16-07-2018, 02:54 PM
Giusto per buttare giù qualche idea che mi era venuta in mente sull'allevamento pensavo si potrebbero facilmente sfruttare le meccaniche attuali degli accampamenti sul salvataggio e il mantenimento degli animali.
L'idea è di creare un nuovo oggetto tagliabile dai falegnami, una stalla, che risulterebbe statico e non rimovibile, tipo la rozza capanna, con la stessa funzionalità della tenda da campo, ovvero si inseriscono all'interno sacchi d'avena (o il cibo compatibile con l'animale) per salvare gli animali imbrigliati o per farli accoppiare generandone altri:
[o] Una stalla di legno occupa gran parte della stanza.
[M] Un cavallo marrone è qui imbrigliato a un paletto.
[M] Un cavallo bianco è qui imbrigliato a un paletto.
conduci marrone
Inizi a condurre un cavallo marrone
introduci stalla
Introduci un cavallo marrone all'interno della stalla.
Da qui in poi l'animale verrà "salvato" come per l'accampamento e inizierà a consumare le risorse della stalla.
Introducendo più animali, in base all'abilità "allevare animali" dell'allevatore, potranno accoppiarsi randomicamente e generare altri mob analoghi. Sarebbe opportuno rendere la stalla usufruibile ad un numero massimo di animali per volta in base alla loro taglia (minimo 2) per rendere arbitraria questa pratica (quindi un grosso allevamento dovrà comprendere più stanze).
Con un apposito comando , come per l'accampamento, si potrà vedere la durata.
Con i comandi e si potrà utilizzare come una normale stalla (al massimo si piazza un mob che spunta all'occorrenza, come per le bancarelle).
Gli animali che verranno generati potranno essere quelli che già troviamo in natura (es. cavallo nero + cavallo marrone = cavallo pezzato, cavallo + asino = mulo) oppure nuovi incroci appositamente introdotti per questa modifica (es. zebra + cavallo, husky + cane lupo... a fantasia dell'imple!).
Ovviamente beneficierà maggiormente di questo mestiere chi ha empatia elevata in quanto potrà allevare animali particolari come cholka, elefante e pegaso, o comunque tutto quello che potrà condurre in base alla propria empatia.
Questa meccanica sarà correlata ad un'altra skill, "addestrare animali", per la quale aprirò un altro post.
Ditemi se l'idea vi piace e se volete inserite eventuali migliorie!
L'idea è di creare un nuovo oggetto tagliabile dai falegnami, una stalla, che risulterebbe statico e non rimovibile, tipo la rozza capanna, con la stessa funzionalità della tenda da campo, ovvero si inseriscono all'interno sacchi d'avena (o il cibo compatibile con l'animale) per salvare gli animali imbrigliati o per farli accoppiare generandone altri:
[o] Una stalla di legno occupa gran parte della stanza.
[M] Un cavallo marrone è qui imbrigliato a un paletto.
[M] Un cavallo bianco è qui imbrigliato a un paletto.
conduci marrone
Inizi a condurre un cavallo marrone
introduci stalla
Introduci un cavallo marrone all'interno della stalla.
Da qui in poi l'animale verrà "salvato" come per l'accampamento e inizierà a consumare le risorse della stalla.
Introducendo più animali, in base all'abilità "allevare animali" dell'allevatore, potranno accoppiarsi randomicamente e generare altri mob analoghi. Sarebbe opportuno rendere la stalla usufruibile ad un numero massimo di animali per volta in base alla loro taglia (minimo 2) per rendere arbitraria questa pratica (quindi un grosso allevamento dovrà comprendere più stanze).
Con un apposito comando , come per l'accampamento, si potrà vedere la durata.
Con i comandi e si potrà utilizzare come una normale stalla (al massimo si piazza un mob che spunta all'occorrenza, come per le bancarelle).
Gli animali che verranno generati potranno essere quelli che già troviamo in natura (es. cavallo nero + cavallo marrone = cavallo pezzato, cavallo + asino = mulo) oppure nuovi incroci appositamente introdotti per questa modifica (es. zebra + cavallo, husky + cane lupo... a fantasia dell'imple!).
Ovviamente beneficierà maggiormente di questo mestiere chi ha empatia elevata in quanto potrà allevare animali particolari come cholka, elefante e pegaso, o comunque tutto quello che potrà condurre in base alla propria empatia.
Questa meccanica sarà correlata ad un'altra skill, "addestrare animali", per la quale aprirò un altro post.
Ditemi se l'idea vi piace e se volete inserite eventuali migliorie!