Forum | The Gate Mud

Versione completa: Tempi apprendimento eccessivamente lunghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Algol post_id=8966 time=1541761312 user_id=600 Ha scritto:Avanzare senza lezioni è sempre stato molto difficile.

Quando la progressione delle abilità non era visibile c'erano personaggi con molto abile o maestro e pensavate fossero leggendari. Non è mai stata aperta una discussione riguardo l'avanzamento, anzi erano aperte discussioni in senso opposto: si chiedevano dei cap per evitare il multiskillaggio.
:lol: :lol: :lol:
Dunque se non è stato toccato niente, a parte la visibilità delle abilità, possiamo parlare di problema psicologico dei giocatori?

L'intelligenza ha una rilevanza, ma l'avanzamento delle abilità non dipende solo da lei. Questo in alcuni casi è un bene e in altri casi è un male, bisogna ammetterlo.
Forse è proprio la complessità del sistema a mettervi a disagio e per questo vi risuggerisco di non pensarci troppo e limitarvi a giocare.
non hai centrato il punto della questione mi sa.
Dalla riapertura non sono mai state visibili le stats in termini numerici, chi come me, Raygard e altri avevano log del vecchio NUOVO webclient poteva sapere alla riapertura come aveva le sue skill e quindi da quello si è basato per riniziare. Dalla stessa riapertura (quella fatta da voi senza le skill visibili) io ho skillato erboristeria, alchimia, scure e altre cose che non ricordo. La facilità con cui ho portato a livelli alti/100 queste 3 skill non te lo dico nemmeno. Parliamo forse di massimo erboristeria un 2500 oggetti molto difficili x fare 60/100. Scure massimo 50 ore di skilling per fare 0 100. Alchimia idem pochissime forgiate per portarlo da 60 circa a leggendario (non credo di essere a 100).
Falegnameria fino a maestro sono volato praticamente, poi da maestro sono bloccato da tipo 2000-2500 oggetti difficili/molto difficili senza vedere "livelli intermedi". Posso garantirvi che Raygard nelle stesse mie condizioni non avrà skillato fruste per 50 ore ma forse il triplo (senza conseguire i miei risultati) e parte da una base di statistiche di apprendimento maggiore delle mie.
Ps tutte le volte che skillo ho circa 25 di intelligenza se serve per eventuali controlli.
Stesso discorso vale per lavorare pelli che mi dicono che ci sono persone nonostante l'int leggendaria bloccati a eccellente da migliaia di tentativi di oggetti di difficoltà elevata.
L'altra persona che stava provando a skillare da 0 gioielleria non so quanti tentativi abbia fatto ma in passato già ha skillato altri pg quindi penso abbastanza da ritenere che vi sia un forte problema se non si è sotto lezioni, capisco che è un problema che c'è sempre stato, ci mancherebbe, l'ho sempre saputo, ma il punto è che qualcosa è cambiata da quest'ultima riapertura a 1 mese e mezzo fa circa, da allora si skilla meno, pesantemente meno.
Senza pregiudizi, si possono fare dei controlli?
Il codice non è visibile se non ad Haggard, se ho capito bene, ma nel frattempo si potrebbe fare una cosa: organizzarsi sul server di test, prendere il pg di Kalindor, clonarlo e metterlo a skillare falegnameria per vedere che succede.
Tiziano - Shygan post_id=8967 time=1541762093 user_id=124 Ha scritto:Scusa Algol ma sarebbe troppo sconvolgente per il gioco avere pietà di noi giocatori un po’ usurati e far arrivare le lezioni al 100?
Sarebbe sconvolgente. Si stanno valutando alternative.

Federico-Raziel post_id=8968 time=1541762869 user_id=83 Ha scritto:avendo notato una differenza sostanziale alla progressione di alcune abilita’ Per quello che ne so’ potrebbe essere avvenuta una modifica in modo non voluto e per questo ho detto le mie impressioni per agevolare una verifica.
Abilità diverse progrediscono in modo diverso in relazione al personaggio che le utilizza. La valutazione non è facile. Controllerò, ma non penso ci siano anomalie.

Mario - Kalindor post_id=8969 time=1541763736 user_id=57 Ha scritto:Varie
Skillate (o lamerate) meno e giocate di più. Dimenticatevi questioni che per mancanza di dati non potete discutere. Se pensate ci siano bugs, segnalate e fine della storia.
Se il sistema è fatto con due contatori uno dei successi e uno dei fallimenti, potrebbe essere che qualche pg vecchio ce l'abbia talmente starato che non riuscirà mai a tornare in carreggiata.
Mario - Kalindor post_id=8969 time=1541763736 user_id=57 Ha scritto:Varie
Skillate (o lamerate) meno e giocate di più. Dimenticatevi questioni che per mancanza di dati non potete discutere. Se pensate ci siano bugs, segnalate e fine della storia.
[/quote]

perdonami ma dove vedi mancanze di dati? ti ho dato un numero approssimativo di check riusciti con la difficoltà di tali check, ti ho detto anche quando ho eseguito i check quanta intelligenza avevo, il resto delle mie stats le conosci. Che ti serve sapere più? Basta che chiedi uno spulcia i log in caso non lo ricordo e indago. Veramente proprio io non mi alleno da almeno 4 mesi real, forse anche 5 quindi la parola skill è un pò inappropriata dato che viene utilizzata sempre con riferimenti tipici al combattimento e mai in maniera generica Tongue
I miei interventi sono per segnalare bug proprrio per quello ho cercato di fornire quanto più dati possibili, posso dirti che sono stati fatti con una media di circa 150 check giornalieri in caso vi sia un cap giornaliero e non tutti assieme. Che altro ti occorre?
E' vero che il mio orco è stupido ma noto che in alcuni momenti l'apprendimento risulta proprio bloccato, difatti anche essendo "sotto la media" ed avendo skillato per diverse ore non sono riuscito a prendere lezioni, poi tutto d'un tratto ne ho preso due di fila per poi ribloccarsi nuovamente per ore.

PS. Alla fine mi sono rassegnato e ho lasciato perdere
qualcosa sull'apprendimento e' stato palesemente cambiato. non so se e' un bug o deve essere scoperto qualcosa, ma io sono l'intelligente e volenteroso della razza.. e conoscendo un po' tg posso assicurare che c'e' qualcosa che non cosa.

mi accodo agli altri, poi se volete dire cosa e' successo bene, senno' amen.
Nessuna modifica importante sull'apprendimento.
Nomi delle abilità o fantaskill e non ci perdiamo nemmeno 1 secondo.
Sicuramente sono state apportate modifiche sull'apprendimento di alcune abilità, quelle che prima non avevano un cooldown ad esempio, tipo Decapitare, Disarmare e via dicendo. Dico "sicuramente" perché mi sembra di averlo letto su un post di Haggard che assicurò che comunque, dato il ridottissimo numero di check possibili a causa del cooldown, sarebbe stato rivisto l'apprendimento per fare in modo che non risultasse eterno.
ma sono giocatrici di TG? se si famo il botto e andiamo a 100 player online Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7