui sarebbe utile:
>
> Ci sono 2 pg su un carro. A un certo punto, il cavallo viene attaccato da
> un orso! Il guidatore scende e risolve la situazione. Purtroppo il secondo
> pg, ora alla guida del carro, è in ldt per motivi personali. L'ex guidatore
> ora è bloccato: in molti casi uno non può cavalcare l'animale che traina il
> carro - per motivi di altezza o di razza; e condurre l'animale e andare a
> piedi non è sempre possibile. Tutto questo per un motivo OFF e di
> limitazione meccanica!
primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT
secondo: comprati una sella
terzo: non è sempre possibile andare a piedi perché di grazia?
> Altro caso, sempre comune:
>
> Ci sono un mucchio di pg in missione (di guerra o altro), divisi su vari
> carri. Per ciascuno di questi casi, quanto detto sopra è valido (il
> guidatore può dover scendere, e chi si trova automaticamente le redini in
> mano può essere ldt - o non rendersene conto! Poiché la guida è automatica
> e silenziosa, devi guardare continuamente il tuo carro per vedere che sei
> TU ora alla guida).
primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT
secondo: cosa diavolo significa automatica e silenziosa?
> C'è però un problema aggiuntivo: i carri possono essere tutti uguali (molto
> molto comune, specialmente calessi, bighe o slitte che sono pensati per
> contenere pochi pg).
usa colori ed etichette
> Quindi anche se io sono un player attento (nonostante lo scroll) e guardo
> il mio calesse spammando "gua 3.cale", ora arriva un nuovo
> calesse da nord (stava esplorando l'area), ora il 2.calesse va a sud (va a
> portare un messaggio in città), e la cosa diventa rapidamente un caos. È
> veramente difficile giocare e tenere traccia di questo. Di nuovo, solo per
> una limitazione meccanica: il "guida automatico".
ma cosa diavolo c'entra scusa? La guida la mantiene sempre chi sta guidando
> Quello che succede spesso, quindi, è che durante giocate lunghe le redini
> rimangono in mano a un ldt perché chi NON è ldt scende per fare ciò che
> deve essere fatto, che sia scavare, macellare un cadavere, combattere o
> altro. Chi è ldt, ovviamente rimane sul carro e si ritrova ad essere il
> guidatore, facendo perdere tempo a tutti.
chi è LDT in una giocata del genere, imho, andrebbe sbattuto giù dal carro,
ma è una mia personalissima opinione. A questo punto farei due domande a quel
giocatore sul perché stia giocando a TG (aspetta solo il momento pestaggio della giocata?)
Peace
Yoo cit. Zamhod
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>