Forum | The Gate Mud

Versione completa: Tempi apprendimento eccessivamente lunghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Perdonatemi se qualcuno noterà un tono un pò da flame ma Raygard ha segnalato una difficoltà, che da chi ha potuto far riscontri dalla apertura ad ora è sicuramente condivisa. Non ha invitato ne tantomeno penso che erano le sue volontà a girare la discussione in puristi del gdr, ha segnalato una cosa puramente meccanica, che può essere condivisa o meno come impressione lato player ma non vedo perchè andare totalmente off topic x far dimenticare il post.
Io ho skillato alla riapertura e posso garantirvi che qualcosa è cambiato, si sono riusciti a fare dei leggendari da "0" in 6-7, ora l'apprendimento è incredibilmente calato dalla fase in cui non si è più sotto lezione fino al leggendario. Parliamo sia in termini di numero di check, sia in termini di numero di ore sia in termini di numero di risorse utilizzate per arrivare ad un determinato obiettivo (comparato ovviamente con la riapertura).
Magari qualcosa non è stata cambiata volutamente Haggard ma ti garantisco che non si apprende come prima, forse prima era esagerato e ti posso dar ragione, ma ora è esattamente l'opposto, non parlo in termini di combattimento, parlo in generale sia nei lavori che nel combattimento.
Se vi state chiedendo se Raygard sappia o meno come skillare qualcosa vi rispondo io: Si, senza alcuna ombra di dubbio, quindi evitate inutili illazioni.
Ps non sto a commentare se sia giusto o meno vedere il numeretto o la scritta per renderti conto del livello a cui sei arrivato, tanto ci sono altri modi per valutare la skill del tuo pg, come quante volte colpisci l'x mob o quanti oggetti crafti, ecc. Qui si parla proprio di un apprendimento notevolmente ridimensionato. Si può indagare in merito?
Io ho notato questa cosa, ma solo su alcune abilità. Mi spiego meglio, ci sono abilità che salgono facilmente e altre che progrediscono ad una velocità estremamente lenta.
Elencate le abilità di cui non vi torna qualcosa, per accertamenti.
Pochissime abilità sono state AGGIUSTATE in quanto buggate, ma chi le ha sfruttate non è stato bannato per pietà e somma benevolenza, anche se avremmo preferito che le segnalasse dato che l'errore era palese.

Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che lo staff non potrebbe cambiare i sistemi di apprendimento. Magari domani mattina ci sveglieremo con qualcosa di più equilibrato, di moderno, e non dovremmo usarlo?

Io vedo ancora personaggi di tre ere fa con numeri talmente bassi, rispetto ad altri molto recenti, che mi chiedo come possiate pensare di venire a lamentarvi dell'avanzamento. Pensate a giocare e non pensate ai numeri. Le falle, se ancora ce ne sono, verranno sistemate.
Algol post_id=8960 time=1541688727 user_id=600 Ha scritto:Elencate le abilità di cui non vi torna qualcosa, per accertamenti.
Pochissime abilità sono state AGGIUSTATE in quanto buggate, ma chi le ha sfruttate non è stato bannato per pietà e somma benevolenza, anche se avremmo preferito che le segnalasse dato che l'errore era palese.

Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che lo staff non potrebbe cambiare i sistemi di apprendimento. Magari domani mattina ci sveglieremo con qualcosa di più equilibrato, di moderno, e non dovremmo usarlo?

Io vedo ancora personaggi di tre ere fa con numeri talmente bassi, rispetto ad altri molto recenti, che mi chiedo come possiate pensare di venire a lamentarvi dell'avanzamento. Pensate a giocare e non pensate ai numeri. Le falle, se ancora ce ne sono, verranno sistemate.

Non sono certo che sia una questione di singole abilità, ma credo che sia stato calato di molto l'apprendimento se non si è sotto lezione, quello sotto lezione credo sia rimasto uguale. Comunque sia se ti interessano le singole io personalmente ho delle difficoltà enormi nello skilling in falegnameria. Raygard sicuramente in frusta, qualcun'altro aveva segnalato lavorare pelli e gioielleria, ma ripeto non credo siano le singole abilità il problema di fondo...
io in falegnameria non ho notato problemi mentre posso confermare lavorare pelle e aggiungo tessitura, frusta e gioielleria non saprei
Il post non era una critica sui tempi di apprendimento attuali che finchè usano un criterio uguale per tutti non è nemmeno un grosso problema, ma sul fatto che trovo le stesse difficoltà di pg che non hanno investito nulla in intelligenza e semplicemente non lo ritenevo giusto.
Federico-Raziel post_id=8963 time=1541699725 user_id=83 Ha scritto:io in falegnameria non ho notato problemi mentre posso confermare lavorare pelle e aggiungo tessitura, frusta e gioielleria non saprei

quanto hai di falegnameria?sei sotto lezioni?
Avanzare senza lezioni è sempre stato molto difficile.

Quando la progressione delle abilità non era visibile c'erano personaggi con molto abile o maestro e pensavate fossero leggendari. Non è mai stata aperta una discussione riguardo l'avanzamento, anzi erano aperte discussioni in senso opposto: si chiedevano dei cap per evitare il multiskillaggio.
:lol: :lol: :lol:
Dunque se non è stato toccato niente, a parte la visibilità delle abilità, possiamo parlare di problema psicologico dei giocatori?

L'intelligenza ha una rilevanza, ma l'avanzamento delle abilità non dipende solo da lei. Questo in alcuni casi è un bene e in altri casi è un male, bisogna ammetterlo.
Forse è proprio la complessità del sistema a mettervi a disagio e per questo vi risuggerisco di non pensarci troppo e limitarvi a giocare.
Scusa Algol ma sarebbe troppo sconvolgente per il gioco avere pietà di noi giocatori un po’ usurati e far arrivare le lezioni al 100?
Falegnameria ho smesso di prendere lezioni da un pezzo.

Io mi sono accodato alla discussione non per lamentarmi di qualcosa, e mi sembra di non averlo fatto intendere.

Dal momento che Haggard aveva detto che non c’erano stati ritocchi all’apprendimento, ed avendo notato una differenza sostanziale alla progressione di alcune abilita’ Per quello che ne so’ potrebbe essere avvenuta una modifica in modo non voluto e per questo ho detto le mie impressioni per agevolare una verifica.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7