Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Prossimo »
Lezioni interattive

Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Lezioni interattive

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
Discussioni: 28
Reputazione: 0
26-08-2018, 04:49 AM
Mario - Kalindor ha scritto:
> la mia proposta sostituisce lo skilling selvaggio, cioè il ripetere N volte la
> creazione degli stessi item ripetutamente solo per i fini dell'aumenta una skill.

ma scusa, hai detto che bisognerà portare determinate cose per prendere la lezione,
significa che dovrai crearle ugualmente...
<r><SIZE size="85"><s></s>Qualcuno a ovest grida 'Luciano.'<e></e></SIZE></r>
Cerca

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 62
26-08-2018, 03:52 PM
Gabriele - Jaki ha scritto:
> Mario - Kalindor ha scritto:
> > la mia proposta sostituisce lo skilling selvaggio, cioè il ripetere N volte la
> > creazione degli stessi item ripetutamente solo per i fini dell'aumenta una
> skill.
>
> ma scusa, hai detto che bisognerà portare determinate cose per prendere la lezione,
> significa che dovrai crearle ugualmente...

e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente svolgere un mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami per esempio 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai sicuramente esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare ldt nella falegnameria lo farai ugualmente.
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
26-08-2018, 09:08 PM
> e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente svolgere un
> mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami per esempio
> 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai sicuramente
> esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare ldt nella
> falegnameria lo farai ugualmente.

Non hai capito il punto

non farai 1000 cassette.

farai 1000 oggetti a richiesta.

Cioè non cambia niente, cambia solo che ti dicono cosa fare anziché fare quello che vuoi tu..

e se poi pago uno per farmeli? Praticamente posso skillare senza mai usare il comando "taglia"
Cerca

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
27-08-2018, 12:09 AM
> Mario - Kalindor ha scritto:
> > e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente svolgere
> un
> > mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami per
> esempio
> > 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai sicuramente
> > esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare ldt
> nella
> > falegnameria lo farai ugualmente.
>
> Non hai capito il punto
>
> non farai 1000 cassette.
>
> farai 1000 oggetti a richiesta.
>
> Cioè non cambia niente, cambia solo che ti dicono cosa fare anziché fare quello che
> vuoi tu..
>
> e se poi pago uno per farmeli? Praticamente posso skillare senza mai usare il comando
> "taglia"

eh, non ha molto senso se la meccanica non viene ricalibrata considerando che quegli oggetti li perdi e che comunque li fai per l'insegnante, certo potresti pagare qualcuno, ma esiste già un modo di crafting a missione così nei mmorpg, dove li viene segnalata come quest completa il craftare n volte un item o più item, si potrebbe fare lo stesso volendo... Non ho detto che sia un sistema perfetto, ma non lo è nemmeno l'attuale. Molti si lamentano che un player fa infinite volte la stessa azione ma non mi pare si stiano trovando molte alternative per evitarlo, ne avevo proposta una proprio per quello. Capisco lo scetticismo ma se urliamo all'abuso sempre rimarremo incollati sempre alle vecchie meccaniche Tongue
Cerca

Andrea - Pascan Offline
Junior Member
**
Discussioni: 14
27-08-2018, 01:58 AM
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> > Mario - Kalindor ha scritto:
> > > e certo che vanno create altrimenti cosa stai facendo? Devi ovviamente
> svolgere
> > un
> > > mestiere altrimenti di che stiamo parlando. L'insegnante ti dirà portami
> per
> > esempio
> > > 5 monili, 3 casse, 2 tavolini ecc. Anzichè fare 1000 cassette farai
> sicuramente
> > > esperienza interattiva andando a cercare il mob giusto. Poi se vuoi stare
> ldt
> > nella
> > > falegnameria lo farai ugualmente.
> >
> > Non hai capito il punto
> >
> > non farai 1000 cassette.
> >
> > farai 1000 oggetti a richiesta.
> >
> > Cioè non cambia niente, cambia solo che ti dicono cosa fare anziché fare quello
> che
> > vuoi tu..
> >
> > e se poi pago uno per farmeli? Praticamente posso skillare senza mai usare il
> comando
> > "taglia"
>
> eh, non ha molto senso se la meccanica non viene ricalibrata considerando che quegli
> oggetti li perdi e che comunque li fai per l'insegnante, certo potresti pagare
> qualcuno, ma esiste già un modo di crafting a missione così nei mmorpg, dove li viene
> segnalata come quest completa il craftare n volte un item o più item, si potrebbe
> fare lo stesso volendo... Non ho detto che sia un sistema perfetto, ma non lo è
> nemmeno l'attuale. Molti si lamentano che un player fa infinite volte la stessa
> azione ma non mi pare si stiano trovando molte alternative per evitarlo, ne avevo
> proposta una proprio per quello. Capisco lo scetticismo ma se urliamo all'abuso
> sempre rimarremo incollati sempre alle vecchie meccaniche Tongue

