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Comando Guida

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Comando Guida

Alden Offline
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Reputazione: 0
#23
11-08-2018, 11:57 AM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> lo decidi tu che una modifica renderebbe la vita più facile a molte persone e che non
> cambierebbe nulla a me?
> Lo stabilisci tu in base a che dati? Lo prendi per assunto secondo la tua previsione
> personale?

Come ho scritto poco dopo la parte che hai quotato, salendo con "guida carro" avresti una funzionalità pressocché identica a ora.

Se hai rimostranze specifiche magari è ora di scriverle, visto che in tutti i post che ci hai regalato in questo thread non hai dato una ragione per cui la proposta ti creerebbe un problema.

> Giochiamo a capirci: è una comodità? Certo.
> Renderebbe la vita più facile a molte persone? Certo.
> Allora perché non facciamo implementare anche lo skilling AFK
> o, che ne so, il "crea tutto", o il "taglia 500*asse"
> renderebbero la vita più facile a moltissime persone, dico io.

Ogni meccanica che rende più fluido il gioco senza snaturarlo è una buona meccanica. Una cosa simile a taglia 500*asse è stata pure proposta, mi pare. Ma poiché influenza lo skilling notevolmente, potrei capire un rifiuto.

Piccola nota: si può già skillare in ldt. Ma torniamo al Guida..

> primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT

Quindi:

- il gatto non può vomitare sul pavimento
- il figlio non può voler 5 minuti di attenzione
- il cibo non può esser sul punto di bruciarsi in pentola

Capisco.

> secondo: comprati una sella

Il che copre solo una parte delle possibilità, anche assumendo che tutti possano avere una sella da usare a ogni giocata. Di nuovo, bastava leggere un poco di più: ci sono anche motivi razziali.

> terzo: non è sempre possibile andare a piedi perché di grazia?

Più precisamente, è possibile ma può essere estremamente (mortalmente) sconveniente, e spesso fuori ruolo.

L'esile studiosa che deve scendere dal carro e trascinare un asino sui monti, perché il giocatore con il pg guardia si è dovuto assentare 10 minuti?

Prendere qualche momento le redini del carro è decisamente più coerente - e, ovviamente, molto più conveniente per tutti i player coinvolti.

> primo: il tizio sul carro non dovrebbe essere LDT

Punto già coperto prima.

> secondo: cosa diavolo significa automatica e silenziosa?

Se X, Y e Z salgono sul carro in questo ordine, X sarà colui che guida. Se X scende, la guida passa automaticamente a Y senza un messaggio a Y o a Z (quindi, "silenziosa").

Causa scroll, è facile non notare la stringa "X scende da un carro coperto" e soprattutto è facile non notare che sei ora TU a guidare il carro.

È chiaro ora "cosa diavolo significa"?

> usa colori ed etichette

Colori possono funzionare, ma non sono di facile reperibilità per tutti. E non è detto che il carro sia mio! Etichette non funzionano come pensi: non danno la key utilizzabile per i comandi.

Ho fatto una proposta a questo riguardo, ma questa del "guida manuale" è secondo me una proposta meritevole e separata. Nominare i carri non risolverebbe il problema, lo renderebbe solo minore.

(continua..)
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