02-11-2023, 11:24 AM
Allevamento - How to?
Introduzione - necessaire
Per iniziare il vostro allevamento avrete bisogno di un contratto di allevamento.
Una volta utilizzato in una casella appropriata, il contratto genera gli oggetti di cui avrete bisogno. Costoso, ma almeno fornisce tutto quello che serve!
Al momento del lancio, l'unico tipo di casella appropriata è il giardino - pianura. Chiedi al tuo architetto di fiducia di guidarti!
Comando e ciclo di vita
L’input iniziale è il comando “alleva”.
Abbiamo pensato a una prima lista di animali allevabili, ma non è scolpita nella pietra e la estenderemo se noterete mancanze o vorrete cimentarvi in forme più esotiche di allevamento (no, ragazzi, Dragon Trainer è un'altra storia).
Il comando alleva vi restituirà un esito positivo solo se proverete in una casella in cui voi siete i proprietari dell'allevamento ivi installato.
Per evitare mandrie di elefanti allevate nel "piccolo giardino riparato", sappiate sin da ora che gli allevamenti hanno una capienza massima.
Una volta allevato con successo, l'animale sarà ricaricato al reboot del server nella stessa casella. Questo avverrà se il "ciclo di vita" dell'allevamento è stato rispettato.
Il ciclo di vita dell’allevamento prevede:
- nutrimento: un animale ha la necessità di mangiare e bere, quindi utilizzerà la mangiatoia e l'abbeveratoio generati dal contratto. La tipologia di cibo è distinta tra erbivori e carnivori;
- pulizia: come conseguenza del nutrimento gli animali generano volgarissima m**da in forma di letame. Il letame dev’essere pulito o può causare l'insorgere di malattie;
- un buono stato di salute e la presenza di esemplari di entrambi i sessi garantisce il fatto che gli animali possono riprodursi e generare pucciosi cuccioli;
- se generati, i cuccioli vengono automaticamente allevati;
- NB: i cuccioli non possono essere allontanati dalla mamma o la separazione potrebbe essere fatale;
- come è ovvio: i cuccioli dopo un tot tempo (differenziato per razza) evolvono in adulti.
- come vi attenderete: un bravo allevatore potrà ottenere esemplari più forti e selezionati di alcune razze.
Versione iniziale e limitazioni:
Vi preghiamo di tener presente che questo primo rilascio dell'allevamento non sarà esente da pecche. Per questo motivo saranno molto ben accetti suggerimenti, prove e quant'altro.
Vi preghiamo ancora una volta di ricordare che per tutti questo è un hobby e quindi cogliamo l'occasione per chiedervi di limitare le lamentele legate a piccoli bug che sicuramente saranno presenti. Questo in ragione di due motivi:
1) lo staff è a vostra disposizione gratis
2) solo chi non fa niente non sbaglia
Vi invitiamo, per i motivi di cui sopra, a non affidare a questa meccanica cavalcature a cui siete particolarmente legati.
N.B: Se allontanerete un animale dal recinto, detto animale non sarà più gestito dal sistema dell'allevamento.
Per questo, vi consigliamo fortemente di installare il vostro allevamento in una "casella chiusa".
Introduzione - necessaire
Per iniziare il vostro allevamento avrete bisogno di un contratto di allevamento.
Una volta utilizzato in una casella appropriata, il contratto genera gli oggetti di cui avrete bisogno. Costoso, ma almeno fornisce tutto quello che serve!
Al momento del lancio, l'unico tipo di casella appropriata è il giardino - pianura. Chiedi al tuo architetto di fiducia di guidarti!
Comando e ciclo di vita
L’input iniziale è il comando “alleva”.
Abbiamo pensato a una prima lista di animali allevabili, ma non è scolpita nella pietra e la estenderemo se noterete mancanze o vorrete cimentarvi in forme più esotiche di allevamento (no, ragazzi, Dragon Trainer è un'altra storia).
Il comando alleva vi restituirà un esito positivo solo se proverete in una casella in cui voi siete i proprietari dell'allevamento ivi installato.
Per evitare mandrie di elefanti allevate nel "piccolo giardino riparato", sappiate sin da ora che gli allevamenti hanno una capienza massima.
Una volta allevato con successo, l'animale sarà ricaricato al reboot del server nella stessa casella. Questo avverrà se il "ciclo di vita" dell'allevamento è stato rispettato.
Il ciclo di vita dell’allevamento prevede:
- nutrimento: un animale ha la necessità di mangiare e bere, quindi utilizzerà la mangiatoia e l'abbeveratoio generati dal contratto. La tipologia di cibo è distinta tra erbivori e carnivori;
- pulizia: come conseguenza del nutrimento gli animali generano volgarissima m**da in forma di letame. Il letame dev’essere pulito o può causare l'insorgere di malattie;
- un buono stato di salute e la presenza di esemplari di entrambi i sessi garantisce il fatto che gli animali possono riprodursi e generare pucciosi cuccioli;
- se generati, i cuccioli vengono automaticamente allevati;
- NB: i cuccioli non possono essere allontanati dalla mamma o la separazione potrebbe essere fatale;
- come è ovvio: i cuccioli dopo un tot tempo (differenziato per razza) evolvono in adulti.
- come vi attenderete: un bravo allevatore potrà ottenere esemplari più forti e selezionati di alcune razze.
Versione iniziale e limitazioni:
Vi preghiamo di tener presente che questo primo rilascio dell'allevamento non sarà esente da pecche. Per questo motivo saranno molto ben accetti suggerimenti, prove e quant'altro.
Vi preghiamo ancora una volta di ricordare che per tutti questo è un hobby e quindi cogliamo l'occasione per chiedervi di limitare le lamentele legate a piccoli bug che sicuramente saranno presenti. Questo in ragione di due motivi:
1) lo staff è a vostra disposizione gratis
2) solo chi non fa niente non sbaglia
Vi invitiamo, per i motivi di cui sopra, a non affidare a questa meccanica cavalcature a cui siete particolarmente legati.
N.B: Se allontanerete un animale dal recinto, detto animale non sarà più gestito dal sistema dell'allevamento.
Per questo, vi consigliamo fortemente di installare il vostro allevamento in una "casella chiusa".