17-05-2019, 12:43 PM
Ciao a tutti,
intanto volevo ringraziarvi per la giocata di ieri sera. Fa sempre piacere vedere una partecipazione attiva nelle animazioni, specie se queste nascono spontaneamente da iniziative dei personaggi anzichè da trame scritte a tavolino.
Detto questo vorrei fare un paio di appunti su alcune sbavature che ho visto dall'alto e che potrebbero aiutarci nelle giocate future:
- Tornare a recuperare il vostro equipaggiamento appena rinati è un controsenso a livello gdr e genera non poca confusione nel gioco. Da convalescenti non ricordate gli avvenimenti pre-morte e sicuramente il vostro personaggio non avrà voglia di ributtarsi in guerra visto che sta malissimo.
- Ricordatevi che i mob non sono stupidi, mettersi a chiaccherare del più e del meno di fianco al drago rosso degli sticazzis perchè non può muoversi di casella non è una grande idea.
- The Gate è un gdr, non un hack 'n slash. Attaccare qualunque cosa a testa bassa e tutti insieme forse non è la cosa più furba.
- Evitate di stare tutti nella stessa casella ad aspettare, so che avete paura di perdervi pezzi della storia ma vi assicuro che potreste trovare situazioni più adatte al vostro ruolo comportandovi coerentemente. Per esempio i soldati potrebbero fare perlustrazioni preliminari o trovare indizi su cosa sta accadendo.
- Non circuite i player con scuse off, rischiamo di perdere la vicendevole fiducia. Se rifiutate una giocata sfavorevole perchè state disconnettendo e due ore dopo siete ancora online si rischia di pensare alla malafede.
Alla prossima!
intanto volevo ringraziarvi per la giocata di ieri sera. Fa sempre piacere vedere una partecipazione attiva nelle animazioni, specie se queste nascono spontaneamente da iniziative dei personaggi anzichè da trame scritte a tavolino.
Detto questo vorrei fare un paio di appunti su alcune sbavature che ho visto dall'alto e che potrebbero aiutarci nelle giocate future:
- Tornare a recuperare il vostro equipaggiamento appena rinati è un controsenso a livello gdr e genera non poca confusione nel gioco. Da convalescenti non ricordate gli avvenimenti pre-morte e sicuramente il vostro personaggio non avrà voglia di ributtarsi in guerra visto che sta malissimo.
- Ricordatevi che i mob non sono stupidi, mettersi a chiaccherare del più e del meno di fianco al drago rosso degli sticazzis perchè non può muoversi di casella non è una grande idea.
- The Gate è un gdr, non un hack 'n slash. Attaccare qualunque cosa a testa bassa e tutti insieme forse non è la cosa più furba.
- Evitate di stare tutti nella stessa casella ad aspettare, so che avete paura di perdervi pezzi della storia ma vi assicuro che potreste trovare situazioni più adatte al vostro ruolo comportandovi coerentemente. Per esempio i soldati potrebbero fare perlustrazioni preliminari o trovare indizi su cosa sta accadendo.
- Non circuite i player con scuse off, rischiamo di perdere la vicendevole fiducia. Se rifiutate una giocata sfavorevole perchè state disconnettendo e due ore dopo siete ancora online si rischia di pensare alla malafede.
Alla prossima!
Quei raccomandati degli elfi.
Quei powah dei velven.
LO SPADONE DI ZINCO
__________
Quando qualcosa vi fa arrabbiare o lo considerate sbagliato al 90% è colpa di Rayzen. Sappiatelo.
Quei powah dei velven.
LO SPADONE DI ZINCO
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Quando qualcosa vi fa arrabbiare o lo considerate sbagliato al 90% è colpa di Rayzen. Sappiatelo.