05-09-2018, 08:22 PM
Filtrando il topic dal solito flame sterile, vorrei anche io chiarire alcuni punti.
1. La meccanica serve ad evitare che gruppi di 3-4 pg, arcinoti per essere assassini ed aver compiuto numerosi assalti nei territori vicini alle città e nelle città stesse, possano senza rischi fare posti di blocco che in molti casi si risolvono in due minuti cronometrati con un paio di insulti e, dopo un breve scroll di combattimento, la morte di chi passa di lì per caso.
2. Se qualcuno si lamenta del fatto che questo non sia più fattibile, la meccanica ha fatto centro. L'unica cosa strana è che, pur avendo spesso spiegato la ratio di questa meccanica, ci si lamenti che abbia l'effetto che in maniera limpida era stato dichiarato. Non capisco se ci siete o ci fate.
3. Nonostante questo, io ho visto ancora gruppi numerosi organizzarsi per addirittura assaltare intere città, arrivando fino alle piazze centrali ed uccidendo senza troppi problemi tutti i mob: stallieri, banchieri, locandieri ecc.
Questo significa che chi si organizza ed ha i personaggi adatti può ancora fare molti "danni" alla città nemica e che non c'è tutta questa sicurezza di morte appena si mette piede in territorio ostile.
4. L'unico vero problema è che, come spesso accade, per limitare un tipo di giocate che portano divertimento solo per un certo tipo di giocatori che vivono di pkilling, vengano penalizzati anche altri gruppi che vorrebbero semplicemente andare in un territorio più "popolato" per divertirsi ma anche far divertire gli avversari di gioco.
In questo senso si può pensare di lavorare per cambiare l'approccio e colpire più direttamente chi organizza giocate meramente distruttive e chi invece cerca soltanto di divertirsi insieme agli altri.
1. La meccanica serve ad evitare che gruppi di 3-4 pg, arcinoti per essere assassini ed aver compiuto numerosi assalti nei territori vicini alle città e nelle città stesse, possano senza rischi fare posti di blocco che in molti casi si risolvono in due minuti cronometrati con un paio di insulti e, dopo un breve scroll di combattimento, la morte di chi passa di lì per caso.
2. Se qualcuno si lamenta del fatto che questo non sia più fattibile, la meccanica ha fatto centro. L'unica cosa strana è che, pur avendo spesso spiegato la ratio di questa meccanica, ci si lamenti che abbia l'effetto che in maniera limpida era stato dichiarato. Non capisco se ci siete o ci fate.
3. Nonostante questo, io ho visto ancora gruppi numerosi organizzarsi per addirittura assaltare intere città, arrivando fino alle piazze centrali ed uccidendo senza troppi problemi tutti i mob: stallieri, banchieri, locandieri ecc.
Questo significa che chi si organizza ed ha i personaggi adatti può ancora fare molti "danni" alla città nemica e che non c'è tutta questa sicurezza di morte appena si mette piede in territorio ostile.
4. L'unico vero problema è che, come spesso accade, per limitare un tipo di giocate che portano divertimento solo per un certo tipo di giocatori che vivono di pkilling, vengano penalizzati anche altri gruppi che vorrebbero semplicemente andare in un territorio più "popolato" per divertirsi ma anche far divertire gli avversari di gioco.
In questo senso si può pensare di lavorare per cambiare l'approccio e colpire più direttamente chi organizza giocate meramente distruttive e chi invece cerca soltanto di divertirsi insieme agli altri.