26-06-2018, 04:23 PM
il sogno più grande degli artigiani di tg mi pare sia il poter personalizzare il più possibile i propri craft. l'obbiezione più ovvia a tutto questo è che se tutti possono modificare le desc degli oggetti lo staf tempo 2 giorni sbrocca.
da qui l'idea di creare un sistema che permetta di creare qualcosa di unico ma al tempo stesso incasellato con meccaniche fisse, di modo da far gestire la creazione di nuovi oggetti al server.
detto questo:
l'idea è quella di permettere all'artigiano, raggiunto un determinato livello (molto abile?) di progettare oggetti partendo da un oggetto base già esistente a cui vanno aggiunte alcune caratteristiche. Ogni oggetto avrà 3-4 tipi di slot da riempire e combinare tra loro per creare un numero elevatissimo di variabili.
Gli slot sono diversi tra loro così che alcune qualità possono essere associate tra loro mentre altre no:
-esempio: un ascia può essere fatta o leggera o pesante ma può essere leggera/pesante ed affilata.
Alcuni slot vanno a modificare il nome dell'ascia mentre altri invece possono essere tranquillamente omessi
-esempio: l'affilatura la vedi dal nome: ascia affilata. per capire se sia pesante o leggera basta guardare il peso
Uno slot può essere riservato a lavorazioni di clan/razza:
esempio: ascia affilata engardiana
Un altro slot può essere riservato a qualità speciali, magari ottenute solo tramite quest/conoscenze:
esempio:un ascia affilata engardiana puzzabbubbolosa
come ultima cosa si potrebbe nel caso inserire la qualità "decorata" per la quale il crafter scrive una piccola descrizione della dimensione di una frase che va a modificare la desc dell'oggetto. questa desc sarebbe soggetta all'approvazione staffica ovviamente ma trattandosi solo di brevi frasi credo sia un buon compromesso.
esempio: il crafter propone la descrizione: con un motivo floreale-con piccole ossa e piume-da intricate rune naniche.
l'oggetto risultante avrà desc modificata con la corrispondente dicitura: decorata con-...-
Esamini un'ascia di ferro:
Vedi un'ascia di ferro ben lavorata, con la lama sottile e affilata e il
manico lungo e dritto.
E' decorata con un motivo floreale
o
E' decorata con piccole ossa e piume
o
E' decorata da intricate rune naniche
So benissimo che è una proposta estremamente impegnativa dal lato build. ed ovviamente per il momento mi sono limitato a sottoporvi solo una minima bozza di idea. ma una volta impostata permetterebbe di creare un intero set di clan con la sola aggiunta di una qualità dedicata, senza la necessità di buildare oggetto per oggetto, quindi da questo punto di vista forse si risparmia anche tempo :-|
inoltre con un sistema del genere le possibilità sono potenzialmente infinite
ovviamente è applicabile a tutti i mestieri, ho preso solo come esempio il più sfruttato. Ma anche un trinciato di muschio può essere magari pregiato-aromatizzato-senderiano-puzzabbubboloso
da qui l'idea di creare un sistema che permetta di creare qualcosa di unico ma al tempo stesso incasellato con meccaniche fisse, di modo da far gestire la creazione di nuovi oggetti al server.
detto questo:
l'idea è quella di permettere all'artigiano, raggiunto un determinato livello (molto abile?) di progettare oggetti partendo da un oggetto base già esistente a cui vanno aggiunte alcune caratteristiche. Ogni oggetto avrà 3-4 tipi di slot da riempire e combinare tra loro per creare un numero elevatissimo di variabili.
Gli slot sono diversi tra loro così che alcune qualità possono essere associate tra loro mentre altre no:
-esempio: un ascia può essere fatta o leggera o pesante ma può essere leggera/pesante ed affilata.
Alcuni slot vanno a modificare il nome dell'ascia mentre altri invece possono essere tranquillamente omessi
-esempio: l'affilatura la vedi dal nome: ascia affilata. per capire se sia pesante o leggera basta guardare il peso
Uno slot può essere riservato a lavorazioni di clan/razza:
esempio: ascia affilata engardiana
Un altro slot può essere riservato a qualità speciali, magari ottenute solo tramite quest/conoscenze:
esempio:un ascia affilata engardiana puzzabbubbolosa
come ultima cosa si potrebbe nel caso inserire la qualità "decorata" per la quale il crafter scrive una piccola descrizione della dimensione di una frase che va a modificare la desc dell'oggetto. questa desc sarebbe soggetta all'approvazione staffica ovviamente ma trattandosi solo di brevi frasi credo sia un buon compromesso.
esempio: il crafter propone la descrizione: con un motivo floreale-con piccole ossa e piume-da intricate rune naniche.
l'oggetto risultante avrà desc modificata con la corrispondente dicitura: decorata con-...-
Esamini un'ascia di ferro:
Vedi un'ascia di ferro ben lavorata, con la lama sottile e affilata e il
manico lungo e dritto.
E' decorata con un motivo floreale
o
E' decorata con piccole ossa e piume
o
E' decorata da intricate rune naniche
So benissimo che è una proposta estremamente impegnativa dal lato build. ed ovviamente per il momento mi sono limitato a sottoporvi solo una minima bozza di idea. ma una volta impostata permetterebbe di creare un intero set di clan con la sola aggiunta di una qualità dedicata, senza la necessità di buildare oggetto per oggetto, quindi da questo punto di vista forse si risparmia anche tempo :-|
inoltre con un sistema del genere le possibilità sono potenzialmente infinite
ovviamente è applicabile a tutti i mestieri, ho preso solo come esempio il più sfruttato. Ma anche un trinciato di muschio può essere magari pregiato-aromatizzato-senderiano-puzzabbubboloso
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