25-06-2018, 12:32 PM
I RAMINGHI DI LANDMAR
SCOPI
-Il primo scopo dei Raminghi e' l'esplorazione di Landmar e delle sue frontiere. Raggiungere luoghi lontani, scoprire nuove terre, tracciare sentieri che viaggiatori e mercanti possano poi utilizzare per rendere piu' prosperi i loro popoli.
-Proteggere i viaggiatori dai briganti e dai malvagi, mantenere le strade sicure, fare da guida agli smarriti, procurare cibo e acqua a coloro che ne hanno bisogno.
-Fornire un punto d'incontro per tutti i giovani avventurieri la cui brama di avventure si scontra con i pericoli del mondo, in modo che possano affrontare le avversita' e i pericoli delle spedizioni assieme, sostenendosi a vicenda.
IL RAMINGO
-Per diventare Raminghi non sono richiesti particolari requisiti (se siete dei tritaorchi, pero', non ci dispiace ;-) ). Basta rivolgersi al Capitano nel gioco o via e-mail/news. Il metro di valutazione di un Ramingo e' la buona volonta' e gli unici esclusi saranno i malvagi. (Non me ne frega un tubo se siete un Orco o un Drow, se vi comportate bene sarete sempre accettati fra di noi.). Una cosa importante : non diamo per scontato che gli esiliati siano malvagi, a volte la legge colpisce ingiustamente. Possiamo anche dimenticare il vostro passato, se avete voglia di costruire insieme a noi il vostro futuro.
-Le abilita' che consiglio ai Raminghi di apprendere e in cui dovrebbero esercitarsi, sono quelle legate alla sopravvivenza. Cercare cibo - acqua - legna, cacciare - scuoiare - macellare - cucinare, cavalcare, oltre a una sana dose di combattimento e atletica che non fanno mai male (almeno, non a voi... ;-) ).
-Un Ramingo rimane tale vita natural durante, a meno che non decida di ritirarsi (potete farlo in qualunque momento, basta che informate gli altri), o venga espulso dal Capitano per aver commesso dei crimini o aver mancato ai doveri del suo status.
STRUTTURA
I Raminghi si dividono in diversi gruppi, ciascuno dedito ad un suo peculiare compito,e che formano la gerarchia interna del clan.
-I membri del clan che non hanno compiti specifici sono i Viandanti (coloro che sostengono un periodo di prova in attesa dell'ammissione), e i Viaggiatori.
-Al di sopra di questi ci sono i tre ordini del clan, che riuniscono le persone piu' qualificate: gli Artigli Rapaci (combattenti), gli Occhi dell'Aquila (cartografi) e le Piume nel Vento (esploratori).
-Coloro che si distinguono all'interno di questi gruppi o per i servizi resi al clan, possono aspirare al titolo di Veterano.
-I membri incaricati di supervisionare le spedizioni ottengono provvisoriamente il rango di Guide, e si occupano di tutti gli aspetti organizzativi.
-Gli Ambasciatori si spostano meno degli altri Raminghi, essendo legati ad una comunita' all'interno della quale rappresentano i Raminghi, curando le relazioni diplomatiche.
-A supervisionare tutti i membri del clan ci sono i Capitani, che organizzano la struttura del clan e ne gestiscono le risorse. Fra questi viene scelto il Primo Capitano, che si assume il ruolo di portavoce e guida di tutti i Raminghi.
STORIA
I Raminghi sono nati per volere di Nym il Mezz'uomo, che riuni' sotto la sua guida i maggiori viaggiatori di Landmar. La prima organizzazione del clan risale a poco dopo la fine della terribile Guerra Nera, in cui i Raminghi combatterono, anche se separatamente, per la difesa di Aral Maktar, distinguendosi per valore e perseveranza.
Poco dopo la fondazione del clan cominciarono le spedizioni esplorative : i primi due membri ufficiali, Zebulos di Hulem e Dreampainter, sotto la guida di Nym, si recarono in esplorazione nella palude a sud di Aral. Quel primo tentativo, piuttosto disorganizzato, si concluse dopo una serie di duri scontri con i pericolosi abitanti del luogo.
