20-12-2018, 06:45 PM
A prescindere dal solito conflitto coerenza/coinvolgimento (che si, è sicuramente una stortura far assistere il contadino a una riunione di Lord, ma magari magari lo scudiero alla seconda volta che segue il suo cavaliere e finisce a provare a rimorchiare mob in locanda si annoia e finisce comunque a guardarsi la TV intanto che la giocata importante va avanti), la questione dello scroll credo continui ad essere una problematica che vale la pena affrontare per migliorare la giocabilità di The Gate.
Dal canto mio, trovo già difficoltoso giocare in casella dove si è in più di 4 persone, non vi dico quando ho giocato assistendo a tornei, a inaugrazioni di locande, a scontri tra 15-20 pg, a riconquiste di locazioni e quant'altro, tutte giocate, quindi, in cui anche non volendo attivamente coinvolgere TUTTI, si era comunque in MOLTI, i più in maniera decisamente coerente, e alla fine ho finito a tamponarmi il sangue dai bulbi oculari con un fazzoletto.
Proporrei, quindi, sempre che sia fattibile, una serie di filtri impostabili dall'utente che gli permettano di:
1) eliminare gli esprimi ambientali (clima, vento)
2) eliminare gli esprimi degli oggetti (lanterna elfica, muschio di ure, pipe e droghe varie)
3) eliminare il parlato standard dei mob (gli urli dei maledetti araldi, quei dannati suonatori di Tyrion, le guardie che sbottano) a meno che non siano SPECIFICATAMENTE rivolti al proprio pg (la guardia che ti dice che non puoi impugnare le armi)
4) eliminare i social dei pg (i vari scor, csal, fsorr)
5) eliminare i SUSSURRI dei pg non diretti al proprio pg, in modo tale che, in un consesso di tante persone, i due scudieri possano mormorare tra di loro commentando ciò che sta succedendo senza disturbare i grandi. Questo filtro lo troverei particolarmente utile perché permetterebbe a chiunque di dire qualcosa (non in pubblico) senza limitarsi a fare la bella statuina silenziosa
6) eliminare le info di combattimento non rivolte al proprio pg in toto
7) eliminare i colpi inferti e non andati a segno (mostrando, quindi, solo i colpi andati a segno, così da tenere d'occhio l'andamento di un'eventuale battaglia)
8) includere/escludere dai precedenti filtri tutto ciò che viene fatto/detto/subito da un membro della propria COMPAGNIA (così, in battaglia, diamo una prima reale utilità a questa nuova meccanica).
Dal canto mio, trovo già difficoltoso giocare in casella dove si è in più di 4 persone, non vi dico quando ho giocato assistendo a tornei, a inaugrazioni di locande, a scontri tra 15-20 pg, a riconquiste di locazioni e quant'altro, tutte giocate, quindi, in cui anche non volendo attivamente coinvolgere TUTTI, si era comunque in MOLTI, i più in maniera decisamente coerente, e alla fine ho finito a tamponarmi il sangue dai bulbi oculari con un fazzoletto.
Proporrei, quindi, sempre che sia fattibile, una serie di filtri impostabili dall'utente che gli permettano di:
1) eliminare gli esprimi ambientali (clima, vento)
2) eliminare gli esprimi degli oggetti (lanterna elfica, muschio di ure, pipe e droghe varie)
3) eliminare il parlato standard dei mob (gli urli dei maledetti araldi, quei dannati suonatori di Tyrion, le guardie che sbottano) a meno che non siano SPECIFICATAMENTE rivolti al proprio pg (la guardia che ti dice che non puoi impugnare le armi)
4) eliminare i social dei pg (i vari scor, csal, fsorr)
5) eliminare i SUSSURRI dei pg non diretti al proprio pg, in modo tale che, in un consesso di tante persone, i due scudieri possano mormorare tra di loro commentando ciò che sta succedendo senza disturbare i grandi. Questo filtro lo troverei particolarmente utile perché permetterebbe a chiunque di dire qualcosa (non in pubblico) senza limitarsi a fare la bella statuina silenziosa
6) eliminare le info di combattimento non rivolte al proprio pg in toto
7) eliminare i colpi inferti e non andati a segno (mostrando, quindi, solo i colpi andati a segno, così da tenere d'occhio l'andamento di un'eventuale battaglia)
8) includere/escludere dai precedenti filtri tutto ciò che viene fatto/detto/subito da un membro della propria COMPAGNIA (così, in battaglia, diamo una prima reale utilità a questa nuova meccanica).
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'