Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 4 5 6 7 8 … 15 Prossimo »
Stat di base, a che servono?

Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Stat di base, a che servono?

Giovanni Hiltash Offline
Senior Member
Discussioni: 35
Reputazione: 0
04-05-2019, 01:00 PM
Se leggi l'inizio di ciò che ha scritto Deneb capirai che una volta c'erano delle vaghe indicazioni sulle funzioni delle varie stat. Quindi tutto il tuo ragionamento che si basa sull'assunto che " lo Staff non può mettersi a imboccare le cose" è sbagliato.
Non credo che Deneb voglia il manuale per crearsi il perfetto pg bardo, assassino, ladro e via dicendo. Chiede se è possibile introdurre nuovamente quelle indicazioni che, onestamente, non vedo che male possano fare.
Referente "Elfi Ambrati" - Discord hiltash#3621
Cerca
Cita messaggio

Alendil - Zraesch Offline
Senior Member
Discussioni: 175
04-05-2019, 01:02 PM
Potrei citarti un sacco di gente che, invece, stando a test fatti nel corso dei decenni è pronta a dirti che velocità inflenza eccome una prova di schivare. D'altronde sarebbe così illogico? Se sei un sacco preciso nei movimenti ma lento come durante una forma di tai chi dubito fortemente riusciresti a schivare alcunché.
E mi limito a questo, tanto per farti capire come non è così facile come puoi pensare.

Comunque, l'idea iniziale lanciata da Dacia - Aicad era proprio quella di riottenere una "semplice linea guida" che era stata implementata nel vecchio webclient, in cui in poche righe si dava una descrizione sommaria delle varie statistiche.
Nessuno mi pare abbia chiesto "una pagina sul Forum a parte indicando per tutti i mestieri disponibili ciò che devi maxarti", quindi non trovo utilità, ai fini della discussione, nel tirare fuori questa estremizzazione che nessuno ha citato prima di te.
Pensi 'Oh ma perché mi trovo in mezzo a metà dei guai di Landmar?'
Una voce risuona nella tua testa: 'perchè porti sfiga'
Cerca
Cita messaggio

Zark Offline
magRamupVE
Discussioni: 9
04-05-2019, 01:19 PM
Alendil - Zraesch post_id=12501 time=1556964149 user_id=542 Ha scritto:Potrei citarti un sacco di gente che, invece, stando a test fatti nel corso dei decenni è pronta a dirti che velocità inflenza eccome una prova di schivare. D'altronde sarebbe così illogico? Se sei un sacco preciso nei movimenti ma lento come durante una forma di tai chi dubito fortemente riusciresti a schivare alcunché.
E mi limito a questo, tanto per farti capire come non è così facile come puoi pensare.

Solo la questione velocità l avete scoperta testando nel corso di Decenni, e ti limiti solo a questa.
Come fai a far capire tutto il resto che in 20 anni è stato scoperto in 3 righe di descrizione? Ti serve una pagina Forum.
Perche poi ti chiedono: mi serve sia velocità che destrezza ma poi per fare il Ruolo desiderato secondo te é meglio prediligere una o l altra? E quanti punti devo mettere, minimo, in una e nell altra per avere la giusta velocità di schivare senza intaccare però la qualità del mestiere? Fate voi ma a mio parere è complicato in ogni forma. Senza pensare all edit fatto nel commento precedente.
D'accordo con le descrizioni ma scarsa fiducia in una guida veramente precisa alla creazione del pg.
Cerca
Cita messaggio

Senior Member
04-05-2019, 01:25 PM
Scusa, mi quoti un post di un utente diverso da te stesso che parla di una "guida veramente precisa"?
Davvero, rileggiti un po' gli scorsi post: l'unico che sta parlando di qualcosa di così complicato sei tu, e sinceramente non so con quali collegamenti logici sei arrivato a pensare che una "descrizione di poche righe su ogni statistica" potrebbe davvero portare a una wiki completa in ogni suo aspetto che svela gli arcani segreti meccanici di The Gate.
Cerca
Cita messaggio

Zark Offline
magRamupVE
04-05-2019, 02:49 PM
io sono realmente un nuovo giocatore quindi, a differenza di te esperto, mi trovo davvero difronte a queste difficoltà che tu non puoi ovviamente piu capire.