Una seconda spedizione venne rinviata a causa del rapimento di Amber ad opera delle Ombre e dei Cavalieri Neri. Dreampainter si rivelo' come Giudice delle Ombre e tradi' i Raminghi, anche se alla fine si penti' delle sue scelte cercando senza successo di salvare suo figlio Lunord dal male. Durante quel periodo di disordini, i Raminghi organizzarono molteplici spedizioni a tempo di record alla ricerca della rapita, fallendo pero' nel tentativo.
Quando tutto fu finito e vennero tirate le somme, Quade guido' un pugno di suoi compagni nel sotterraneo della fattoria di Aral, per cercare di sgominarne gli abitanti. Assieme a Nym, Felimark, Omas, Yasser, Zebulos e con l'aiuto di Edmundduke, il Verme Purpureo e il Ragno Gigante vennero abbattuti, e uno dei segreti del sotterraneo venne svelato dall'ingegno di Zebulos.
Nel frattempo le ostilita' personali sorte fra Nym ed Arkady, il Generale dei Cavalieri Neri, andavano degenerando, e finirono per coinvolgere i rispettivi clan. Le Ombre erano sempre una minaccia, e Lunord si rivelo' essere innegabilmente segnato dalla malvagita' evocata dai suoi genitori, e diede inizio ad una nuova campagna delle Ombre contro i Raminghi.
Pur se minacciati apertamente da queste fazioni e dalle incessanti scorrerie dei Drow, i Raminghi si impegnarono per cercare di svelare il mistero degli Obelischi di Varuna Nero, per scoprire quanto il suo potere fosse ancora presente su Landmar.
Nel passato recente, i Raminghi hanno servito anche i coloni diretti ad oriente, esplorando per loro quelle terre in cerca di punti dove far sorgere i nuovi insediamenti. Le trattative per la costruzione di Stazioni di Posta che facciano da rifugio ai viaggiatori e di magazzini di provviste negli insediamenti alleati vengono portate avanti attivamente, in previsione della futura espansione degli scambi fra i reami di Landmar.
SCOPI
-Il primo scopo dei Raminghi e' l'esplorazione di Landmar e delle sue frontiere. Raggiungere luoghi lontani, scoprire nuove terre, tracciare sentieri che viaggiatori e mercanti possano poi utilizzare per rendere piu' prosperi i loro popoli.
-Proteggere i viaggiatori dai briganti e dai malvagi, mantenere le strade sicure, fare da guida agli smarriti, procurare cibo e acqua a coloro che ne hanno bisogno.
-Fornire un punto d'incontro per tutti i giovani avventurieri la cui brama di avventure si scontra con i pericoli del mondo, in modo che possano affrontare le avversita' e i pericoli delle spedizioni assieme, sostenendosi a vicenda.
IL RAMINGO
-Per diventare Raminghi non sono richiesti particolari requisiti (se siete dei tritaorchi, pero', non ci dispiace ;-) ). Basta rivolgersi al Capitano nel gioco o via e-mail/news. Il metro di valutazione di un Ramingo e' la buona volonta' e gli unici esclusi saranno i malvagi. (Non me ne frega un tubo se siete un Orco o un Drow, se vi comportate bene sarete sempre accettati fra di noi.). Una cosa importante : non diamo per scontato che gli esiliati siano malvagi, a volte la legge colpisce ingiustamente. Possiamo anche dimenticare il vostro passato, se avete voglia di costruire insieme a noi il vostro futuro.
-Le abilita' che consiglio ai Raminghi di apprendere e in cui dovrebbero esercitarsi, sono quelle legate alla sopravvivenza. Cercare cibo - acqua - legna, cacciare - scuoiare - macellare - cucinare, cavalcare, oltre a una sana dose di combattimento e atletica che non fanno mai male (almeno, non a voi... ;-) ).
-Un Ramingo rimane tale vita natural durante, a meno che non decida di ritirarsi (potete farlo in qualunque momento, basta che informate gli altri), o venga espulso dal Capitano per aver commesso dei crimini o aver mancato ai doveri del suo status.
