Forum | The Gate Mud

Versione completa: Tempi apprendimento eccessivamente lunghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Boh, io sono combattuto. Ho skillato questo pg quando le skills erano invisibili, semplicemente a ignoranza e con le mie sorelle che urlavano di liberare il telefono che dovevano chiamare.

Poi ho visto i numerelli, onestamente non mi è cambiato più di tanto.

Invece ho visto nuovi player rifiutarsi di andare in missione finchè non leggevano almeno un paio di "leggendari" o loro superiori invitarli a skillare di più perchè "sennò che figura ci facciamo". Da una parte oscurare le abilità invita più a concentrarsi sul giocare e mi piace molto, dall'altra comprendo che il vedere l'avanzamento rende molto più divertente il gioco e sopratutto riduce il tempo necessario prima di dire: "bòna, me la smetto di skillare che così va bene".

Per farla breve questo intervento non serve a una fava, però invito a valutare bene i pro e i contro della cosa. C'è il rischio che alcune persone skillino il doppio di ora.
Personalmente penso che le modifiche fatte dall'apertura cercano a tutti i costi di adeguare i vecchi pg ad una nuova concezione di gioco orientata ad un equilibrio generale che però non si riesce ad ottenere semplicemente perchè non si parte da una situazione "vergine", ma da un database di personaggi che esistono da anni e che ormai sono tutti leggendari, magari creati su misura col webclient, con statistiche vantaggiose e non più riproducibili.
Questo tentativo ha portato a prendere come punto di riferimento proprio questi pg, tarando le meccaniche in modo tale da ridurne la potenza, nerfando di riflesso anche i niubbi (un esempio su tutti è l'agguato, che se consideriamo che io sono leggendario e faccio danni ridicoli mi immagino cosa possa fare un niubbo o uno mediamente skillato).

Penso che si dovrebbe iniziare a pensare a qualcosa che vada oltre le skill e che renda più personalizzabili i personaggi, come ad esempio inserire delle conoscenze anche per il combattimento che permettano ad esempio di ridurre i vari delay, di sbilanciare esseri più grossi o nuove mosse o vantaggi particolari e visto che le conoscenze sono in numero limitato (in base all'intelligenza) ognuno sarebbe costretto a sceglierne solo alcune, rinunciando ad altre.
Mi è bastato leggere un post per trarre la conclusione: non paragonate i personaggi perché è l'errore più grande che potreste fare, soprattutto se li paragonate su abilità diverse. :lol:
Ogni abilità sale in base alle caratteristiche del personaggio e dal rapporto che il personaggio ha con l'ambiente che lo circonda e dal rapporto con la fortuna, perché infondo il famoso tiro di dado c'è, ha la sua parte. Smile
E' già stato detto che nulla è stato toccato, a parte correggere bugs macroscopici che nemmeno chi ha individuato ha avuto la decenza o correttezza di segnalare, ma intanto lo stavamo osservando da vicino... :twisted:
Algol post_id=8664 time=1540231715 user_id=600 Ha scritto:Ogni abilità sale in base alle caratteristiche del personaggio e dal rapporto che il personaggio ha con l'ambiente che lo circonda e dal rapporto con la fortuna, perché infondo il famoso tiro di dado c'è, ha la sua parte. Smile

Se per "fortuna" intendi il check percentuale che sta accanto ad ogni abilità per passare di livello so di cosa parli (lo disse Tempus in un post qualche anno fa) e trovo comunque assurdo che non tenga conto dell'intelligenza, altrimenti facciamo tutti i pg tutto muscoli e niente cervello e risolviamo il problema skilando le abilità più idonee per quelle caratteristiche.

Poi posso capire per le armi, ma in ogni caso il problema mi è stato riferito anche su abilità generiche quali attaccare e difendersi, che non dovrebbero avere caratteristiche particolari per essere skillate.
Raygard post_id=8672 time=1540234825 user_id=159 Ha scritto:Poi posso capire per le armi, ma in ogni caso il problema mi è stato riferito anche su abilità generiche quali attaccare e difendersi, che non dovrebbero avere caratteristiche particolari per essere skillate.

Magari il famoso tiro di dado non è basato sull'intelligenza ma nemmeno sulle stat fisiche Wink
Mario - Kasix post_id=8679 time=1540283516 user_id=59 Ha scritto:Magari il famoso tiro di dado non è basato sull'intelligenza ma nemmeno sulle stat fisiche Wink

Non so su cosa sia basato e sinceramente nemmeno mi interessa, ma converrai con me che l'intelligenza dovrebbe pure dare un vantaggio in tal senso
L'intelligenza dà vantaggi mostruosi sull'apprendimento.
Mario - Kasix post_id=8682 time=1540286535 user_id=59 Ha scritto:L'intelligenza dà vantaggi mostruosi sull'apprendimento.
Il mio pg l'intelligenza ce l'ha... che ti devo dire.. sarà che non skillo in maniera così esasperata da ottenere miglioramenti.
Raygard post_id=8683 time=1540286697 user_id=159 Ha scritto:
Mario - Kasix post_id=8682 time=1540286535 user_id=59 Ha scritto:L'intelligenza dà vantaggi mostruosi sull'apprendimento.
Il mio pg l'intelligenza ce l'ha... che ti devo dire.. sarà che non skillo in maniera così esasperata da ottenere miglioramenti.

Oppure skilli male, skilli le cose sbagliate. In più hai intelligenza alta per la tua razza, non in assoluto.
Citando Algol:
"Ogni abilità sale in base alle caratteristiche del personaggio e dal rapporto che il personaggio ha con l'ambiente che lo circonda e dal rapporto con la fortuna"
E' risaputo che gli orchi skillino bene soltanto se tirano le madonne almeno ogni venti secondi durante il combattimento.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7