20-08-2018, 01:48 PM
Nessuno dello staff vuole "indurre i giocatori a skillare più del dovuto".
Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.
La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.
Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.
Il problema è che per alcuni giocatori è diventata una prassi quella che un tempo era eccezione dei cosiddetti "pwp": creare un pg, chiudersi in una cantina con 2 o 3 amici, e riemergere soltanto qualche settimana dopo, con tutte le skill di combattimento leggendarie.
La skill su tg è sempre stata importante, ma ormai l'idea di far crescere il proprio personaggio insieme alla propria storia pare sia stata completamente abbandonata, o quasi. Un tempo quando incontravi un pg storico, ti chiedevi quanto fosse forte, perché davi per scontato che avendo molti anni di gioco, sarebbe stato più forte di te.
Ora la situazione si è ribaltata, perché quasi tutti i nuovi pg vengono creati a tavolino e pompati al limite nel minor tempo possibile. Ci sono pg sconosciuti, senza nemmeno una personalità ben definita in gioco, che di fatto hanno fatto tre esprimi in tutta la loro vita, ma che hanno skill migliori di personaggi che giocavano già nella prima era di TG.
Credo che per "skillare" ci siano molti giochi più completi e strutturati, ciò che rende interessante tg è altro e sarebbe bello che anche nel 2018 qualcuno se ne accorgesse.