26-03-2019, 07:58 AM
Mi spiace ma le vostre argomentazioni non reggono, soprattutto quelle di Velika soprattutto nell'affermazione:
Una persona nata e cresciuta in italia che non ha un vocabolario forbito non diresti mai che è "leggendaria" in italiano però, ad esempio, ha un'intelligenza pratica così acuta che gli permette di skillare l'uso del macete in 2gg pur non avendone mai visto uno.
Perdonami il tuo esempio non regge proprio.
Mi è capitato di stare ad Aral e saltarmi qualche parola in frasi corte
Velika post_id=11982 time=1553552936 user_id=774 Ha scritto:Quanta gente nata e cresciuta in Italia, pur essendo madrelingua (il leggendario) pronuncia male/usa male/non conosce costantemente parole anche di banale uso comune? Potrei scrivere una pergamena araldica di esempi.
Una persona nata e cresciuta in italia che non ha un vocabolario forbito non diresti mai che è "leggendaria" in italiano però, ad esempio, ha un'intelligenza pratica così acuta che gli permette di skillare l'uso del macete in 2gg pur non avendone mai visto uno.
Perdonami il tuo esempio non regge proprio.
Alendil - Zraesch post_id=11979 time=1553544546 user_id=542 Ha scritto:Guardate che basta non fare frasi lunghe per evitare di biascicare nella propria madrelingua pur avendola a leggendario, eh.
Mi è capitato di stare ad Aral e saltarmi qualche parola in frasi corte
<t>Erutulcien già NighTiger</t>