Ti faccio un esmepio pratico:
Voglionessere un gran combattente ma allo stesso tempo voglio imparare le varie lingue del gioco e fare il cuoco quando non combatto.
Mi dai le giuste stat da settare, e quanti punti ognuna, senza dover predere troppo in una delle 3 cose?
Cerca di farmi capire bene perchè sono ignorante in tutto..
Cerca
Cita messaggio

Senior Member
04-05-2019, 03:30 PM
E qual è il problema? Il canale su discord ha tra le sue funzioni anche quello di aiutare i niubbi: scrivi lì a chi vuoi chiedere un consiglio (o sulla chat generale o su una di clan) e chi vorrà ti risponderà e ti darà una mano.
Cerca
Cita messaggio

Zark Offline
magRamupVE
04-05-2019, 04:07 PM
Alendil - Zraesch post_id=12505 time=1556973043 user_id=542 Ha scritto:E qual è il problema? Il canale su discord ha tra le sue funzioni anche quello di aiutare i niubbi: scrivi lì a chi vuoi chiedere un consiglio (o sulla chat generale o su una di clan) e chi vorrà ti risponderà e ti darà una mano.

Bravissimo è qua che ti volevo, visto che non sapresti aiutarmi ti invito a non dire che un Mud sia una cosa semplice. È semplice se sei uno skillone ma se non lo sei e cerchi qualcosa di particolare puoi solamente informarti perchè nessuna descrizione mi aiuterebbe in questo. Non piangere dallo staff o sul forum perchè non hai voglia di fare qualcosa. Chiedi aiuto, informati che le risposte le trovi.
Scegliti la razza, c è la lista dei referenti di razza, contattalo e fai tutte le domande che vuoi invece di voler fare da solo cose che sbaglieresti comunque per ignoranza del gioco.

Tutti chi vi vantate di essere sperti ventennali e poi alla prila domanda piu dettagliata "vai a chiedere su discord".
Grazie del vostro supporto, espertoni.
Cerca
Cita messaggio

Giovanni Hiltash Offline
Senior Member
Discussioni: 35
04-05-2019, 04:16 PM
L’esempio pratico portato non c’entra con la discussione proposta da Deneb. Anche in questo caso sei partito da premesse sbagliate per trarre conclusioni (più o meno sbagliate).
Una volta c’erano delle indicazioni di massima su cosa fossero le stat (c’erano anche prima del webclient se vogliamo dirla tutta, nel manualone di 100 pagine che si scaricava dal sito). Erano utili? Si abbastanza, davano un’idea generale e quello era il loro scopo. È possibile rimettere questa piccolo descrizione? Male non fa. :-) Se poi a te non piacciono non leggerle :-D
Referente "Elfi Ambrati" - Discord hiltash#3621
Cerca
Cita messaggio

Zark Offline
magRamupVE
04-05-2019, 04:36 PM
Dacia-Aicad post_id=12474 time=1556887670 user_id=76 Ha scritto:Perché quando uno decide che nella vita vuol fare il bardo deve poter sapere cosa gli serve....

Se magari non te ne sei accorto io sto rispondendo a questo che secondo me è il fulcro del suo problema, lo stesso problema che ho io tecnicamente (solo che io mi sono sbattuto a cercare un esperto che mi aiutasse con i canali offerti dallo staff).
Se lui avesse chiesto soltanto un ampliamento delle info gli avrei dato appoggio ma visto che il suo vero problema non è quello di non sapere cosa fanno le stat ma non sapere che stat servono per un determinato ruolo il consiglio più utile che mi sento di dargli è quello sopra: io ho risolto usando i canali offerti dallo staff, con gente disponibile e simpatica, senza chiedere altre modifiche e aggiungere altro lavoro allo staff.
I mezzi ci sono, siate umili da usarli che se chiedete aiuto non significa che siete meno di qualcun altro (e chi ha a che fare con me attuamente lo ha gia capito).

@Hiltash: evidentemente stavamo parlando di 2 cose differenti Smile
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Senior Member
Discussioni: 41
04-05-2019, 04:37 PM
dategli un codice a questo povero ragazzo

cmq tizio nuovo io ti consiglio volontà ed empatia normali come stat per iniziare il resto vedi te
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication