21-12-2018, 12:50 PM
Mario - Kalindor post_id=9739 time=1545316523 user_id=57 Ha scritto:Quando ci si è stati 25 in una casella è perchè si sono invitate quasi tutte le città del gioco
D'accordo, spiego a cosa era riferita la mia battuta.

Queste mega-quest o mega-nonsocosa - perchè non ho nemmeno idea se partano così nella mente del quester che le pensa, ovvero come cose super-globali, che devono coinvolgere 40 pg e tutti i clan del gioco - portano ad un clima tra le varie città/fazioni/clan/etc. alla "volemose bene" (contro un "nemico" o per scopi creati ad hoc da qualche staffer).
Questo clima, finisce per rendere il gioco incredibilmente dipendente dai master/quester perchè è con le contrapposizioni, le schermaglie, le invidie e gli sfregi che il gioco si auto-alimenta grazie ai giocatori.
Ritrovarsi tutta (o quasi) l'utenza in una casella, non solo a me non piace e appiattisce il gioco, ma credo che alla lunga sia anche deleterio per l'economia del gioco stesso.
Il problema di certe accozzaglie non è solo meccanico ma, appunto, soprattutto concettuale.
Dal piccolo (?) paradosso del Re seduto accanto allo straccione; al porre troppo a stretto contatto culture/clan di gioco che non dovrtebbero piacersi. Questo ripeto, secondo me, danneggia alla lunga (il gioco di) tutti ben più dello scroll.

"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."