Forum | The Gate Mud

Versione completa: Da 5 a 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Salve a tutti ragazzi.

Volevo fare una semplice proposta.

Non è i caso di passare da 5 a 3 guardie mob nel poppaggio attorno le zone cittadine?

Da quanto ho ripreso a giocare il mio pg è morto solo ed unicamente a causa di questa meccanica qui.

Il poppaggio di questi gruppi rende "improbabile" anche l'interazione fra clan nemici visto che la sosta in una casella è alquanto pericolosa per cui quasi sempre punto dritto in velocità marcia almeno di non essere almeno con altri 2 pg amici.

3 mob sarebbe una forza già molto più gestibile.

L'altra sera stavo transitando vicino a Bran nell' arco di 5 caselle mi sono poppati 15 mob guardie.

Giocabile sta cosa?
Era una cosa che proposi anche io e più passa il tempo e più ne sono convinto.

5 guardie sono davvero troppe. Mi è successo di entrare in una città, uccidere tutti all'interno e morire a tre caselle in wild perchè sono poppati gli sterminatori mascherati.
Ieri abbiamo attaccato queste guardie in tre, io e un orco davvero tanto skillato e uno medio/alto. L'orco medio è morto subito e noi siamo sopravvissuti a malapena.

Tre guardie sarebbero pericolose ma non sarebbero la morte assicurata attuale.
IMHO è giusto che sia difficilissimo, quasi mortale, praticamente un suicidio avvicinarsi a una città nemica in piccoli gruppi.
Nella "realtà", se un gruppo di banditi si avvicinasse a una città, verrebbero avvistati, verrebbe dato l'allarme e uscirebbero decine di guardie pronti a far loro la festa. Dato che questa cosa non credo sia molto gestibile dal punto di vista meccanico il fatto di trovare gruppi numerosi di difensori ogni tanto credo sia più che giusto.
Forse una cosa che si potrebbe correggere è l'area di poppaggo: ora come ora queste pattuglie spuntano fuori anche MOLTO DISTANTI da torrette, avamposti e nuclei abitati. Ridurre il range (o fare in modo che più si è lontani meno numerosi sono questi gruppi di guardie) potrebbe permettere una buona riequilibratura.
Concordo con Krakken.
3 è un numero giusto, 5 è ingiocabile.
Ingiocabile spesso anche per un numero nutrito di personaggi.
Inizialmente fu detto che tanto "si scappa sempre", poi poco dopo è stata corretta la meccanica e scappare è diventato impossibile.
Non ci si può spostare, non ci si può permettere di avere un cavallo stanco, non esiste più un viaggio a piedi.
In più c'è già un discreto numero di torrette affollati e fiumi di "recente" apparizione che impediscono di gran lunga gli spostamenti se non per mare.
Xail ha scritto:
> IMHO è giusto che sia difficilissimo, quasi mortale, praticamente un
> suicidio avvicinarsi a una città nemica in piccoli gruppi.
> Nella "realtà", se un gruppo di banditi si avvicinasse a una
> città, verrebbero avvistati, verrebbe dato l'allarme e uscirebbero decine
> di guardie pronti a far loro la festa. Dato che questa cosa non credo sia
> molto gestibile dal punto di vista meccanico il fatto di trovare gruppi
> numerosi di difensori ogni tanto credo sia più che giusto.
> Forse una cosa che si potrebbe correggere è l'area di poppaggo: ora come
> ora queste pattuglie spuntano fuori anche MOLTO DISTANTI da torrette,
> avamposti e nuclei abitati. Ridurre il range (o fare in modo che più si è
> lontani meno numerosi sono questi gruppi di guardie) potrebbe permettere
> una buona riequilibratura.


Difficile essere in grandi gruppi.

... e cmq con gruppi grandi si gioca male...

La media dei giocatori si muove in 3, io faccio eccezione perchè gioco sempre ad orari assurdi causa lavoro e mi trovo sempre da solo.

Cmq è un grosso problema di giocabilità.
Già detto in tempi non sospetti e totalmente d'accordo.

Oppure basterebbe rendere quelle pattuglie da 5 quello che dovrebbero essere, 5 mob dalla forza mediocre, non 5 guerrieri leggendari. Tongue

Personalmente capisco ed accetto la presenza delle pattuglie/mob guardia, un pò meno la loro forza. E questo lo dico dopo aver testato (leggi, esser crepato) in lungo e largo.
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Già detto in tempi non sospetti e totalmente d'accordo.
>
> Oppure basterebbe rendere quelle pattuglie da 5 quello che dovrebbero
> essere, 5 mob dalla forza mediocre, non 5 guerrieri leggendari. Tongue
>
> Personalmente capisco ed accetto la presenza delle pattuglie, un pò meno la
> loro forza. E questo lo dico dopo aver testato (leggi, esser crepato) in
> lungo e largo.


E' vero, sono anche molto forti.
Xail ha scritto:
> IMHO è giusto che sia difficilissimo, quasi mortale, praticamente un
> suicidio avvicinarsi a una città nemica in piccoli gruppi.

Non poppano solo fuori dalle città, in alcuni casi poppano anche abbastanza vicino alle città nemiche. E comunque la vera difficoltà dovrebbe essere la città stessa, non le caselle limitrofe. Lì va bene un fastidio ma non una forza inarrestabile.

Che poi con i gruppi da tre si ottiene lo stesso risultato eh, semplicemente si lascia una speranza anche all'attaccante.
Krakken ha scritto:

> E' vero, sono anche molto forti.

Come tutti i mob guardia attualmente, del resto. :roll:
Concordo pienamente. 5 è un numero ingestibile...andrebbero ridotti a 3 almeno.

Ovviamente ci vuole anche giudizio da parte dei PG e non andare ad attaccare città a caso usufruendo di una possibile riduzione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13