La soluzione per quanto riguarda le missioni sarebbe quella di sbloccare appunto le quest man mano che si sale di livello,e quindi per forza è il pg stesso che devo skillare io mestiere in questione, altrimenti niente quest e niente aumento della skill.
<r>Pascan l'halfling smette di cercare un nascondiglio.<br/>
Pascan l'halfling appare da un portale di nebbia.<br/>
Pascan l'halfling inizia a cercare un posto dove nascondersi.<br/>
Pascan l'halfling si dilegua nelle ombre. <E>8-)</E></r>
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
27-08-2018, 09:35 AM

> ma non lo è nemmeno l'attuale. Molti si lamentano che un player fa infinite volte la stessa
> azione ma non mi pare si stiano trovando molte alternative per evitarlo, ne avevo
> proposta una proprio per quello.

Ti riporto sempre alla realtà: non lo prescrive il dottore di essere leggendario!
Il gioco dell'artigiano dev'essere fare l'artigiano, non "essere l'artigiano migliore di tutti".

Se per dire uno si gioca il falegname e vende mobilio farà modo di vendere solo mobilio
di fattura suprema o eccelsa, piano piano crescerà

(E te lo posso garantire per esperienza, avere il leggendario in falegnameria non porta nessun
beneficio aggiunto, nessun oggetto sbloccabile né altro, a maestro praticamente hai già fatto)
Cerca

Lamarunica - Marco Offline
Senior Member
Discussioni: 19
27-08-2018, 10:24 AM
livelli, mmorpg... ehm... non è questo il gioco che cercate (semicit.) :lol:
Cerca

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
27-08-2018, 05:40 PM
> (E te lo posso garantire per esperienza, avere il leggendario in falegnameria non
> porta nessun
> beneficio aggiunto, nessun oggetto sbloccabile né altro, a maestro praticamente hai
> già fatto)

A parte che non garantisci nulla perchè è puramente falso. A maestro mancano bighe carri e altre cose interessanti ma non è questo il punto, non è il punto del falegname, non è il punto della forgia o nessun caso singolare. Il mio discorso era mirato a togliere la crescita dei personaggi con azioni ripetute da qui al leggendario ma caratterizzarlo per avere un pò di variazione nello skilling/crescita. Il discorso che fai tu è fine a se stesso, per come la descrivi un artigiano di una comunità di 3 persone non sarà mai leggendario mentre uno di una comunità di una comunità grande lo sarà in poco solo perchè gli danno commissioni? Magari quello della piccola comunità è falegname da 5 anni lol. Il gdr fatelo in game non sul forum per favore :lol:
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
27-08-2018, 10:36 PM
> togliere la crescita dei personaggi con azioni ripetute da qui al
> leggendario ma caratterizzarlo per avere un pò di variazione nello skilling/crescita.

La falla più grande del tuo punto di vista è che *il tuo* punto di vista.

Tu non parli del modo _migliore_ di skillare,
tu parli del modo _più rapido/economico/proficuo meccanicamente_ di skillare
(ossia tagliare a ripetizione cassette degli attrezzi);

conseguentemente non apprezzando tu il suddetto metodo avanzi la proposta di modificare
tutto il sistema di lezioni (in maniera piuttosto oscena tra l'altro)
senza nemmeno vagliare altre opportunità molto più divertenti,
ad esempio andare in altre città e vendere, così come produrre per la propria comunità cose utili
o semplicemente migliori)
Cerca

Gabriele - Jaki Offline
Senior Member
27-08-2018, 10:40 PM
> Gabriele - Jaki ha scritto:
> > (E te lo posso garantire per esperienza, avere il leggendario in falegnameria
> non
> > porta nessun
> > beneficio aggiunto, nessun oggetto sbloccabile né altro, a maestro praticamente
> hai
> > già fatto)
>
> A parte che non garantisci nulla perchè è puramente falso. A maestro mancano bighe
> carri e altre cose interessanti ma non è questo il punto

Per questo invece meriti un post a parte:

Non ho scritto che a maestro puoi fare tutto, ho scritto "a maestro praticamente hai già fatto".
Se vuoi andare nello specifico, da eroico a leggendario non cambia davvero nulla.

Quindi prima di scrivere "puramente falso" rileggi due o tre volte i post a cui rispondi
thanks!
Cerca

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio