Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Prossimo »
Lezioni fino al 100

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Lezioni fino al 100

Andrea-dresan Offline
Member
***
Messaggi: 73
Discussioni: 10
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#35
24-08-2018, 04:14 PM
Arstan ha scritto:
> Andrea-dresan ha scritto:
> > Questa modifica secondo me sarebbe deleteria..
>
> Questa modifica porterebbe una piccola parte di un gioco degli anni '90 a diventare
> solo leggermente più attuale, visto che sono passati 20 anni e certi meccanismi, per
> quanto facenti parte dell'epica retorica di quegli anni che furono e che non
> torneranno, ormai sono più che vetusti.

Allora per renderlo più moderno propongo che ogni 30 secondi il gioco si interrompa e parta una pubblicità.
Poi inserirei le microtransazioi(ad esempio le skills arrivano a 80 in 2 giorni e se le vuoi al 100 paghi 5 euro).
Arstan post_id=7158 time=1535113383 user_id=392 Ha scritto:Gabriele - Jaki ha scritto:
>
> quali meccanismi sarebbero vetusti? Puoi approfondire?
>
> Puoi fare degli esempi?

Il ripetere -letteralmente- fino alla nausea la stessa azione per guadagnare un punto abilità. GDR o non GDR, testuale o grafico, siamo nel 2018: possiamo essere un po' più "open minded", secondo me.

Esempio pratico 1:
Io ho leggere e scrivere a un valore alto ma non completo (non mi ricordo il numero, ma leggo "Eroico"). Il 100 (o un valore più alto) serve, perchè senza non riesco a leggere quello che altri riescono a leggere (già questo fa ridere, ma andiamo avanti). La modalità per raggiungere quel 100 è ripetere all'infinito una qualche azione e sperare -di nuovo, letteralmente- di farcela. Non trovo alcun senso in questo, se non una malsana eredità del meccanismo "a macro" degli anni 90.

Esempio pratico 2:
il meccanismo di sblocco oggetti di tutti i mestieri è quello che è per decisioni su cui non mi soffermo. Ma siccome ammettiamo la possibilità che uno impari a forgiare una spada/spadone/varie ed eventuali tramite la realizzazione di decine, centinaia, migliaia di gorgiere (noto oggetto perfettamente uguale a una spada), allora tanto vale deprecare il meccanismo a macro (anche in questo caso, una eredità) e attualizzare (es: famosi MMORPG in cui le professioni vengono portate al massimo valore tramite una progressione certa - ovvero mediante un certo numero di craft di un certo numero di oggetti che richiedono particolari risorse etc etc etc).

In mancanza della volontà o della possibilità di revisionare nel profondo i meccanismi di cui sopra, almeno che ci siano gli insegnanti, IMHO.


Io nel combattimento sono quasi tutto leggendario e l ho raggiunto facendo gioco.(ho int normale)
Ad esempio l ultima skill che mi è salita è salita perché ho sfidato uno a duello.

Tg è un gioco particolare..e conquista proprio per questo.
Se viene trasformato in un gioco come tanti altri allora vi dico che ce ne sono mille di superiori.
Io addirittura renderei lo skilling piu lento
<t>Mine is class...your is ass!</t>
Cerca

« Precedente | Successivo »


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione