19-08-2018, 08:59 PM
Ormai tutti conoscono più o meno le meccaniche utili nel combattimento e tutti conoscono le stats che deve avere un pg guerriero. Da qui c'è stata l'esplosione dei pg fotocopia con i leggendari messi nelle caratteristiche giuste per essere più o meno imbattibili una volta skillati a volontà. Secondo voi questo non sta creando un appiattimento del gioco e una banale creazione di nuovi pg fino a quando le stats non compaiono nel migliore dei modi?
Proposta: e se si potessero variare alcune stats (come destrezza ad esempio) in base al maestro con cui ci si allena? e se questo miglioramento in seguito all'allenamento con chi è più forte potesse dipendere da empatia, volonta' e intelligenza?
Oppure aggiungere una abilità in più in combattimento come "tecnica" dipendente dall'allenamento contro pg più forti (o maestri) con i quali ci siamo allenati? sarebbe un bel modo per sbloccare un pochino la situazione dalle palestra e inserire anche una nuova professione tipo "maestro" tra i pg più forti, dando loro la possibilità di trasmettere e rendere più forti altri pg e creando gioco facendosi cercare e convincere dai pg più deboli.
spero di aver spiegato l'idea anche se in modo un pò ingarbugliato :mrgreen:
Proposta: e se si potessero variare alcune stats (come destrezza ad esempio) in base al maestro con cui ci si allena? e se questo miglioramento in seguito all'allenamento con chi è più forte potesse dipendere da empatia, volonta' e intelligenza?
Oppure aggiungere una abilità in più in combattimento come "tecnica" dipendente dall'allenamento contro pg più forti (o maestri) con i quali ci siamo allenati? sarebbe un bel modo per sbloccare un pochino la situazione dalle palestra e inserire anche una nuova professione tipo "maestro" tra i pg più forti, dando loro la possibilità di trasmettere e rendere più forti altri pg e creando gioco facendosi cercare e convincere dai pg più deboli.
spero di aver spiegato l'idea anche se in modo un pò ingarbugliato :mrgreen: