Forum | The Gate Mud

Versione completa: Facilità di interazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Buonasera,
questa sera ho ricominciato a giocare spinto dalle ultime novità (vedi assenza pattuglie) e anche perchè è venuto a trovarmi un amico di Tg a casa, che ha ripreso anche lui o almeno ha intenzione di riprendere.

Ci siamo trovati a discutere del fatto che l'interazione tra pg attualmente viene anche castrata dai troppi tempi morti, mi spiego meglio:

Per raggiungere Aral (ponte) ci ho impiegato circa 45 minuti a piedi da thabad, purtroppo non disponevo di cavalcatura e quindi era l'unica soluzione. Arrivato alla torretta però sono stato costretto a fare due scelte, impiegare un'altra ora e mezza di cammino per agirare la torretta, e quindi avvicinarmi ad Aral, oppure sloggare, siccome la torretta con ben 7 guardie mob presenti all'interno impedisce di giocare ai player singoli (ma anche ai gruppi data l'enorme quantità).

In sintesi chiedevo due cose se fossero possibile da attuare.

1) Eliminare le torrette in generale per rendere le interazioni più accessibili anche ai singoli o chi ha poco tempo da dedicare al gioco (giusto un'ora la sera ad esempio) e quindi il ritorno alla mappa vecchio style

2) Aumentare almeno il recupero dei punti movimento, poichè i tempi morti attualmente sono veramente troppo elevati. 45 minuti per fare una piccola porzione di mappa (è vero ero senza cavalcatura) ma sono comunque veramente troppi per il tempo a disposizione.
Es. con 45 minuti potrei fare un bel game a League of legends (vincere o perdere) e chiuderla lì. Qui in 45 minuti non riesco neanche ad avvicinarmi ad una comunità per cercare qualcuno con cui interagire.

Cosa ne pensate?
PS: Indovinate alla fine cosa ho fatto? ho dovuto sloggare per cenare e non ho potuto concludere niente Tongue
in verità le torrette in se per se, per l'utilità che hanno, non danno un fastidio enorme essendo tutte bene o male aggirabili...le lascerei cosi come sono per denotare i presidi e per offrire ai pg in wild almeno una casella di rifugio

certo, si puo sempre venire in contro alla praticità ed ai tempi limitati del giocatore medio di tg...
qualche guado (nessuno si lamenta della torretta di galadin perchè ti fai 20 caselle e passi) o passaggio nascosto piazzato in modo oculato e passa la paura secondo me

toglimi una curiosità, ma il vecchio passaggio degli orchi in palude l'avete mai usato? magari si puo rivedere
Vabbè, la colpa è anche tua in questo caso però. Hai a disposizione fra le migliori cavalcature del gioco e giri a piedi...

Ora non esageriamo a scambiare la mala organizzazione con la difficoltà di interazione, altrimenti chiediamo di venirci a prendere in braccio e portarci a spasso.
non hai torto Tongue
secondo me iniziamo a scadere nel ridicolo.
e le pattuglie sono un problema, e i viaggi sono un problema, e le torrette sono un problema.

cioè tu scegli di vivere nella terra DEGLI UOMINI con un orco, a casa tua avresti mugu a palate, territori senza pattuglie, elfi neri ambrati altri orchi con cui interagire quando vuoi, ma devi lamentarti qui di pattuglie che ti menano, di viaggi troppo lunghi e di torrette che ti fermano?

Sulla terra degli umani, gli umani si difendono con torrette, per spostarsi sono presenti navi e strade con cui in 5 minuti (nave) o 15 minuti (cavallo carretto si fa aral bran) ma l'orco ha problemi?

Cioè sto zitto da una vita sul punto, ma ora si sta esagerando, io sono contrario anche al togliere le pattuglie, dal momento che i numeri di gente mancante configurano motivi validi di assenza solo per qualche orco e qualche lupo, che mi dispiace non vedere, ma sicuramente il restante gruppo delle altre città che non ha problemi con le pattuglie ma ugualmente non logga non configura sicuramente un problema di mob.

Stiamo orientando il gioco in base a chi si fa sentire di più sul forum quando si dovrebbe orientare verso il restante 90% che i problemi suddetti non li avrebbe ma non sta loggando ugualmente.

Altrimenti mettiamo il teleport tra le città, eliminiamo ogni senso della wild in base alle popolazioni ci ci hanno vissuto e... ah no quello è wow.
Beh ci sarà qualcosa che non và se il picco massimo di utenza è di 30 player, non credi?
certo che c'è.
e l'ho anche analizzato per bene.
sicuramente non sono le pattuglie il problema.

manca bran (10 pg?) che non ha problemi di pattuglie.
manca mezza aral (5 6 pg) che non ha problemi di pattuglie
manca elfi (10 15 pg) che non ha problemi di pattuglie
manca mezza aird (6 7 pg) che non han problemi di pattuglie
manca ashar (4 o 5 pg) che non han problemi di pattuglie.
manca interamente chalal che non han problemi di pattuglie.

pattuglie e torrette è esclusivamente lupi e orchi che non sono gli oltre 40 pg che non loggano dalle città che ti ho elencato.

il problema sussiste, non è negabile, ma sicuramente non è la wild il problema.

le pattuglie sono una scemenza, perchè dopo 5 mesi non ci credo che ancora non avete capite che siete voi giocatori a configurarle. se volete interagire tra voi, basta levare l'odio razziale e gli esili e le pattuglie non attaccano. se le pattuglie sono così oppressive è perchè tra voi giocatori proprio non avete voglia di parlare e organizzarvi e non le configurate.

se levate odi razziali e esiliate solo i lamer, interagireste con tutte le pattuglie e quelle interverrebbero solo a difendere durante eventuali attacchi come giusto che sia sotto la città, lasciandovi comunque modo di giocare.

i problemi delle città indicate, che sono molti più pg di voi "contro pattuglie" sono diversi e non so come risolverli altrimenti lo avrei già fatto, ma pattuglia è una barzelletta come problema se le usaste bene.
Per me quello che manca è la quotidianeità, non la guerra.

Il problema maggiore attualmente mi sembra che i pg non sappiano cosa fare una volta loggati se non guidati da una mano superiore (master, capiclan, ecc...) che dà un compito specifico.

Bisogna lavorare affinchè ogni pg abbia qualcosa da fare, dare motivi per viaggiare fra le città alleate, lavorare sulla politica, le interazioni. Non possiamo credere che togliendo i mob guardia la gente venga a giocare magicamente, perchè la guerra è bella e figa ma se esiste solo quella stanca.
Se non si vogliono eliminare le torrette (anche se negli anni 2000 non ci sono mai state e il gioco andava più che bene, ma vabè), si potrebbe magari aggiungere un guado sul fiume per Aral poco distante ad est? E' l'unica torretta che per aggirarla si perde 1 ora abbondante...le altre sono aggirabili con poche caselle in più.
Pagine: 1 2 3 4