17-08-2018, 05:11 PM
A me l'idea gusta parecchio, ma il rischio di sbilanciare il combattimento a favore di una serie di lamerate incredibili rimane.
Innanzitutto vediamo la cosa dal punto di vista della verosimiglianza: se in un combattimento ci sono A e B contro C (per semplicità), e i due attaccano insieme, C può più o meno decidere chi colpire.
Provo a buttare giù una bozza di proposta:
Se A è il cosiddetto tank e B è il cosiddetto dps, allora può capitare che A difenda B. La meccanica di difesa c'è già, ma se fosse estesa anche al resto del combattimento e non al solo primo colpo, allora potrebbe essere che i colpi che C tira a B possano essere intercettati (con un check relativo ad un'abilità) da A.
A si frappone tra C e B!
C ferisce leggermente A alla testa con una fioriera abruzzese
Questo check sarebbe influenzato da:
- skill Combattimento (esatto... quella che già abbiamo, che dovrebbe descrivere un po' come un PG si comporta in un combattimento contro un umanoide)
- lunghezza di arma di B
Innanzitutto vediamo la cosa dal punto di vista della verosimiglianza: se in un combattimento ci sono A e B contro C (per semplicità), e i due attaccano insieme, C può più o meno decidere chi colpire.
Provo a buttare giù una bozza di proposta:
Se A è il cosiddetto tank e B è il cosiddetto dps, allora può capitare che A difenda B. La meccanica di difesa c'è già, ma se fosse estesa anche al resto del combattimento e non al solo primo colpo, allora potrebbe essere che i colpi che C tira a B possano essere intercettati (con un check relativo ad un'abilità) da A.
A si frappone tra C e B!
C ferisce leggermente A alla testa con una fioriera abruzzese
Questo check sarebbe influenzato da:
- skill Combattimento (esatto... quella che già abbiamo, che dovrebbe descrivere un po' come un PG si comporta in un combattimento contro un umanoide)
- lunghezza di arma di B
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>