20-08-2018, 12:58 PM
Rhible ha scritto:
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > ...ma non sarebbe più The Gate.
>
> io sinceramente questo discorso non l'ho mai capito.
> Trovo che sia ontologicamente privo di significato.
Una formula che funziona, non si cambia, a meno di piccoli aggiustamenti progressivi. Guarda la Coca Cola. Molte persone smisero di giocare quando fu stravolto il sistema di combattimento, questo perché quando hai una massa relativa di persone che gioca in un certo modo, stai pur certo che facendo grosse variazioni che non riesci a far digerire un pezzetto alla volta, te ne perderai una parte per strada.
In un gioco in cui ci si trova, a mio modesto parere, anche al di sotto della massa critica di utenti, un cambiamento del genere potrebbe semplicemente dare inizio ad un effetto domino che potrebbe portare allo spopolamento del gioco. Ripeto, è già successo in passato, non è una previsione catastrofica.
L'unica evoluzione meccanica del server, per quanto mi riguarda, va soltanto verso l'aggiunta di nuovi pezzi e cambiamenti/bilanciamenti di vecchi pezzi, un po' alla volta. L'impostazione di TG è quella, corretta o sbagliata che sia e tocca tenercela.
> Paolo - Magnur ha scritto:
> > ...ma non sarebbe più The Gate.
>
> io sinceramente questo discorso non l'ho mai capito.
> Trovo che sia ontologicamente privo di significato.
Una formula che funziona, non si cambia, a meno di piccoli aggiustamenti progressivi. Guarda la Coca Cola. Molte persone smisero di giocare quando fu stravolto il sistema di combattimento, questo perché quando hai una massa relativa di persone che gioca in un certo modo, stai pur certo che facendo grosse variazioni che non riesci a far digerire un pezzetto alla volta, te ne perderai una parte per strada.
In un gioco in cui ci si trova, a mio modesto parere, anche al di sotto della massa critica di utenti, un cambiamento del genere potrebbe semplicemente dare inizio ad un effetto domino che potrebbe portare allo spopolamento del gioco. Ripeto, è già successo in passato, non è una previsione catastrofica.
L'unica evoluzione meccanica del server, per quanto mi riguarda, va soltanto verso l'aggiunta di nuovi pezzi e cambiamenti/bilanciamenti di vecchi pezzi, un po' alla volta. L'impostazione di TG è quella, corretta o sbagliata che sia e tocca tenercela.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>