21-08-2018, 06:34 PM
Idea veramente bella, effettivamente è una cosa che ci sta, l'importante è che non riveli in anticipo delle caratteristiche che un pg vuole mantenere celate.
Onestamente la vedrei molto bene applicata alle skill, e non alle stat.
Per le stat è già visibile quello che si può vedere (la taglia la vedi già se guardi un PG) mentre è celato tutto ciò che potresti evincere da alcune azioni di un pg (se Ciccio carica su un carro un tronco da 200 libbre, capisci che due muscoletti ce li ha) senza che sia il server a dovertelo dire espressamente.
Per le skill, invece, non è possibile collegare la riuscita di un'azione a un livello di skill. Per fare un esempio: se Ciccio ferisce orribilmente Pasticcio al collo con un paraurti di una Croma del 1998, è possibilissimo che sia un colpo di fortuna, così come che Pasticcio stia schivando in berserk e con due blocchi di granito in tasca. Per questo, il livello di alcune skill potrebbe essere descritto da qualche meccanismo, così come da proposta.
A me piace tantissimo l'idea di vedere su un campo di battaglia un guerriero che danza abilmente, così come mi piace vedere che la recluta magari con un colpo di culo, goffamente stacca la testa a un orco.
Onestamente la vedrei molto bene applicata alle skill, e non alle stat.
Per le stat è già visibile quello che si può vedere (la taglia la vedi già se guardi un PG) mentre è celato tutto ciò che potresti evincere da alcune azioni di un pg (se Ciccio carica su un carro un tronco da 200 libbre, capisci che due muscoletti ce li ha) senza che sia il server a dovertelo dire espressamente.
Per le skill, invece, non è possibile collegare la riuscita di un'azione a un livello di skill. Per fare un esempio: se Ciccio ferisce orribilmente Pasticcio al collo con un paraurti di una Croma del 1998, è possibilissimo che sia un colpo di fortuna, così come che Pasticcio stia schivando in berserk e con due blocchi di granito in tasca. Per questo, il livello di alcune skill potrebbe essere descritto da qualche meccanismo, così come da proposta.
A me piace tantissimo l'idea di vedere su un campo di battaglia un guerriero che danza abilmente, così come mi piace vedere che la recluta magari con un colpo di culo, goffamente stacca la testa a un orco.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>