02-05-2019, 03:09 PM
haggard - sasy post_id=12393 time=1556796737 user_id=259 Ha scritto:Quindi un unica soluzione che mi viene in mente, senza snaturare l'essenza di TG, sarà quella di dare la possibilità di ottenere delle Specializzazioni che ti danno accesso a bonus consistenti, ma anche a malus.
Esempio scemo numero 2:
Voglio specializzarmi in "Soldato":
Bonus : pf aumentati , forza aumentata, danno aumentato
Malus: Nascondersi proibito, Skill non combattive dimezzate , malus nei check mestieri
Voglio specializzarmi in "Artigiano":
Bonus: bonus check mestieri, oggetti extra in lista produzione, possibilità di restring su oggetti prodotti
Malus: skill combattive dimezzate, nascondersi proibito
E così via.
Così se uno vuole "distinguersi" otterrà dei bonus, ma rinuncerà a qualcosa, forzando un po' quello che dovrebbe essere dettato dal GDR, ma lo rendiamo meccanico.
Se uno invece non vuole, può continuare a giocare il suo pg tutto-fare come adesso miley:
Questa è solo un'idea eh.
non che non vada bene, ma in realtà non è necessatio il malus. basta dare un limite alle specializzazioni possibili, c'e' già la meccanica degli studi.
tipo tizio in base a certe cose o in numero fisso ha diritto a 3 specializzazioni.
sceglie:
- ira che gli da +2 all'attacco
- perseveranza che gli diminuisce i malus quando ferito
- tenacia che gli aumenta di 10 i PF
ovviamente le specializzazioni saranno molte di piu' sia per guerrieri che per artigiani e per ottenerle bisogna fare qualcosa (su un altro mud c'erano dei santuari dove andare per ottenerle)