07-01-2019, 09:35 PM
Non è la stessa cosa.. come dicevo, il "chiama" lo vedi solo tu. Puoi chiamare tre spade in modo diverso, ma dal momento in cui le "dai" a qualcun altro, ottengono loro la proprietà. Se poi le poggiano in rastrelliera, tu non ne vedi il "nome" finché non ne riottieni, in qualche modo, la proprietà.
La cosa più simile sono le etichette, che sono già usate per vari tipi di organizzazione, ma secondo me un po' ridicole su armi, e rimovibili.
È una modifica che aiuta al ruolo, meno che di utilità. L'aggiunta della key la renderebbe anche di utilità, ben più del "chiama".
Faccio un esempio di uso di gioco di tale meccanica: un'arma di ordinanza in un esercito viene rubata. Esternamente è uguale a tante altre, ma per quell'esercito ha un valore speciale: è incisa con il nome del reparto, e parte della cerimonia di promozione di un soldato semplice. L'incisione aiuta a trovarla. Se troviamo qualcuno con una spada dall'incisione cancellata, è comunque una cosa sospetta che può portare ad altro gioco.
La cosa più simile sono le etichette, che sono già usate per vari tipi di organizzazione, ma secondo me un po' ridicole su armi, e rimovibili.
È una modifica che aiuta al ruolo, meno che di utilità. L'aggiunta della key la renderebbe anche di utilità, ben più del "chiama".
Faccio un esempio di uso di gioco di tale meccanica: un'arma di ordinanza in un esercito viene rubata. Esternamente è uguale a tante altre, ma per quell'esercito ha un valore speciale: è incisa con il nome del reparto, e parte della cerimonia di promozione di un soldato semplice. L'incisione aiuta a trovarla. Se troviamo qualcuno con una spada dall'incisione cancellata, è comunque una cosa sospetta che può portare ad altro gioco.