Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 61
Reputazione: 0
30-06-2025, 01:22 PM
Alcuni game adottano il concetto di istanza, ovvero dei dungeon che si rimodulano in tempo reale in base al numero di personaggi che entra all'interno, rendendo l'esperienza piu' personalizzata, ma ovviamente dando ingenti malus se si va in tanti e scarsi e sarebbe figo vederli on game, anche perchè le istanze sono ripetibili all'infinito e spesso diciamocela tutta la gente si organizza per andare dopo i reboot a fare subito le cose piu' interessanti (eh ci sta eh), ma questo poi ovviamente preclude divertimento e reward ai player che vanno in un secondo momento. Il concetto di dungeon automatici e automodellanti valorizzerebbero il lato esplorativo e darebbero un senso anche ai player che spesso giocano da soli.
Prima non esistevano tanti tipi di forzieri diversi pertanto capitava in piccola % di trovare anche oggetti end game al suo interno, ovviamente end game non significa unici e pertanto non ci vedo nulla di male nel metterci % basse, che comunque renderebbero non adatto al farming di quella risorsa, se non facendo 100 volte quel dungeon.
Cerca
Cita messaggio

Corax Offline
Torax
**
Discussioni: 5
30-06-2025, 01:34 PM
questione pvp.
Bisogna fare due distinguo, uno tra il pvp lamer di chi si cerca fuori dal cerchio o va alla ricerca fuori della città dello scontro 5 contro 1 per rubare un oggetto, un altro gente che va a fare scorribande contro altri gruppi cercando situazioni perlomeno eque o quantomeno sfogandosi con comunità che si divertono a giocare così. con tutto che il raziatore seriale, il pazzo psicopatico che va in giro a fare danni, al gioco serve sempre.
In quest'ottica, al di la di tutte le bellissime nuove meccaniche pve che vengono introdotte, mi limito a fare due osservazioni:
1 le guardie mob fanno ridere
2 il sistema di spawn casuale di guardie ora come ora funziona male. i nuovi mob vedo che si richiamano a vicenda e varrebbe la pena rivedere i vecchi mob guardia in questa nuova veste ed aggiornali in maniera che costituiscano un vero deterrente per chi è esiliato da una fazione ad attraversare quel territorio. una meccanica ad esempio potrebbe essere una specie di countdown: ogni tot minuti uno stato ti un "trespasser" in una zona fa salire di un tot il livello di allarme, stile stellette di gta per intendersi, con guardie mob che ti spawnano sempre più di frequente intorno, fino a che non diventa praticamente invivibile. Magari con un cooldown di diverse ore in maniera che non sia cheesabile. in questa maniera ci sarebbero DI FATTO aree più safe di altre, ed il potenziale di scorribande sarebbe limitato nel tempo rendendo di fatto la cosa divertente sia per chi fa scorribbande, e non troppo frustrante per chi magari si potesse trovare da solo a 10 lamer che dopo poco comunque verrebbero automaticamente matchati dal gioco offrendo ai pg vera protezione.

2.bis sempre in quest'ottica, ritengo sarebbe il caso di implementare dei costi di mantenimento per le varie città: dei tier di mantenimento delle fazioni che se riescono a mantenere alte, si assicurano che i mob che spawnano in quelle zone sono tanti e tosti, invece che pochi e scarsi.

in generale sulla questione pvp io ci tengo a precisare che la forza di the gate rispetto ad un isylea, è stata storicamente proprio quella di creare solidi gruppi di gioco in competizione. capisco sia frustrante da parte dello staff dover gestire queste questioni, però ricordo anche in passato momenti in cui sembrava esserci molta difficoltà ad implementare nuove meccaniche, mentre oggi vedo che nascono nuove meccaniche ogni giorno, quindi mi chiedo se non sarebbe più semplice finalmente creare un gioco dove le problematiche di frustrazione dei giocatori non possano trovare risposta nelle meccaniche: finalmente rendere coerente e implicito che se qualcosa è meccanicamente possibile allora è lecita, e viceversa...
Cerca
Cita messaggio

ohmsford Offline
Junior Member
**
Discussioni: 14
Reputazione: 2
30-06-2025, 02:17 PM
Io e credo tutta Bran, siamo favorevoli al PVP. Bisognerebbe solo organizzarsi fra capiclan, chiarificare regole di ingaggio e di gestione dei morti e via. 

sono convinto che uno scontro fra fazioni possa dare motivazioni di gioco a molti player e alzare un po la tensione in gioco Smile
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
Discussioni: 7
30-06-2025, 02:55 PM
quello che ha scritto sentenza sul pvp è la sacrosanta verità purtroppo nel pvp entra una componente personale off che secondo me è veramente difficile da gestire.ogni volta che si è fatto pvp per un motivo o per un altro si sono venute a creare pagine e pagine di flame misto rosik che sono veramente difficili da controllare
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Member
Discussioni: 18
30-06-2025, 02:58 PM
(30-06-2025, 02:17 PM)ohmsford Ha scritto: Io e credo tutta Bran, siamo favorevoli al PVP. Bisognerebbe solo organizzarsi fra capiclan, chiarificare regole di ingaggio e di gestione dei morti e via. 