STRUTTURA
I Raminghi si dividono in diversi gruppi, ciascuno dedito ad un suo peculiare compito,e che formano la gerarchia interna del clan.
-I membri del clan che non hanno compiti specifici sono i Viandanti (coloro che sostengono un periodo di prova in attesa dell'ammissione), e i Viaggiatori.
-Al di sopra di questi ci sono i tre ordini del clan, che riuniscono le persone piu' qualificate: gli Artigli Rapaci (combattenti), gli Occhi dell'Aquila (cartografi) e le Piume nel Vento (esploratori).
-Coloro che si distinguono all'interno di questi gruppi o per i servizi resi al clan, possono aspirare al titolo di Veterano.
-I membri incaricati di supervisionare le spedizioni ottengono provvisoriamente il rango di Guide, e si occupano di tutti gli aspetti organizzativi.
-Gli Ambasciatori si spostano meno degli altri Raminghi, essendo legati ad una comunita' all'interno della quale rappresentano i Raminghi, curando le relazioni diplomatiche.
-A supervisionare tutti i membri del clan ci sono i Capitani, che organizzano la struttura del clan e ne gestiscono le risorse. Fra questi viene scelto il Primo Capitano, che si assume il ruolo di portavoce e guida di tutti i Raminghi.
STORIA
I Raminghi sono nati per volere di Nym il Mezz'uomo, che riuni' sotto la sua guida i maggiori viaggiatori di Landmar. La prima organizzazione del clan risale a poco dopo la fine della terribile Guerra Nera, in cui i Raminghi combatterono, anche se separatamente, per la difesa di Aral Maktar, distinguendosi per valore e perseveranza.
Poco dopo la fondazione del clan cominciarono le spedizioni esplorative : i primi due membri ufficiali, Zebulos di Hulem e Dreampainter, sotto la guida di Nym, si recarono in esplorazione nella palude a sud di Aral. Quel primo tentativo, piuttosto disorganizzato, si concluse dopo una serie di duri scontri con i pericolosi abitanti del luogo.
Una seconda spedizione venne rinviata a causa del rapimento di Amber ad opera delle Ombre e dei Cavalieri Neri. Dreampainter si rivelo' come Giudice delle Ombre e tradi' i Raminghi, anche se alla fine si penti' delle sue scelte cercando senza successo di salvare suo figlio Lunord dal male. Durante quel periodo di disordini, i Raminghi organizzarono molteplici spedizioni a tempo di record alla ricerca della rapita, fallendo pero' nel tentativo.
Quando tutto fu finito e vennero tirate le somme, Quade guido' un pugno di suoi compagni nel sotterraneo della fattoria di Aral, per cercare di sgominarne gli abitanti. Assieme a Nym, Felimark, Omas, Yasser, Zebulos e con l'aiuto di Edmundduke, il Verme Purpureo e il Ragno Gigante vennero abbattuti, e uno dei segreti del sotterraneo venne svelato dall'ingegno di Zebulos.
Nel frattempo le ostilita' personali sorte fra Nym ed Arkady, il Generale dei Cavalieri Neri, andavano degenerando, e finirono per coinvolgere i rispettivi clan. Le Ombre erano sempre una minaccia, e Lunord si rivelo' essere innegabilmente segnato dalla malvagita' evocata dai suoi genitori, e diede inizio ad una nuova campagna delle Ombre contro i Raminghi.
Pur se minacciati apertamente da queste fazioni e dalle incessanti scorrerie dei Drow, i Raminghi si impegnarono per cercare di svelare il mistero degli Obelischi di Varuna Nero, per scoprire quanto il suo potere fosse ancora presente su Landmar.
Nel passato recente, i Raminghi hanno servito anche i coloni diretti ad oriente, esplorando per loro quelle terre in cerca di punti dove far sorgere i nuovi insediamenti. Le trattative per la costruzione di Stazioni di Posta che facciano da rifugio ai viaggiatori e di magazzini di provviste negli insediamenti alleati vengono portate avanti attivamente, in previsione della futura espansione degli scambi fra i reami di Landmar.