27-08-2018, 01:58 AM
Mario - Kalindor ha scritto:
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> > Mario - Kalindor ha scritto:
> > > e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente
> svolgere
> > un
> > > mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami
> per
> > esempio
> > > 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai
> sicuramente
> > > esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare
> ldt
> > nella
> > > falegnameria lo farai ugualmente.
> >
> > Non hai capito il punto
> >
> > non farai 1000 cassette.
> >
> > farai 1000 oggetti a richiesta.
> >
> > Cioè non cambia niente, cambia solo che ti dicono cosa fare anziché fare quello
> che
> > vuoi tu..
> >
> > e se poi pago uno per farmeli? Praticamente posso skillare senza mai usare il
> comando
> > "taglia"
>
> eh, non ha molto senso se la meccanica non viene ricalibrata considerando che quegli
> oggetti li perdi e che comunque li fai per l'insegnante, certo potresti pagare
> qualcuno, ma esiste già un modo di crafting a missione così nei mmorpg, dove li viene
> segnalata come quest completa il craftare n volte un item o più item, si potrebbe
> fare lo stesso volendo... Non ho detto che sia un sistema perfetto, ma non lo è
> nemmeno l'attuale. Molti si lamentano che un player fa infinite volte la stessa
> azione ma non mi pare si stiano trovando molte alternative per evitarlo, ne avevo
> proposta una proprio per quello. Capisco lo scetticismo ma se urliamo all'abuso
> sempre rimarremo incollati sempre alle vecchie meccaniche
La soluzione per quanto riguarda le missioni sarebbe quella di sbloccare appunto le quest man mano che si sale di livello,e quindi per forza è il pg stesso che devo skillare io mestiere in questione, altrimenti niente quest e niente aumento della skill.
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> > Mario - Kalindor ha scritto:
> > > e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente
> svolgere
> > un
> > > mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami
> per
> > esempio
> > > 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai
> sicuramente
> > > esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare
> ldt
> > nella
> > > falegnameria lo farai ugualmente.
> >
> > Non hai capito il punto
> >
> > non farai 1000 cassette.
> >
> > farai 1000 oggetti a richiesta.
> >
> > Cioè non cambia niente, cambia solo che ti dicono cosa fare anziché fare quello
> che
> > vuoi tu..
> >
> > e se poi pago uno per farmeli? Praticamente posso skillare senza mai usare il
> comando
> > "taglia"
>
> eh, non ha molto senso se la meccanica non viene ricalibrata considerando che quegli
> oggetti li perdi e che comunque li fai per l'insegnante, certo potresti pagare
> qualcuno, ma esiste già un modo di crafting a missione così nei mmorpg, dove li viene
> segnalata come quest completa il craftare n volte un item o più item, si potrebbe
> fare lo stesso volendo... Non ho detto che sia un sistema perfetto, ma non lo è
> nemmeno l'attuale. Molti si lamentano che un player fa infinite volte la stessa
> azione ma non mi pare si stiano trovando molte alternative per evitarlo, ne avevo
> proposta una proprio per quello. Capisco lo scetticismo ma se urliamo all'abuso
> sempre rimarremo incollati sempre alle vecchie meccaniche

La soluzione per quanto riguarda le missioni sarebbe quella di sbloccare appunto le quest man mano che si sale di livello,e quindi per forza è il pg stesso che devo skillare io mestiere in questione, altrimenti niente quest e niente aumento della skill.
<r>Pascan l'halfling smette di cercare un nascondiglio.<br/>
Pascan l'halfling appare da un portale di nebbia.<br/>
Pascan l'halfling inizia a cercare un posto dove nascondersi.<br/>
Pascan l'halfling si dilegua nelle ombre. <E>8-)</E></r>
Pascan l'halfling appare da un portale di nebbia.<br/>
Pascan l'halfling inizia a cercare un posto dove nascondersi.<br/>
Pascan l'halfling si dilegua nelle ombre. <E>8-)</E></r>