06-06-2018, 10:40 AM
Fenix - Alessandro ha scritto:
> Questo punto lo trovo un pò pericoloso, perchè il "non rimediare" dovrebber
> poter essere una scelta contemplata, che non castri del tutto il proprio gioco.
> Altrimenti finiamo come su Isylea, dove tutti gli umani sono buoni (e permettetemi il
> francesismo..bella merda ).
> Ricordiamoci che sono esiliati i pg non i player.
no certo ci mancherebbe, ma voleva essere un discorso generico.
nel senso che, se sei un ricercato in un dato territorio, è giusto che sia assurdo passarci perchè ti cercano. Se sei diventato così famoso da farti ricercare, è un bel bordello sfuggire alle guardie di territorio.
Non sei costretto, sia chiaro, a cercare accordi eh, intendo dire che però anche per un "cattivo" magari si deve scegliere contro chi essere cattivo, essere cattivo contro tutti indistintamente poi porta che tutti ti cercano quando vai a casa loro.
Che poi è la stessa meccanica che c'è sempre stata bene o male su rasserim, di fatto per gli umani che sono carne per gli orchi, su rasserim hanno la costante delle pattuglie di orchi selvaggi ad affrontarli, è una scelta dell'umano recarsi su rasserim, non è colpa degli orchi radicati del territorio che se li vogliono mangiare.
Il concetto è quello, tu sei libero di scegliere di essere esiliato da ovunque, ma ovvio che un super ricercato da 6 stati, sarà braccato a vista dall'fbi che lo cercherà pure in guatemala, mentre se sei un esiliato contro un obiettivo, riesci ad aggirare il territorio passando da zone secondarie a cui non fai ne caldo ne freddo.
Il player ovviamente non viene bandito, perchè poi deve pure entrare un discorso di maturità dei giocatori, per i quali io chiedevo appunto di "prendere accordi", se si è evidentemente esiliati senza aver fatto chissà cosa, si cercano accordi di gioco e per giocare (accordi già presenti tra alcuni gruppi), se c'è una situazione di esilio sulla fiducia, poi vorrà dire che ci vorrà una meccanica per impedire la gestione del sistema legale sconsiderata.
Questa è solo la prima delle tante implementazioni che si vogliono fare per creare un dinamismo nel gioco.
> Questo punto lo trovo un pò pericoloso, perchè il "non rimediare" dovrebber
> poter essere una scelta contemplata, che non castri del tutto il proprio gioco.
> Altrimenti finiamo come su Isylea, dove tutti gli umani sono buoni (e permettetemi il
> francesismo..bella merda ).
> Ricordiamoci che sono esiliati i pg non i player.
no certo ci mancherebbe, ma voleva essere un discorso generico.
nel senso che, se sei un ricercato in un dato territorio, è giusto che sia assurdo passarci perchè ti cercano. Se sei diventato così famoso da farti ricercare, è un bel bordello sfuggire alle guardie di territorio.
Non sei costretto, sia chiaro, a cercare accordi eh, intendo dire che però anche per un "cattivo" magari si deve scegliere contro chi essere cattivo, essere cattivo contro tutti indistintamente poi porta che tutti ti cercano quando vai a casa loro.
Che poi è la stessa meccanica che c'è sempre stata bene o male su rasserim, di fatto per gli umani che sono carne per gli orchi, su rasserim hanno la costante delle pattuglie di orchi selvaggi ad affrontarli, è una scelta dell'umano recarsi su rasserim, non è colpa degli orchi radicati del territorio che se li vogliono mangiare.
Il concetto è quello, tu sei libero di scegliere di essere esiliato da ovunque, ma ovvio che un super ricercato da 6 stati, sarà braccato a vista dall'fbi che lo cercherà pure in guatemala, mentre se sei un esiliato contro un obiettivo, riesci ad aggirare il territorio passando da zone secondarie a cui non fai ne caldo ne freddo.
Il player ovviamente non viene bandito, perchè poi deve pure entrare un discorso di maturità dei giocatori, per i quali io chiedevo appunto di "prendere accordi", se si è evidentemente esiliati senza aver fatto chissà cosa, si cercano accordi di gioco e per giocare (accordi già presenti tra alcuni gruppi), se c'è una situazione di esilio sulla fiducia, poi vorrà dire che ci vorrà una meccanica per impedire la gestione del sistema legale sconsiderata.
Questa è solo la prima delle tante implementazioni che si vogliono fare per creare un dinamismo nel gioco.