09-10-2018, 12:50 PM
Mario - Kasix post_id=8288 time=1539076195 user_id=59 Ha scritto:Ma perchè siete così terrorizzati dai pg che si avvicinano alle città? Il problema è chi se la gioca male, non la cosa in sè.
A me farebbe piacere avere qualche pg (anche in solitaria) fuori dalla mia città.
Non siamo terrorizzati. Parlo per me, ma vorrei chiarire un punto fondamentale.
Se un pg in solitaria si avvicina ad una città ostile fortificata deve morire male il 90% delle volte. Il restante 10% deve poter compiere razzie ed essere messo in fuga. Se fin qui non ci siamo, allora chiaramente i nostri punti di vista continueranno a divergere
Questo in teoria dovrebbe essere permesso da una presenza costante di pg "guardia" che facciano le veci delle guardie. Dubito che se avessimo un bel corpo di 10 pg guardia attivi costantemente a fare gioco attivo (ronde ecc ecc) qualcuno si lamenterebbe del fatto che arrivino in 5 per massacrare l'orco di turno.
Il poppaggio di mob bilancia la mancanza di pg e il fatto che spesso gli assalti avvengono ai danni di pg che non sono preparati a combattere, quindi in netto svantaggio. Mi rivolgo in particolare a te, perché so che sei un pg di una certa età, esperienza e skill-level. Quante volte, senza il problema delle guardie, hai assalito qualcuno nei pressi immediati di una città venendo sopraffatto? Credo che questa percentuale oscilli ottimisticamente tra il 5% e il 10%, un po' troppo a favore di chi va in giro a razziare, e un po' troppo a sfavore di chi torna in città dopo aver scavato per due ore real. Daje e daje - e questo funziona sempre con tutte le cose di questo mondo - avere qualcosa a proprio favore incentiva a rifarla, e rifarla, e rifarla, senza contare che di base ci sono differenze razziali che sbilanciano ulteriormente la cosa a favore di alcune razze e a discapito di altre.
Quante volte, invece, sei andato a morire nei pressi di una città a causa del poppaggio guardie? Se la risposta è "dopo la prima volta che ci sono morto non ci sono più andato", allora credo che ci sia un problema di fondo, basta leggere la mia posizione sul come dovrebbe funzionare in testa a questo post.
In sostanza, per concludere, chi va a fare il gioco del razziatore/brigante nei dintorni di una città fortificata, parte dal presupposto che probabilmente va a morire. E' quello il suo gioco, perché è così che la logica e il senso comune vogliono che il suo gioco sia.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>