Forum | The Gate Mud

Versione completa: Tempi apprendimento eccessivamente lunghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Andre post_id=8685 time=1540288380 user_id=244 Ha scritto:E' risaputo che gli orchi skillino bene soltanto se tirano le madonne almeno ogni venti secondi durante il combattimento.

No quelli sono i friulani. :roll:
Dovremmo nascondere tutti i valori e tornare a un gdr più sano, basato sui personaggi effettivamente attivi:
http://forum.thegatemud.it/viewforum.php?f=35
Algol post_id=8721 time=1540452396 user_id=600 Ha scritto:Dovremmo nascondere tutti i valori e tornare a un gdr più sano, basato sui personaggi effettivamente attivi:
http://forum.thegatemud.it/viewforum.php?f=35

Che significa gdr sano?
Mi faresti un esempio di gdr non sano?
Andre post_id=8722 time=1540454677 user_id=244 Ha scritto:Che significa gdr sano?
Mi faresti un esempio di gdr non sano?

- Passare il 90% del tempo a skillare.
- Gente che ha 12 abilità a leggendario e non ha mai fatto un esprimi.
- Gente per cui il concetto di gioco è: loggo, piazzo 13 mob all'ingresso della città e sloggo.
- Gente per cui il concetto di gdr è: mi piazzo in una casella con 4 amici, ammazzo tutti quelli che passano mentre rido su discord.
- Gente che dal 2001 fa teorie complottiste sui modi migliori di skillare e sulle meccaniche. Alcuni di questi non fanno una giocata gdr dal 2002.
- Gente che vuole vincere, non importa come, non importa perchè. Sbattendosene spesso del bg della propria razza.
- Gli halfling. (ogni momento è buono per prendersela con gli halfling)
Mario - Kasix post_id=8723 time=1540455848 user_id=59 Ha scritto:
Andre post_id=8722 time=1540454677 user_id=244 Ha scritto:Che significa gdr sano?
Mi faresti un esempio di gdr non sano?

- Passare il 90% del tempo a skillare.
- Gente che ha 12 abilità a leggendario e non ha mai fatto un esprimi.
- Gente per cui il concetto di gioco è: loggo, piazzo 13 mob all'ingresso della città e sloggo.
- Gente per cui il concetto di gdr è: mi piazzo in una casella con 4 amici, ammazzo tutti quelli che passano mentre rido su discord.
- Gente che dal 2001 fa teorie complottiste sui modi migliori di skillare e sulle meccaniche. Alcuni di questi non fanno una giocata gdr dal 2002.
- Gente che vuole vincere, non importa come, non importa perchè. Sbattendosene spesso del bg della propria razza.
- Gli halfling. (ogni momento è buono per prendersela con gli halfling)

Volevo arrivare proprio qui, a questa commistione che reputo fondamentalmente sbagliata.

Skilling e interazione sono fondamentalmente due cose diverse, ma mentre chi skilla il 90% del tempo, nel restante 10% del tempo ti può regalare perle e gioco di qualità eccelsa, chi interagisce a schifo per il proprio tornaconto in gioco invece può essere anche mediamente incapace a livello di skill, ma ti farà sempre e comunque schifo giocarci assieme.

Per come funziona The Gate, per la velocità di apprendimento, per l'età media che da un giorno all'altro (senza memoria del tempo in cui è stato chiuso) si è innalzata di 10 anni, e soprattutto per la presenza di pg fondamentalmente già leggendari e un ripopolamento di pg aura bianca (senza una via di mezzo) io credo che lo skilling sfrenato sia dovuto, senza comunque dimenticare che il combattimento era e resta la meccanica più complessa di tutto il gioco e che senza uno skilling sfrenato Haggard sarebbe in un mare di feci. Magari i miei clienti testassero così assiduamente i sistemi ancora in fase di taratura, mannaggia i sacramenti di una religione immagiaria (così non offendiamo nessuno).

La vera domanda è: da quale punto di vista esiste il cattivo gdr? Dal punto di vista del master che sta invisibile in casella mentre due pg senza parlare per tre ore si sdraiano, si alzano, si picchiano e così via? Allora sì, ma TG non è una serie televisiva per i master sul divano con la tisana al finocchio. L'utente di TG sono io, sei tu e così via, quindi se io me ne sto in palestra 3 ore a fare questo, a te che cosa cambia?

L'importante è che quando esco da quella ca**o di palestra io produca un buon gdr, non perché devo farlo ma perché mi diverte farlo.

Allora il cattivo gdr, per quanto mi riguarda, con lo skilling non c'entra una fava e ne consegue che più facile me lo rendi, più velocemente si verificheranno due cose:
- uscirò da quella palestra e ti divertirai con me
- uscirò da quella palestra e mi denuncerai perché ti flodderò con gli item in casella per attaccarti di sorpresa

Nel primo caso sarà fichissimo, nel secondo caso il mio pg andrà a usufruire di una fionda gravitazionale per uscire dal sistema solare.
Attenzione che io non ho condannato lo skilling, ho condannato pratiche estreme che prediligono nettamente l'interazione meccanica rispetto alle interazioni interpretative trasformando il gioco in un fps testuale.
Concordo con Andre: skillare e gdr sono due tempi diversi di gioco.
TG è bello anche per questo: ci si può dedicare in momenti 'morti' a skillare combat/mestieri ed in altri a giocate full-GDR.

Le grandi potenzialità di TG sono anche la complessità attuali delle meccaniche implementate, IMHO.
imho boosterei l'apprendimento del cerca legna, è troppo assurdo, voglio capire acqua e cibo, ma la legna!

per quanto riguarda il gdr, a volte ci sono delle assurdità ma che non sono colpa dei players, ho visto gente allenarsi sui bancali, beati loro che evidentemente vanno ancora a scuola Sad
Mario - Kasix post_id=8723 time=1540455848 user_id=59 Ha scritto:
Andre post_id=8722 time=1540454677 user_id=244 Ha scritto:Che significa gdr sano?
Mi faresti un esempio di gdr non sano?
- Gli halfling. (ogni momento è buono per prendersela con gli halfling)

:geek: Hey! Noi siamo sanissimi u.u
Mario - Kasix post_id=8723 time=1540455848 user_id=59 Ha scritto:- Passare il 90% del tempo a skillare.
- Gente che ha 12 abilità a leggendario e non ha mai fatto un esprimi.
- Gente per cui il concetto di gioco è: loggo, piazzo 13 mob all'ingresso della città e sloggo.
- Gente per cui il concetto di gdr è: mi piazzo in una casella con 4 amici, ammazzo tutti quelli che passano mentre rido su discord.
- Gente che dal 2001 fa teorie complottiste sui modi migliori di skillare e sulle meccaniche. Alcuni di questi non fanno una giocata gdr dal 2002.
- Gente che vuole vincere, non importa come, non importa perchè. Sbattendosene spesso del bg della propria razza.
- Gli halfling. (ogni momento è buono per prendersela con gli halfling)

È un'analisi un po' esagerata: ci sono più punti in questo elenco che giocatori online.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7