sono convinto che uno scontro fra fazioni possa dare motivazioni di gioco a molti player e alzare un po la tensione in gioco Smile

In  realtà questo è proprio quello che vorrei evitare Tongue

Per me il PvP dovrebbe nascere da dinamiche di gioco, da eventi, tensioni, trame, provocazioni o minacce.
Ovviamente con linee guida chiare fornite dallo staff, per mantenere equilibrio e rispetto tra i giocatori. Ma l’idea di pianificare tutto fuori dal gioco e poi "mettere in scena" lo scontro in on, secondo me toglie spontaneità e immersione.

Un PvP strutturato, ma non pre-costruito, secondo me è molto più coinvolgente e più coerente con il tipo di gioco che The Gate vuole essere.
Infatti non voglio che ci siano battaglie ogni mese, se non ce ne fosse un reale bisogno, ma nel momento in cui ci sono — anche rare — devono avere un peso, portare a delle conseguenze concrete (che siano vantaggi, svantaggi, cambiamenti politici o anche solo narrativi), altrimenti rischiano di diventare eventi isolati che non lasciano nulla.
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Member
30-06-2025, 03:13 PM
(30-06-2025, 02:55 PM)Deuteros Ha scritto: quello che ha scritto sentenza sul pvp è la sacrosanta verità purtroppo nel pvp entra una componente personale off che secondo me è veramente difficile da gestire.ogni volta che si è fatto pvp per un motivo o per un altro si sono venute a creare pagine e pagine di flame misto rosik che sono veramente difficili da controllare

Vero anche questo, ma qui sta anche un po' da parte di noi player domandarci se si vuole preferire un gioco sterile dove ognuno sta nel suo angolino farma skilla si fa i suoi dungeon e così via...oppure mettersi in gioco relazionarsi con altri clan mettersi in competizione o anche creare semplici trame di interazione, saper accettare le sconfitte e le sue conseguenze, come saper esaltarsi per le vittorie ma sempre con rispetto verso tutti i player. 

Se ogni interazione che crea un conflitto porta a flame, allora rischiamo di uccidere proprio ciò che rende unico questo gioco.
È responsabilità nostra, come comunità, imparare a convivere con la sconfitta e con il confronto. Solo così possiamo permettere allo staff di offrirci contenuti più dinamici, senza il timore di dover spegnere incendi ogni volta.
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
30-06-2025, 03:48 PM
ma poi che io sappia non ci sono limitazioni ora nel creare on giocate che ti portano ad un conflitto pvp con un altro gruppo di gioco
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Member
30-06-2025, 03:59 PM
(30-06-2025, 03:48 PM)Deuteros Ha scritto: ma poi che io sappia non ci sono limitazioni ora nel creare on giocate che ti portano ad un conflitto pvp con un altro gruppo di gioco

Sì ma come ho detto ad oggi è un PvP sterile che non porta a grosse conseguenze, dunque a mio avviso inutile.
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
30-06-2025, 04:25 PM
si ma che conseguenze vorresti si creassero? hai fatto l'esempio di temperia quello a mio avviso non è considerabile un evento pvp non essendoci player attivi a temperia che io sappia,sarebbe comunque da considerarsi un evento pve perchè attaccheresti una città priva di player. potresti creare un evento on e cercare di giocarti un conflitto con una comunità con player attivi e vedere come si evolve la trama nel corso del tempo ed eventuali conseguenze on
Cerca
Cita messaggio

Federico-Raziel Offline
Aral Maktar
Discussioni: 33
Reputazione: 1
30-06-2025, 04:54 PM
Sulla questione pvp è assai difficile bilanciare la giusta tutela di una comunità di gioco con l'assoluta inutilità di una guerra che questa tutela comporta. Trovo giusto che una città di pg non possa essere conquistata, trovo assurdo che il contadino della fattoria nord vada a fare il gradasso a dor kvan perchè sa che krizar non può sfondargli la fattoria.
Tempo fa girava un'idea di zone conquistabili con piccole risorse permanenti, la rilancio facendo un esempio:
Miniera tra Sibrin e Tyrion, la domenica tra le 21 e le 22 c'e' l'evento per la conquista, allo scadere del tempo chi possiede lo stendardo ha conquistato la zona per una settimana con apriporta della propria città ed ha accesso a 5 (?) giacimenti di ferro ad ogni reboot.
Poi magari si puo' discutere sulla frequenza, settimanale, mensile etc. sul quantitativo di risorse dimensione della proprietà e cosi via.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication